scudetto inter

POSTA! - CARO DAGO, "LO SCUDETTO PIÙ BELLO PERCHÉ VINTO IN CASA DEL MILAN", HANNO COMMENTATO MOLTI TIFOSI INTERISTI RIGUARDO IL VENTESIMO TITOLO DI CAMPIONI D'ITALIA VINTO. E QUESTO LA DICE LUNGA SUI TEMPI IN CUI VIVIAMO: SI GODE PIÙ PER IL DISPIACERE ALTRUI CHE PER IL PIACERE PROPRIO…

totti ilary blasi

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Drago, Drago,

non avendo mai avuto, anche per ragioni di età, della fanciulla, non mia,  un flirt con Ilary Blasi, giro tranquillo per la città, bellamente ignorato dagli energumeni più tonti che tottiani.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 2

Caro Dago, nei papiri di Ercolano il luogo di sepoltura di Platone. Anche questi scovati dal tenente Pasquale Striano?

SL

 

Lettera 3

giorgia meloni paolo gentiloni

Caro Dago, il commissario europeo Gentiloni: "Con il Patto di stabilità rinnovata fiducia per sfide future". Da decenni sentiamo parlare di "sfide future" che poi regolarmente perdiamo...

Lino

 

Lettera 4

Caro Dago, "Lo scudetto più bello perché vinto in casa del Milan", hanno commentato molti tifosi interisti riguardo il ventesimo titolo di Campioni d'Italia vinto. E questo la dice lunga sui tempi in cui viviamo: si gode più per il dispiacere altrui che per il piacere proprio.

Pop Cop

 

putin zelensky

Lettera 5

Caro Dago, il Cremlino chiede agli ucraini di lasciare Kharkiv in vista di una possibile offensiva. E portino via con sé anche le armi di Biden...

Nini

 

Lettera 6

Chi l'ha detto che Elly Schlein non andrà a Bruxelles? Probabilmente è stata lungimirante a trovarsi un posto tutto sommato discreto.

Francesca

 

Lettera 7

Caro Dago,

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE

dopo avere letto che la mitica Elly avrebbe inserito il proprio nome nel simbolo ho deciso che, dopo molti decenni, il PD non era più cosa per me e che non sarei andato a votare.

Una volta appreso che aveva cambiato idea, ho deciso comunque di non andare a votare, perché meno voti prenderà il PD più sarà facile che, in attesa di qualche atto di eroismo da parte dei "giorgettini" del PD, la nostra se ne vada a Strasburgo o usi qualche suo passaporto all'estero.

Sergio C. 

rischi sunak

 

Lettera 8

Sbaglio o Calenda ha regalato la Basilicata alla Meloni?

a.

 

 

Lettera 9

Caro Dago migranti, il parlamento britannico approva il "piano Ruanda". L'Onu: "Pericoloso precedente". Come no: per trafficanti di carne umana e Ong...

Corda

 

 

Lettera 10

Caro Dago,

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Il PD con la caciara sul caso Scurati sperava di poter annientare la destra in Basilicata, ma gli elettori, spesso sottovalutati, ragionano con la loro testa e non con le notizie a sensazione e ben orchestrate della sinistra. Il successo della destra, neanche scalfito da Scurati, è dovuto anche all’apporto di Calenda che con il centro destra ha potuto raggiungere una buona percentuale, cosa che non avrebbe fatto con la sinistra. Il boomerang c’è stato ma non per la Meloni che è diventata il primo partito della regione.  La verità spesso fa male a sentirla ma è doveroso dirla.

 

Annibale Antonelli

 

Lettera 11

Buon Dago,

 da molti anni nascono nuove liste elettorali locali, vivono poco e sono collegate con i partiti nazionali i quali a loro volta cambiano i riferimenti fondanti. Solo nelle democrazie mature (UK e USA) prosperano due grandi famiglie le stesse da decenni a tutti i livelli periferici o meno. Da noi vige il trasformismo, si nasceva guelfo e si moriva ghibellino.

 

ANTONIO SCURATI

Restano pochi immutabili visionari di ere trapassate, per intima fede o per formazione aristotelica ( terrà immobile e il sole gira attorno ) . Pietro Nenni li definiva " paracarri " io da ignorante para.... quell' altra cosa. Antiquari del futuro che non torna.

- peprig –

 

Lettera 12

Forse sarebbe opportuno accettare di chiedersi  se gli Agnelli esistono ancora.

L'impressione è che gli Elkann, in concreto francesi, non siano diventati eredi e veri proprietari dell'ex-impero Fiat che non esiste più. Sono soci dello stato francese. Speriamo che la Ferrari rimanga italiana. Che senso avrebbe le Ferrari prodotte a Tolosa?

 

IL CASO SCURATI - VIGNETTA BY VUKIC

Lettera 13

Dago colendissimo,

aiuto! Repubblica ha sterminato una foresta per alloggiare dozzine di articoli riguardanti il caso Scurati. A parte gli sprovveduti telemeloniani, se non ci fossero stati intoppi, l’esponente del fiero antifascismo avrebbe fatturato. E secondo gi amichetti il principio deve essere che il lavoro intellettuale va retribuito. Ma essere antifascisti non dovrebbe essere una posizione morale, e come tale gratuita? Se no è bieco capitalismo!

Saluti da Stregatto.

PS

 

 

 

Intanto, la sora Giorgia, dopo aver sprecato una occasione di starsene zitta, sta procedendo a farne un’altra. A Bari è emerso che i voti si compravano con 50 euro, ed i magistrati indagano. Invece la Giorgina annuncia che a fine anno i lavoratori a basso reddito si ritroveranno in busta 80 euro. Viene annunciato adesso, che c’è da raccogliere un po’ di voti. I compratori di voti baresi almeno ci hanno messo i propri soldi. Il governo invece ci mette i nostri soldi ( e non corre rischi).

 

Lettera 14

PRIMO BACIO TRA ILARY BLASI FRANCESCO TOTTI - 31 MARZO 2002 - FOTO MEZZELANI GMT

Caro Dago, io ero rimasta che i cacciatori di nazisti ricevevano le medaglie d’oro dal presidente della Repubblica … a parte gli scherzi ritieni veramente che Ilaria Salis in Ungheria verrà assolta se innocente e potrà ricevere un giusto processo? Il giudice che doveva decidere sui domiciliari e’ entrato in aula con la sentenza già scritta e un ministro ha già dichiarato che è colpevole. Non basta questo per fare una battaglia? Ci può  essere in Europa un paese dove non c’è diritto di difesa? Cordialità

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...