massimo cacciari matrimonio sposo

POSTA - CARO DAGO, ELEZIONI PRESIDENTE MOVIMENTO 5STELLE. MOLTI VOTANTI INDECISI TRA: GIUSEPPE CONTE E CONTE GIUSEPPE - MASSIMO CACCIARI DRIBBLA CONCETTI IMPOSSIBILI COME CORRENTI LAGUNARI. TRA ALLUVIONI FILOSOFICHE E MAREE ESISTENZIALI, CEDE A UN AMORE SBOCCIATO TRA CANALI E CONFERENZE, COME SE HEIDEGGER AVESSE BENEDETTO I FIORI D’ARANCIO. TRENTAUNO ANNI DI GAP? GODITI LA FESTA, VECIO SPRINT: IL TUO CUORE HA FATTO BUM, E NIETZSCHE S’È SCOLATO UN AMARO AL BANCONE METAFISICO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giuseppe conte 4

Caro Dago, mentre il criminale Putin bombarda giorno e notte le città Ucraine, fa testare un micidiale missile atomico. Ma i nostri "valorosi" pacifisti Schlein, Conte, Gianni&Pinotto" Bonelli e Fratoianni non hanno nulla da dire? Solo no alle armi a Kiev per difendersi?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, Conte è stato eletto presidente del M5S con una maggioranza dell' 89,3%. Si tratta sicuramente di elezioni manipolate, se fossero state serie Peppiniello sarebbe stato eletto con il 100% dei voti. Vatti a fidare della democrazia dal basso...

BF

SERGIO MATTARELLA A SANT'EGIDIO

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo il discorso del Presidente Mattarella, al convegno di Sant'Egidio e tutti i precedenti discorsi ed atteggiamenti,  sono sempre più convinto che, al termine del suo mandato, non sia necessario andare a cercare un'altra figura per sostituirlo. Faccia il Presidente a vita.

Sarà una mum....a, ma certamente quella di un grandissimo faraone.

Saluti.

Cips.

 

 

Lettera 4

DONALD TRUMP GIOCA A GOLF

Caro Dago , Trump passa il 30 percento circa del suo tempo in volo per andare di qua e di là . Dato che gioca molto meno a golf ( e questo lo mette di cattivo umore ) , ha deciso di far installare un campo a 9 buche sull' Air Force One , che diventerà " Air Green One "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago: ora che Putin ha fatto sapere che ce l'ha più lungo di tutti, che si fa?

Valter Coazze

 

Lettera 6

Caro Dago

Secondo me parlare male di Sinner serve per poi vendere i libri. Tra un po' ne parlerà male anche Elena Ferrante.

Cosimo Sgrenta

 

giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra foto lapresse

Lettera 7

Caro Dagospia, ma vogliamo parlare anche delle agevolazioni che questo governo, con emendamenti alla manovra, continua a riproporre a favore delle società dí telecomunicazioni, che andranno a penalizzarci e di molto, sui contratti e telemarketing selvaggio. Ma possibile che siano sempre a sfavore dei cittadini.

Ezio.

 

Lettera 8

Caro Dagos,

 

non si transige su riarmo e sostegno incondizionato e pressoché illimitato all'Ucraina; si esigono più fondi per Sanità, Istruzione, Lavoro, ecc... Su questo, l'opposizione politica e landiniana è sulle barricate: e tutti contro il governo Meloni. Poi, salta su Salvini a chiedere più risorse per vedi sopra: e allora, sono spregevoli "mancette": e dàlli, alle scapole del leghista! Sublime coerenza della faziosità più oltranzista per dire come l'opposizione brancoli nel buio e colpisce alla cieca.

Raider

 

Lettera 9

vladimir putin

Caro Dago, Zelensky ha una nuova giacca sfoggiata durante l'ultimo incontro alla Casa Bianca? E subito Putin risponde con un nuovo missile a capacità nucleare che ha percorso 14mila chilometri: il Burevestnik. Come i bimbi all'asilo...

RPM

 

Lettera 10

Caro Dago

elezioni presidente Movimento 5stelle. Molti votanti indecisi tra: Giuseppe Conte e Conte Giuseppe.

Saluti, usbergo

I PONTI NON TORNANO - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 11

Ma perché Salvini continua a chiedere soldi alle banche, che comunque le tasse le pagano? Li chieda ai suoi amici evasori o, se vuole, restituisca i 49 milioni prima degli 80 anni indicati dal tribunale. Sarebbe già un bell'esempio!

Paolo

 

Lettera 12

Caro Dago , Putin annuncia che il suo missilone a propulsione nucleare ha passato i test di lancio e Trump manifesta grande irritazione e invidia : pare che voglia in tempi brevi una mazza da golf funzionante ad energia atomica entro un mese o licenzierà tutti i ricercatori pagati dal governo .

Marco di Gessate

 

Lettera 13

Dago,

A Milano impazzano risse, coltelli e sangue tra i giovani. Ogni giorno notizie di violenze. Il sindaco dovrebbe vergognarsi di negare l'evidenza, ma allargando l'orizzonte, il governo cosa sta pensando di fare per riportare sotto controllo l'ordine pubblico? Non solo a milano.

MP

 

Lettera 14

Mark Carney e Donald Trump

Caro Dago, dazi, premier canadese Carney: "Pronti a riprendere negoziati con gli Usa". Prima lancia il Regan e poi nasconde la mano? Troppo comodo...

Sasha

 

Lettera 15

Massimo Cacciari dribbla concetti impossibili come correnti lagunari. Tra alluvioni filosofiche e maree esistenziali, cede a un amore sbocciato tra canali e conferenze, come se Heidegger avesse benedetto i fiori d’arancio.

 

E ora, tu che snobbavi l’Altare, eccoti a Milano, arzillo ottantunenne, a firmare il registro come un novizio e a intrecciare destini con la giovincella — cinquantenne tosta! Trentauno anni di gap? Goditi la festa, vecio sprint: il tuo cuore ha fatto bum, e Nietzsche s’è scolato un amaro al bancone metafisico. Coriandoli nel vuoto quantico, applausi dal firmamento: da ribelle ontologico a sposo illuminato — potevi almeno risparmiarti la predica prima di capitombolare in questo vortice di confetti.

Chiara Patriarca e Massimo Cacciari

 

Dark Lumen

 

Lettera 16

Caro Dago, «Abbiamo appaltato agli americani e ai russi la possibilità di risolvere questa guerra. Purtroppo, non abbiamo un ruolo. L’Europa è totalmente fuori dai giochi». A Bruxelles qualcuno è in grado di smentire il premier ungherese Orban? Non pare proprio, i fatti parlano chiaro, ahinoi: Ue senza spina dorsale.

 

Tommy Prim

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…