jeffrey epstein vasca da bagno

POSTA - CARO DAGO, MA NON SI FA PRIMA A DIRE CHI NON COMPARE NEGLI EPSTEIN FILES? AD OGGI GLI UNICI NON COINVOLTI SONO SAN FRANCESCO D' ASSISI, MARIA GORETTI E ANNA FRANK - BELLO IL CARNEVALE A TORINO, PIENO DI FUOCHI D'ARTIFICIO. MA PERCHÉ ERANO TUTTI MASCHERATI DA COGLIONI? - LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NEL MONDO, ME COMPRESO, CONSIDERANO TRUMP UN COATTO INCAPACE. NESSUNO PERÒ PUNTA IL DITO CONTRO IL POPOLO AMERICANO CHE LO HA ELETTO CON UNA MAGGIORANZA QUASI ASSOLUTA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

scontri al corteo di askatasuna a torino

Lettera 1:

Caro Dago,

bello il carnevale a Torino, pieno di fuochi d'artificio. Ma perchè erano tutti mascherati da coglioni?

Tonyborg

 

Lettera 2:

Caro Dago

l'intervista a LMDV a 8 e mezzo ha suscitato tanta ilarità nel pubblico ma francamente, a me fanno venire molta più ilarità la banche che in più fasi, gli hanno  aperto credito "fino a 650 milioni di euro" che per la maggior parte sono garantiti in ultima istanza "dall'eredità", quando l'eredità non è ancora "monetizzabile", nemmeno (per ora) produce dividendi, non può essere data in pegno alle banche, e potrebbe non essere monetizzabile per molti lustri ancora.

 

leonardo maria del vecchio a otto e mezzo

Quindi "chapeau" a Leonardo Maria (Del Grillo?)  per aver aperto i forzieri dei banchieri internazionali (normalmente riottosi) semplicemente dicendogli "ìo, sò ìo, e voi non siete un cazzo !"

 

Lorenzo B.

 

Lettera 3

Caro Dago ,

Il consigliere di centrodestra Righi Riva ,a Formigine ,dichiara pubblicamente che il voto alle donne concesso nel 1946 ha causato la rovina della famiglia e del paese.

Non ho sentito levarsi una voce di condanna per questo abominio da nessuna donna parlamentare o giornalista o cantante smutandata/tetteinmostra.

E nemmeno dai giornali

Giovanna Maldasia

 

 

scontri al corteo di askatasuna a torino

Lettera 4

 

Caro Dagos,

 

ma gli "antagonisti" che vedono in ogni stabile da occupare l'isola di Utopia, come mai saltano subito alla realizzazione del sogno, con "attività culturali" e spettacoli, feste e balli, ma bollette a carico dell'odiata società borghese?

 

Perché non sperimentano rivoluzionarie forme di produzione e gestione dei beni? No, perché sembra che del modello capitalista gli utopisti immacolati e puri prendano le utenze pagate dalla collettività, l'affitto gratis, l'esentasse e l'evasione fiscale. A negare che "un altro mondo è possibile" sono proprio questi sognatori a scrocco.

Raider

 

Lettera 5

Caro Dago,

UNIVERSITA' LA SAPIENZA ROMA

Acqua, neve, pioggia. Non se ne può più. Ma quante eccezioni ci devono essere per confermare la regola?

Tonyborg

 

Lettera 6

Caro Dago, leggo la notizia da te pubblicata sugli hacker che hanno bucato i server della Sapienza di Roma e, seduto sulla famosa sponda del fiume, vedo passare il cadavere della sicurezza informatica in Italia e GODO.

 

Quando mi sono laureato in ingegneria informatica nei primi anni duemila a Torino (108/110), con una tesi proprio sul tema e sulle tecniche di indagine forense, basandomi su testi e ricerche americane e soprattutto israeliane, il mio relatore mi avvisò che il mio lavoro era avanti di quindici anni rispetto alle capacità di comprensione italiane, e che se avessi voluto lavorare nel settore avrei dovuto emigrare.

 

hacker e videogiochi

Dai casi di cronaca oggi sempre più frequenti ci aveva visto giusto, ma all'epoca ero studente-lavoratore, con figlie appena nate, e col senno di poi anche ingenuo. Delle 82 offerte di lavoro ricevute nei tre mesi successivi, tutte erano per lavori di sviluppo software banale (automotive), con contratti da apprendista metalmeccanico! 

 

Quando delle due offerte arrivate dagli USA, il reddito minimo annuo garantito in partenza era di quasi centomila dollari... Persino la grande azienda dove lavoravo al tempo, che mi pagava già il doppio di quanto previsto da quei contratti insultanti, quando mi proposi per il ruolo di responsabile della rete informatica dello stabilimento segnalando che i computer dei reparti erano improvvidamente accessibili dall'esterno, per bocca del responsabile HR mi rispose testualmente "Mah, non saprei onestamente, in realtà quando si rompe un mouse o un monitor abbiamo già chi ce lo cambia...".

 

E questo già conoscendomi e apprezzandomi come dipendente, consapevoli dei miei studi per le agevolazioni concesse. Gli istituti bancari che contattai non mi risposero neppure.

 

Non parliamo delle competenze nel settore pubblico, gli articoli che pubblichi dicono già tutto. Non che manchino persone altamente qualificate e competenti, ma chi ha potere decisionale è troppo spesso un minus habens, con i risultati che tutti vediamo (e solo per fare un esempio, chi usa per lavoro un conto postale o AcquistinretePA smadonna tutti i giorni).

 

robot hackerati

Oggi io faccio tutt'altro mestiere, sono realizzato professionalmente ed economicamente. Ma quando leggo queste notizie, come quelle sui cervelli in fuga, il pensiero per un attimo torna a quel pezzo di carta arrotolato al fondo di un cassetto, che non ho neppure voluto incorniciare. "L'Italia ha pochi laureati" ci dicono sempre, ma di quelli che ha non sa proprio cosa farsene.

 

Stefano

 

Lettera  7

Per capire quanto siamo piccoli politicamente, basterebbe vedere due situazioni in questo senso illuminanti. Oltre oceano qualcuno al potere, sono aperte le scommesse su chi indovina chi, ha in progetto la costruzione di un arco di trionfo alto 250 mt, per immortalare la propria grandezza, come un faraone qualsiasi; oltre ad aver ribattezzato il fu Kennedy center in Trump Kennedy center; ed a parte qualche piccola voce di dissenso, che sarebbe stata opportuna, nessun altro fiata.

 

torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 8

Da noi, per una correzione di immagine in un affresco che ha "casualmente" svelato il volto della nostra premier, ha sollevato polveroni a non finire. Siamo d'accordo che i pellegrinaggi, dettati dalla curiosità morbosa(tutta la nostra provinciale visione si capisce anche da questo), e dalla idolatria campagnola che ci accompagna, indicano il livello al quale siamo arrivati, anzi scesi! Se dietro ci sia stata una mano alla ricerca di notorietà, o una lingua lunghissima per omaggiare qualcuno, lo si capirà tra non molto. D'altra parte non abbiamo problemi seri a cui pensare. Saluti affrescati, il Gandi

 

Lettera 8

Caro Dago, la maggior parte delle persone nel mondo, me compreso, considerano Trump un coatto incapace, ossessionato dal suo ego e dal denaro. Nessuno però punta il dito contro il popolo americano che lo ha eletto con una maggioranza quasi assoluta. Se fosse solo un problema USA poco male il guaio è che i danni del "loro" presidente li devono pagare tutti!

FB

 

ilaria salis al parlamento europeo

Lettera 9

Caro Dago

Poliziotto a Torino preso a martellate. ImmobIlaria Salis ha un alibi, era a Bruxelles.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

 

come si dice in Lombardia: “Ul Salvini l’è un bun no”. Dal Papeete in avanti, è stato una frana modello Niscemi. È uscito dal governo Conte e sono arrivati i “rossi”. Poi ha cercato di superare a destra la sora Giorgia, schifando i territori tradizionali della Lega.

 

torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 9

Poi ha imbarcato il Vannacci per mettere qualche pezza ad un partito che oramai riesce persino a perdere il confronto con i “vedovi” di Silvio. Poi il sor Matteo è finito perfino nei files “Epstein”. Adesso pare che il cosiddetto vicesegretario Vannacci si distacchi, per il solito progetto “più a destra della destra”. 

 

Conclusione: Cari leghisti, il vostro segretario (nonché proprietario del partito) è – politicamente parlando - un buono a nulla. In una aziendina brianzola sarebbe già stato accompagnato alla porta. Purtroppo, visto che a vostra volta non siete stati capaci di liberarvene per tempo, potete solo partecipare al requiem del vostro partito.

 

Saluti da Stregatto

 

carlo nordio - inaugurazione anno giudiziario - foto lapresse

Lettera  11

Caro Dago, frana di Niscemi, il procuratore di Gela: «Non ci fermeremo qualunque sia il livello dei soggetti coinvolti». I nomi dei responsabili sono scritti sulla sabbia?

Bibi

 

Lettera  12

Caro Dago, il ministro Nordio, quando era magistrato, cosa avrebbe detto o come avrebbe reagito se un imputato da lui condannato gli avesse detto che la sua sentenza-decisione era blasfema?

Saluti, Labond

 

Lettera   13

Caro Dago ,ma non si fa prima a dire chi NON COMPARE negli epstein files ? Ad oggi gli unici non coinvolti sono San Francesco d' Assisi , Maria Goretti e Anna Frank

 

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO