conte grillo

POSTA! – CARO DAGO, GIUSEPPE CONTE: "VANNACCI? CHI FARNETICA IN UN LIBRO FA CARRIERA". INVECE CHI RIPETE LE FARNETICAZIONI DI UN COMICO, VIENE NOMINATO PREMIER – UCRAINA, STOLTENBERG: "GUERRE IMPREVEDIBILI, PREPARARSI ANCHE A CATTIVE NOTIZIE". UNA PIROETTA MEGLIO DI RUDOLF NUREYEV VISTO CHE SI ERA PARTITI CON "PUTIN NON DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERE"...

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 3

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Giuseppe Conte: "Vannacci? Chi farnetica in un libro fa carriera". Invece chi ripete le farneticazioni di un comico, viene nominato premier...

Nino

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, Casa Bianca: "I fondi per la guerra termineranno entro fine anno". Zac! Per Zelensky la forbice delle presidenziali...

Dario Tigor

 

ROBERTO VANNACCI

Lettera 3

Caro Dago,

certo che citare nella guerra delle corna per difendersi Charlie Chaplin noto playboy che ha avuto qualcosa (si dice) come oltre 2000 amanti e almeno 3 matrimoni…!

 

Comunque W Belèn che se li prende nessuno e li rende famosi.

 

Saluti a Charlie,

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago,

gerry scotti intelligenza artificiale 4

Gerry Scotti non riesce a liberarsi della pensione che gli spetta per il essere stato parlamentare. Ai Maligni può venire il sospetto che il nostro Parlamento abbia legiferato in modo tale da rendere impossibile questa rinuncia, così che anche chi se la vuole tenere ben stretta possa dire " rinuncerei volentieri alla pensione, ma non e' possibile!"

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, se l'avvocato di Filippo Turetta è un salutista, potrebbe anche sostenere che al suo cliente è "scattato qualcosa in testa" a causa di quel che, assieme a Giulia, ha mangiato da McDonald's...

Tas

 

Lettera 5

Dago,

Il servizio sanitario nazionale che peggiora di molto, i tagli costanti alla sanita', l'aspettativa di vita che si accorcia. Meno pensioni da pagare. Ma dappertutto, accoglienza, integrazione 'opposizione politica', ciance a non finire. Come dire, si parla di cose inutili, per coprire i veri problemi.

panorama - i finanziamenti dei vescovi a luca casarini

MP

 

Lettera 6

Caro Dago

intrallazzo di no global, sacerdoti, conduttori tv per dare contro all’allora ministro Salvini. Ah, poi dopo ci sono i migranti…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Guerra in Ucraina:la controffensiva è fallita. Stoltenberg:" Prepariamoci a cattive notizie". Zelensky non sarà presente nemmeno in video al festival di Sanremo.

Signoramia

 

Lettera 8

Caro Dago, Sanità, Paolo Russo per "La Stampa": «Restano poi elevatissimi i decessi causati dall'inquinamento e in fatto di spesa per la sanità siamo sempre più nei bassifondi della classifica...». Vocabolario Treccani online: «bassifóndi s. m. pl. – Propr. plur. di bassofondo, usato in senso fig. per indicare lo strato sociale in cui si sommano la miseria, il vizio e la criminalità». Quando si scrive per un grande giornale non sarebbe meglio usare le parole di cui si conosce il significato?

 

J.R.

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Lettera 9

Caro Dago,

mi spiace contraddire la Lucarelli che ha sempre un pensiero gradevole per tutti ma sui voli nazionali non c'è la Business class e la Economy.

ITA vende i biglietti Premium, che includono nel prezzo un bagaglio a mano...evidentemente Draghi viaggia leggero!

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina Stoltenberg: "Guerre imprevedibili, prepararsi anche a cattive notizie". Una piroetta meglio di Rudolf Nureyev visto che si era partiti con "Putin non deve assolutamente vincere"...

Theo

 

Lettera 11

MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, Cop28, bufera su audio del presidente Al Jaber: "Senza petrolio si torna alle caverne". Un'altra bufera causata dai cambiamenti climatici...

Leo Eredi

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

come per le alluvioni, la catastrofe EXPO è già stata archiviata. Va bene che i sauditi hanno soldi a sufficienza per comprarsi tutto; va bene che lo Stivale ed il suo governo vengono ritenuti un divertissement.

 

roberto vannacci a quarta repubblica 9

Ma la sconosciuta Busan in Corea del Sud? Come ha fatto a prendere più voti di Roma, un unicum per storia, monumenti, arte e non ultimo residenza del papa? Forse ha a che fare con Roma stessa, che non è in grado di gestirsi i rifiuti, i trasporti, i cinghiali, etc. Perché mai avrebbe potuto gestire Expo?

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Caro Dago,

Niente di nuovo nel campo dello sbandieramento delle corna. Lady Diana sdogano' per prima la moda di mascherare la propria banalita' con l' esposizione pubblica delle proprie ramificazioni frontali, mettendoci la faccia al naturale, mentre oggi tutte le ochette che galleggiano grazie ai chili di botulino e silicone la imitano facendo a gara di chi esibisce i broncetti piu' sporgenti .

Giovanna Maldasia

gennaro sangiuliano

 

Lettera 14

Dago Gentile,

 Sangiuliano da napoletano verace ha ribattuto agli sfottò di De Luca campano con  " sembri Wanda Osiris oppure l' imitatore di Crozza ". Buona settimana in allegria a tutti !

- peprig –

 

Lettera 15

Caro Dago,

Da come vanno le cose nei tribunali, oggi forse ,se il processo di Norimberga si tenesse in Italia ,i criminali nazisti che torturarono e uccisero milioni di persone  potrebbero cavarsela dicendo " non so, forse mi e' scattato qualcosa, non volevo, non ricordo ".....

Oppure, ingrassando e fumando, potrebbero sperare in un pronto rilascio "scopo riacquisto della linea".

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

BEPPE GRILLO CON L AVATAR DI GIUSEPPE CONTE

A Dagospia.

Amo Roma e i Romani per quello che mi hanno dato quando sono vissuto lì. Ma sono milanista da 70 anni, cioè dall’inizio dell’uso della ragione, dai tempi di Viani e Rocco. Spero proprio che Mourinho venga al Milan. Ma temo sia una vana speranza. Purtroppo!

Olho.

 

Lettera 17

Caro Dago,

Selvaggia Lucarelli dimentica di aggiungere che il biglietto della parlamentare Boschi sarà pure pagato dai contribuenti. Chissà se era un volo finito in nota spese e chissà che progetto aveva a Milano, visto che la sua circoscrizione è nel Lazio? A Bolzano  Boschi aveva la fama di non farsi molto vedere, pur essendo stata eletta nel 2014 come senatrice.

 

JOE BIDEN

Saluti alla prima classe (da chiedere a Boschi se si fa accreditare i punti miglia: in altri paesi, ed Germania, è severamente vietato ai parlamentari prendere i punti miglia se viaggiano a spese dello Stato, ma questo lo chiederei a tutti i nostri parlamantari!),

Lisa

 

Lettera 18

Dago, defensor humilium, aiutaci tu…!

È da anni che ci vogliono più mesi per un passaporto che una tac. Ora la questura di Bologna ha trovato un rimedio più spiccio: non ti dà neanche l’appuntamento nella mitica Agenda Passaporti. Niente espatrio. Siamo sequestrati nella penisola?

 

roberto vannacci con la moglie

L’elettore triste

 

Lettera 19

Caro Dago, Unicef: "I raid a sud di Gaza sono i peggiori da inizio guerra". Sempre nulla rispetto quanto fatto da Hamas in Israele il 7 ottobre scorso!

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 20

Caro Dago, sostegno a Israele, leader musulmani di 6 Stati Usa - Minnesota, Michigan, Arizona, Wisconsin, Pennsylvania e Florida - si mobilitano contro la ricandidatura di Joe Biden a presidente. Ecco quel che succede a far entrare i fanatici islamici nel proprio Paese credendo che si adatteranno al mondo occidentale: prima o poi pretenderanno si faccia come dicono loro.

 

Fabrizio Mayer

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO