conte agli internazionali di tennis

POSTA! - CARO DAGO, GIUSEPPE CONTE INCOLLATO ALLA POLTRONCINA DEL FORO ITALICO: ERA TROPPO IMPEGNATO A CAPIRE COME SI FA A VINCERE SPARANDO PALLE A RAFFICA... - PUTIN: "PRODUCEVANO ARMI BATTERIOLOGICHE AL NOSTRO CONFINE". NON SOLO! BIDEN DEVE AVER SPERIMENTATO QUALCOSA ANCHE A LONDRA: O ALMENO COSÌ HA RACCONTATO CAMILLA PARKER BOWLES...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

pil italia 5

Caro Dago, l'Ue taglia le stime di crescita del Pil 2022 dell'Italia, a causa della guerra in Ucraina, dal +4,1 al +2,4%. Dai, mandiamo ancora armi che forse riusciamo a scendere vicino fino a zero!

 

A. B.

 

Lettera 2

Caro Dago, bisogna essere parecchio stupidi per trasformare una guerra locale in una tragedia mondiale. E finora nessuno dei precedenti inquilini della Casa Bianca lo era stato. Se Biden fosse sano di mente sarebbe il primo a dire che, viste le grandi tensioni già in atto, questo non è il momento di far entrare Finlandia e Svezia nella Nato.

 

joe biden.

Ma se in neanche un anno e mezzo di presidenza questo incapace è riuscito a portarci sull'orlo di una terza guerra mondiale atomica, chissà quali disastri ha in serbo per i restanti 31 mesi di mandato.

 

RPM

 

Lettera 3

Caro Dago, Stati Uniti, un 18enne suprematista bianco è entrato in un supermercato di Buffalo con un fucile semiautomatico e sparando all'impazzata ha ucciso 10 persone. Meno odio, meno armi: la ricetta di Biden sta funzionando alla grande!

 

John Reese

volodimyr zelensky 1

 

Lettera 4

Caro Dago, ma dopo l'Eurovision all'Ucraina faranno vincere anche il Giro d'Italia?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte mette continuamente i bastoni tra le ruote al governo, atteggiamento comprensibile dettato dalla necessità di far parlare di lui e del M5S, che in mancanza di una linea politica e visione verrebbe ignorato da tutti, con i sondaggi in continuo calo questa è una necessità.

 

LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE

Del resto i vertici grillini sanno benissimo che il 12/13% di oggi verrà polverizzato alle elezioni, infatti in campagna elettorale tutti i partiti ricorderanno agli elettori le retromarce grilline su tutti i temi, dal mai con PD, Lega, Draghi a tutti i no diventati si per amore di poltrona e stipendio... Conte lo sa bene e l'unico obiettivo possibile è entrare in parlamento con un pugno di fedelissimi, sta lavorando per questo, poi si vedrà...

 

FB

 

Lettera 6

Caro D due cose: (moderne e fresche come la primavera)

 

La prima:

kalush orchestra vince l' eurovision 5

Fico che il gruppo ucraino abbia vinto l'Eurovision, un tantinello ipocrita... ma finché si fa festa va tutto bene. Naturalmente l'unico motivo per cui hanno vinto è il fatto di essere ucraini, certo sarebbe ironico se il puzzone vincesse la guerra e la prossima edizione del festival si svolgesse in territorio Russo.

 

La seconda:

Ho un dubbio che mi assale: sono i 5Stelle che seguono le criptovalute o le criptovalute che seguono i 5S?

 

Salut'

Wynona'sBigBrownBeaver

 

margaret thatcher

Lettera 7

Caro Dago, Gran Bretagna, uova contro statua Thatcher poche ore dopo l'inaugurazione. Tanto ormai la frittata è fatta!

 

Nino

 

Lettera 8

Caro Dago,

Britney Spears ha dichiarato: "Adesso chiedo privacy". È strano sentirlo dire da chi ha fatto della mancanza di privacy la sua bandiera. È come se Vladimir Putin dicesse: "Adesso chiedo il Nobel per la pace".

 

Gualtiero Bianco

 

Lettera 9

conte seduto agli internazionali di roma 2

Esimio Dago,

Giuseppe Conte incollato alla poltroncina del Foro Italico: era troppo impegnato a capire come si fa a vincere sparando palle a raffica...

 

Bobo

 

Lettera 10

Caro d’Ago,

 

Personalmente trovo comprensibile la polemica sull’ingarrimento senile dei partecipanti all’adunata alpina. Se è vero che i vegliardi sono per lo più innocui, è anche vero che una manifestazione patrocinata dal Ministero della Difesa, come leggo, deve svolgersi con la dignità adeguata.

 

Tuttavia, visto che siamo alla polemica, cosa si dovrebbe dire degli alpini in servizio coinvolti in Strade Sicure (e dei costi annessi)? Qualcuno ha voglia di indignarsi? Vada davanti a qualsiasi stazione italiana, dove furti, estorsioni e aggressioni avvengono quotidianamente sotto gli occhi dei militari, che quasi mai intervengono.

 

Stammi bene,

 

G. Arditi

 

beppe grillo a roma

Lettera 11

Caro Dago,

 

l'elevato Beppe Grillo è riuscito nella non facile missione di valorizzare oltremodo Di Maio.

 

beppe grillo giuseppe conte

Paragonato agli sproloqui di Conte e ai disastri della Raggi, l'ex bibitaro oramai pare un novello Alcide De Gasperi!

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

blanco

Lettera 12

Dago carissimo,

è ora di finirla con il body shaming e con le molestie sessuali, quello che è successo a Rimini non è bastato? Il fatto che il tuo disgraziatissimo sito (ipse dixit), ne sia megafono tramite Dandolo, è a dir poco scandaloso. Dopo le penne nere, un'altra categoria di molestatori si manifesta: i "duomosessuali" che bullizzano Blanco per le sue presunte "dimensioni artistiche" (altro dixit, ma non ipse).

 

Basta!

Non una/o di meno!

(questa volta mi firmo con uno pseudonimo, me codardo e tapino, perché i suddetti, quando molestano loro, non hanno senso dell'umorismo).

 

Lettera 13

mc donald's mosca

Caro Dago, guerra in Ucraina, McDonald's esce dalla Russia dopo 32 anni. Tutta salute!

 

Jantra

 

cacciari

Lettera 14

Caro Dago,

 

spiega al tuo titolista che non è Cacciari che “è arrivato a rimpiangere Craxi e Andreotti” ma ci è arrivato chiunque abbia più di 50 anni e un po’ di cervello. Una volta avevamo Moro, La Malfa, Spadolini, Taviani e, riandando più indietro, De Gasperi, Nenni, Togliatti, oggi Di Maio, Letta, la Cirinnà e Valeria Fedeli... e non dovremmo rimpiangere?

 

L. A. Voisin

 

joe biden camilla parker bowles

Lettera 15

Caro Dago, Ucraina, Putin: "Producevano armi batteriologiche al nostro confine". Non solo! Biden deve aver sperimentato qualcosa anche a Londra: o almeno così ha raccontato Camilla Parker Bowles...

 

Fritz

 

Lettera 16

Caro Dago, c'è la possibilità che invece che a Milan o Inter il prossimo scudetto finisca alla Dinamo di Kiev?

 

Egisto

 

ILVA DI TARANTO

Lettera 17

Caro Dago, ex Ilva, la Procura di Taranto contraria al dissequestro dell'area a caldo. Hanno ragione,  l'arrivo dell’anticiclone Xenophon è più che sufficiente!

 

Rob Perini

 

Lettera 18

Dagosapiens, tra i lettori del Fatto Quotidiano ci sono i proseliti di Travaglio che se le bevono tutte, ma c’è anche chi riflette. Ieri, online, titolone: “Di Maio sposa la linea Macron: tenere aperto un canale con Mosca”.

 

marco travaglio a otto e mezzo

Si deve leggere fino in fondo l’articolo per trovare la frase intera: “...bisogna sempre tenere aperto un canale con Mosca; lo ha fatto anche il Segretario di Stato Americano”. Ora, capiamo benissimo che dare meriti agli Americani - nemmeno i pochi che possono avere - non è lo sport preferito di Travaglio; ciò che non si capisce è come faccia Il Vate del Misfatto Quotidiano a propinarci Macron come unico esempio di chi alla guerra preferisce il dialogo: sfugge all’Elevatissimo che al 24 di Aprile la Francia aveva già inviato in Ucraina equipaggiamento militare per oltre 100 milioni di euro e che stava per cominciare a consegnare non si sa quanti pezzi di artiglieria pesante?

 

Vittorio Fattinonfosteascrivercomebrutimaperseguirvirtuteeconoscenza ExInFeltrito

 

GIULIO BERRUTI NEL FILM DZIEWCZYNY Z DUBAJU

Lettera 19

Rocco Siffredi dopo aver visto il film di Berruti: "È il mio erede!"

 

Paolo

 

Lettera 20

Da quando è apparso Draghi, sono scomparsi dalle riviste di gossip tutti i politici con relative fidanzate di cartone.

 

S'ignoramia

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E LA THATCHER DELLA GARBATELLA PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALL'INTRONAZIONE DI LEONE XIV, A PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…