conte grillo

POSTA! – CARO DAGO, GIUSEPPE CONTE: "VANNACCI? CHI FARNETICA IN UN LIBRO FA CARRIERA". INVECE CHI RIPETE LE FARNETICAZIONI DI UN COMICO, VIENE NOMINATO PREMIER – UCRAINA, STOLTENBERG: "GUERRE IMPREVEDIBILI, PREPARARSI ANCHE A CATTIVE NOTIZIE". UNA PIROETTA MEGLIO DI RUDOLF NUREYEV VISTO CHE SI ERA PARTITI CON "PUTIN NON DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERE"...

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 3

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Giuseppe Conte: "Vannacci? Chi farnetica in un libro fa carriera". Invece chi ripete le farneticazioni di un comico, viene nominato premier...

Nino

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, Casa Bianca: "I fondi per la guerra termineranno entro fine anno". Zac! Per Zelensky la forbice delle presidenziali...

Dario Tigor

 

ROBERTO VANNACCI

Lettera 3

Caro Dago,

certo che citare nella guerra delle corna per difendersi Charlie Chaplin noto playboy che ha avuto qualcosa (si dice) come oltre 2000 amanti e almeno 3 matrimoni…!

 

Comunque W Belèn che se li prende nessuno e li rende famosi.

 

Saluti a Charlie,

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago,

gerry scotti intelligenza artificiale 4

Gerry Scotti non riesce a liberarsi della pensione che gli spetta per il essere stato parlamentare. Ai Maligni può venire il sospetto che il nostro Parlamento abbia legiferato in modo tale da rendere impossibile questa rinuncia, così che anche chi se la vuole tenere ben stretta possa dire " rinuncerei volentieri alla pensione, ma non e' possibile!"

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, se l'avvocato di Filippo Turetta è un salutista, potrebbe anche sostenere che al suo cliente è "scattato qualcosa in testa" a causa di quel che, assieme a Giulia, ha mangiato da McDonald's...

Tas

 

Lettera 5

Dago,

Il servizio sanitario nazionale che peggiora di molto, i tagli costanti alla sanita', l'aspettativa di vita che si accorcia. Meno pensioni da pagare. Ma dappertutto, accoglienza, integrazione 'opposizione politica', ciance a non finire. Come dire, si parla di cose inutili, per coprire i veri problemi.

panorama - i finanziamenti dei vescovi a luca casarini

MP

 

Lettera 6

Caro Dago

intrallazzo di no global, sacerdoti, conduttori tv per dare contro all’allora ministro Salvini. Ah, poi dopo ci sono i migranti…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Guerra in Ucraina:la controffensiva è fallita. Stoltenberg:" Prepariamoci a cattive notizie". Zelensky non sarà presente nemmeno in video al festival di Sanremo.

Signoramia

 

Lettera 8

Caro Dago, Sanità, Paolo Russo per "La Stampa": «Restano poi elevatissimi i decessi causati dall'inquinamento e in fatto di spesa per la sanità siamo sempre più nei bassifondi della classifica...». Vocabolario Treccani online: «bassifóndi s. m. pl. – Propr. plur. di bassofondo, usato in senso fig. per indicare lo strato sociale in cui si sommano la miseria, il vizio e la criminalità». Quando si scrive per un grande giornale non sarebbe meglio usare le parole di cui si conosce il significato?

 

J.R.

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Lettera 9

Caro Dago,

mi spiace contraddire la Lucarelli che ha sempre un pensiero gradevole per tutti ma sui voli nazionali non c'è la Business class e la Economy.

ITA vende i biglietti Premium, che includono nel prezzo un bagaglio a mano...evidentemente Draghi viaggia leggero!

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina Stoltenberg: "Guerre imprevedibili, prepararsi anche a cattive notizie". Una piroetta meglio di Rudolf Nureyev visto che si era partiti con "Putin non deve assolutamente vincere"...

Theo

 

Lettera 11

MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, Cop28, bufera su audio del presidente Al Jaber: "Senza petrolio si torna alle caverne". Un'altra bufera causata dai cambiamenti climatici...

Leo Eredi

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

come per le alluvioni, la catastrofe EXPO è già stata archiviata. Va bene che i sauditi hanno soldi a sufficienza per comprarsi tutto; va bene che lo Stivale ed il suo governo vengono ritenuti un divertissement.

 

roberto vannacci a quarta repubblica 9

Ma la sconosciuta Busan in Corea del Sud? Come ha fatto a prendere più voti di Roma, un unicum per storia, monumenti, arte e non ultimo residenza del papa? Forse ha a che fare con Roma stessa, che non è in grado di gestirsi i rifiuti, i trasporti, i cinghiali, etc. Perché mai avrebbe potuto gestire Expo?

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Caro Dago,

Niente di nuovo nel campo dello sbandieramento delle corna. Lady Diana sdogano' per prima la moda di mascherare la propria banalita' con l' esposizione pubblica delle proprie ramificazioni frontali, mettendoci la faccia al naturale, mentre oggi tutte le ochette che galleggiano grazie ai chili di botulino e silicone la imitano facendo a gara di chi esibisce i broncetti piu' sporgenti .

Giovanna Maldasia

gennaro sangiuliano

 

Lettera 14

Dago Gentile,

 Sangiuliano da napoletano verace ha ribattuto agli sfottò di De Luca campano con  " sembri Wanda Osiris oppure l' imitatore di Crozza ". Buona settimana in allegria a tutti !

- peprig –

 

Lettera 15

Caro Dago,

Da come vanno le cose nei tribunali, oggi forse ,se il processo di Norimberga si tenesse in Italia ,i criminali nazisti che torturarono e uccisero milioni di persone  potrebbero cavarsela dicendo " non so, forse mi e' scattato qualcosa, non volevo, non ricordo ".....

Oppure, ingrassando e fumando, potrebbero sperare in un pronto rilascio "scopo riacquisto della linea".

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

BEPPE GRILLO CON L AVATAR DI GIUSEPPE CONTE

A Dagospia.

Amo Roma e i Romani per quello che mi hanno dato quando sono vissuto lì. Ma sono milanista da 70 anni, cioè dall’inizio dell’uso della ragione, dai tempi di Viani e Rocco. Spero proprio che Mourinho venga al Milan. Ma temo sia una vana speranza. Purtroppo!

Olho.

 

Lettera 17

Caro Dago,

Selvaggia Lucarelli dimentica di aggiungere che il biglietto della parlamentare Boschi sarà pure pagato dai contribuenti. Chissà se era un volo finito in nota spese e chissà che progetto aveva a Milano, visto che la sua circoscrizione è nel Lazio? A Bolzano  Boschi aveva la fama di non farsi molto vedere, pur essendo stata eletta nel 2014 come senatrice.

 

JOE BIDEN

Saluti alla prima classe (da chiedere a Boschi se si fa accreditare i punti miglia: in altri paesi, ed Germania, è severamente vietato ai parlamentari prendere i punti miglia se viaggiano a spese dello Stato, ma questo lo chiederei a tutti i nostri parlamantari!),

Lisa

 

Lettera 18

Dago, defensor humilium, aiutaci tu…!

È da anni che ci vogliono più mesi per un passaporto che una tac. Ora la questura di Bologna ha trovato un rimedio più spiccio: non ti dà neanche l’appuntamento nella mitica Agenda Passaporti. Niente espatrio. Siamo sequestrati nella penisola?

 

roberto vannacci con la moglie

L’elettore triste

 

Lettera 19

Caro Dago, Unicef: "I raid a sud di Gaza sono i peggiori da inizio guerra". Sempre nulla rispetto quanto fatto da Hamas in Israele il 7 ottobre scorso!

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 20

Caro Dago, sostegno a Israele, leader musulmani di 6 Stati Usa - Minnesota, Michigan, Arizona, Wisconsin, Pennsylvania e Florida - si mobilitano contro la ricandidatura di Joe Biden a presidente. Ecco quel che succede a far entrare i fanatici islamici nel proprio Paese credendo che si adatteranno al mondo occidentale: prima o poi pretenderanno si faccia come dicono loro.

 

Fabrizio Mayer

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…