massimo cacciari matrimonio sposo

POSTA - CARO DAGO, ELEZIONI PRESIDENTE MOVIMENTO 5STELLE. MOLTI VOTANTI INDECISI TRA: GIUSEPPE CONTE E CONTE GIUSEPPE - MASSIMO CACCIARI DRIBBLA CONCETTI IMPOSSIBILI COME CORRENTI LAGUNARI. TRA ALLUVIONI FILOSOFICHE E MAREE ESISTENZIALI, CEDE A UN AMORE SBOCCIATO TRA CANALI E CONFERENZE, COME SE HEIDEGGER AVESSE BENEDETTO I FIORI D’ARANCIO. TRENTAUNO ANNI DI GAP? GODITI LA FESTA, VECIO SPRINT: IL TUO CUORE HA FATTO BUM, E NIETZSCHE S’È SCOLATO UN AMARO AL BANCONE METAFISICO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giuseppe conte 4

Caro Dago, mentre il criminale Putin bombarda giorno e notte le città Ucraine, fa testare un micidiale missile atomico. Ma i nostri "valorosi" pacifisti Schlein, Conte, Gianni&Pinotto" Bonelli e Fratoianni non hanno nulla da dire? Solo no alle armi a Kiev per difendersi?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, Conte è stato eletto presidente del M5S con una maggioranza dell' 89,3%. Si tratta sicuramente di elezioni manipolate, se fossero state serie Peppiniello sarebbe stato eletto con il 100% dei voti. Vatti a fidare della democrazia dal basso...

BF

SERGIO MATTARELLA A SANT'EGIDIO

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo il discorso del Presidente Mattarella, al convegno di Sant'Egidio e tutti i precedenti discorsi ed atteggiamenti,  sono sempre più convinto che, al termine del suo mandato, non sia necessario andare a cercare un'altra figura per sostituirlo. Faccia il Presidente a vita.

Sarà una mum....a, ma certamente quella di un grandissimo faraone.

Saluti.

Cips.

 

 

Lettera 4

DONALD TRUMP GIOCA A GOLF

Caro Dago , Trump passa il 30 percento circa del suo tempo in volo per andare di qua e di là . Dato che gioca molto meno a golf ( e questo lo mette di cattivo umore ) , ha deciso di far installare un campo a 9 buche sull' Air Force One , che diventerà " Air Green One "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago: ora che Putin ha fatto sapere che ce l'ha più lungo di tutti, che si fa?

Valter Coazze

 

Lettera 6

Caro Dago

Secondo me parlare male di Sinner serve per poi vendere i libri. Tra un po' ne parlerà male anche Elena Ferrante.

Cosimo Sgrenta

 

giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra foto lapresse

Lettera 7

Caro Dagospia, ma vogliamo parlare anche delle agevolazioni che questo governo, con emendamenti alla manovra, continua a riproporre a favore delle società dí telecomunicazioni, che andranno a penalizzarci e di molto, sui contratti e telemarketing selvaggio. Ma possibile che siano sempre a sfavore dei cittadini.

Ezio.

 

Lettera 8

Caro Dagos,

 

non si transige su riarmo e sostegno incondizionato e pressoché illimitato all'Ucraina; si esigono più fondi per Sanità, Istruzione, Lavoro, ecc... Su questo, l'opposizione politica e landiniana è sulle barricate: e tutti contro il governo Meloni. Poi, salta su Salvini a chiedere più risorse per vedi sopra: e allora, sono spregevoli "mancette": e dàlli, alle scapole del leghista! Sublime coerenza della faziosità più oltranzista per dire come l'opposizione brancoli nel buio e colpisce alla cieca.

Raider

 

Lettera 9

vladimir putin

Caro Dago, Zelensky ha una nuova giacca sfoggiata durante l'ultimo incontro alla Casa Bianca? E subito Putin risponde con un nuovo missile a capacità nucleare che ha percorso 14mila chilometri: il Burevestnik. Come i bimbi all'asilo...

RPM

 

Lettera 10

Caro Dago

elezioni presidente Movimento 5stelle. Molti votanti indecisi tra: Giuseppe Conte e Conte Giuseppe.

Saluti, usbergo

I PONTI NON TORNANO - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 11

Ma perché Salvini continua a chiedere soldi alle banche, che comunque le tasse le pagano? Li chieda ai suoi amici evasori o, se vuole, restituisca i 49 milioni prima degli 80 anni indicati dal tribunale. Sarebbe già un bell'esempio!

Paolo

 

Lettera 12

Caro Dago , Putin annuncia che il suo missilone a propulsione nucleare ha passato i test di lancio e Trump manifesta grande irritazione e invidia : pare che voglia in tempi brevi una mazza da golf funzionante ad energia atomica entro un mese o licenzierà tutti i ricercatori pagati dal governo .

Marco di Gessate

 

Lettera 13

Dago,

A Milano impazzano risse, coltelli e sangue tra i giovani. Ogni giorno notizie di violenze. Il sindaco dovrebbe vergognarsi di negare l'evidenza, ma allargando l'orizzonte, il governo cosa sta pensando di fare per riportare sotto controllo l'ordine pubblico? Non solo a milano.

MP

 

Lettera 14

Mark Carney e Donald Trump

Caro Dago, dazi, premier canadese Carney: "Pronti a riprendere negoziati con gli Usa". Prima lancia il Regan e poi nasconde la mano? Troppo comodo...

Sasha

 

Lettera 15

Massimo Cacciari dribbla concetti impossibili come correnti lagunari. Tra alluvioni filosofiche e maree esistenziali, cede a un amore sbocciato tra canali e conferenze, come se Heidegger avesse benedetto i fiori d’arancio.

 

E ora, tu che snobbavi l’Altare, eccoti a Milano, arzillo ottantunenne, a firmare il registro come un novizio e a intrecciare destini con la giovincella — cinquantenne tosta! Trentauno anni di gap? Goditi la festa, vecio sprint: il tuo cuore ha fatto bum, e Nietzsche s’è scolato un amaro al bancone metafisico. Coriandoli nel vuoto quantico, applausi dal firmamento: da ribelle ontologico a sposo illuminato — potevi almeno risparmiarti la predica prima di capitombolare in questo vortice di confetti.

Chiara Patriarca e Massimo Cacciari

 

Dark Lumen

 

Lettera 16

Caro Dago, «Abbiamo appaltato agli americani e ai russi la possibilità di risolvere questa guerra. Purtroppo, non abbiamo un ruolo. L’Europa è totalmente fuori dai giochi». A Bruxelles qualcuno è in grado di smentire il premier ungherese Orban? Non pare proprio, i fatti parlano chiaro, ahinoi: Ue senza spina dorsale.

 

Tommy Prim

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)