donald trump ursula von der leyen

POSTA - CARO DAGO, OGGI TRUMP HA FIRMATO IL DECRETO PER FAR USCIRE GLI USA DALL' ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ. SUBITO DOPO IL PAPA HA EMESSO UN DECRETO PER CANCELLARE GLI USA DALL' ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANTITÀ - VON DER LEYEN: "IL MONDO È IN COMPETIZIONE, L'UE CAMBI MARCIA". IN QUALE PERIODO DELLA STORIA IL MONDO NON È STATO IN "COMPETIZIONE"? CON GENTE COSÌ SPROVVEDUTA AL POTERE CI FAREMO SUPERARE ECONOMICAMENTE ANCHE DA HAITI

IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP NELLE MANI DI ZORRO - MEME BY VUKIC

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Trump firma ordini esecutivi per la deportazione di milioni di migranti, l'uscita dall'Oms, l'uscita dagli accordi sul clima di Parigi, lo stop al gender e Von der Leyen e Scholz non trovano di meglio che fargli gli auguri!

Mes

 

Lettera 2

Caro Dago, Ursula von der Leyen. "L'ordine mondiale cooperativo che abbiamo immaginato 25 anni fa non si è trasformato in realtà". Chissà che fine farà, nel 2050, la lotta ai cambiamenti climatici immaginata adesso...

Mark Kogan

 

Lettera 3

Dago,

DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

Qualcuno ha fatto notare che i magnati presenti al giuramento di Trump, Bezos, Zuckerberg ecc. Con Biden erano considerati sinceri democratici, ma ora sono diventati oligarchi, al servizio del potere. Che tristezza una disinformazione così faziosa, misera e squallida. Ci considerano imbecilli, facilmente manipolabili, ma così facendo, ottengono l'effetto contrario di non credere più a niente.

MP

 

Lettera 4

Caro Dago, Michelle Obama poteva scegliere di andare assieme al consorte al giuramento di Trump turandosi il naso oppure di far fare a Barack la figura del cretino che  partecipa da solo, senza la moglie, quando tutti erano presenti in coppia. Ha scelto la seconda: l'odio per Donald ha prevalso sull'amore per il marito.

Samo Borzek

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trump

Lettera 5

Caro Dago, Von der Leyen: "Il mondo è in competizione, l'Ue cambi marcia". La presidente Ue ci è o ci fa? In quale periodo della storia il mondo non è stato in "competizione"? Con gente così sprovveduta al potere ci faremo superare economicamente anche da Haiti...

P.T.

 

Lettera 6

Caro Dago, che spasso la sinistra sull'insediamento di Trump! C'è chi ha fatto il calcolo dei miliardi detenuti dai presenti per metro quadrato, chi si è soffermato sul cappello a tesa larga di Melania, il cretinetti che ha contato le presunte bugie nel discorso di Donald e l'antifa rincoglionito che ha subito identificato come "saluto nazista" un gesto di Elon Musk. Oppositori così sono camomilla per il nuovo Presidente!

J.R.

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

MARK ZUCKERBERG - ELON MUSK - JEFF BEZOS - IMMAGINE CREATA DA GROK

il Trump – che fino a sabato scorso era un “piccolo” miliardario – ha invitato al suo insediamento un esercito di fantastimiliardari, alcuni dei quali saranno presenti nel nuovo governo. Gente che in passato hanno sostenuto a colpi di dollari i Dem, adottando tutto il ciarpame “woke”. Il motivo dell’inversione? Business is Business, e Donald è il loro profeta! Niente male per il puzzone ritornato alla Casa Bianca sull’onda dei voti dei “bianchi poveri dimenticati”. Che da qui in poi vanno soprannominati “bianchi poveri dimenticati gonzi”.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

MUSK - IL FIGLIO DEL SECOLO - MEME BY EMAN RUSS

Caro Dago, finalmente la sinistra nostrana ha un obiettivo comune: far dichiarare a Musk che è antifascista.

Dordi

 

Lettera 9

Caro Dago

commenti divertiti o indignati su Musk: strabuzza gli occhi, fa mossette, fa faccine, fa gesti… E’ la sindrome di Asperger, baby.

Saluti, Usbergo

 

 

Lettera 10

Caro Dago, dal collettivo internazionale progressista tutti a sottolineare che se Trump dice che vuole prendersi la Groenlandia e Panama sarà difficile sostenere che Putin non possa fare lo stesso con l'Ucraina e Xi con Taiwan.

 

Come mai a nessuno di questi signori è venuto in mente di applicare lo stesso principio ai migranti: se Donald ne deporta a milioni il cosiddetto "diritto internazionale" va a farsi fottere e tutti gli Stati potranno seguirne l'esempio?

MARK ZUCKERBERG - TIM COOK - JEFF BEZOS - MESSA A ST JOHN, WASHINGTON, PRIMA DEL GIURAMENTO DI TRUMP

L.Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago , oggi Trump ha firmato il decreto per far uscire gli Usa dall' organizzazione mondiale della sanità . Subito dopo il papa ha emesso un decreto per cancellare gli Usa dall' organizzazione mondiale della santità .

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago, Olaf Scholz raccomanda a tutti di «tenere sempre la schiena dritta» nel rapporto con gli Usa. Come no. Con la Turchia di Erdogan, invece, ci si mette a 90 gradi in attesa di esaudire le sue richieste di denaro per fermare i migranti...

Gildo Cervani

BRACCIO DI FERRO TRA OLAF SCHOLZ E ELON MUSK

 

Lettera 13

Caro Dago, gli USA di Trump escono dalla OMS, c'è da chiedersi cosa ha fatto questa organizzazione durante la pandemia covid e soprattutto per scoprirne l'origine. Prima ha aspettato con calma che la Cina permettesse ispezioni poi si è bevuta tutte le creative spiegazioni fornite. È evidente che è asservita ai cinesi...

BF

 

Lettera 14

Dago Magnifico,

GIORGIA MELONI - URSULA VON DER LEYEN

il comico il lamento anti Musk che sarebbe in conflitto d' interessi tra la sua managerialità e la neo carica politica. La damnatio, aggravata dal saluto romano, indigna la stampa di provincia nostrana ereditata ed editata dagli Agnelli, con il fondatore a lungo senatore del Re, con Gianni senatore a vita della Repubblica ed Umberto deputato eletto nella Dc. Tutto vero, tutto comico per chi sottovaluta la memoria storica degli eterni allievi dell' università delle percezioni popolari, di cui sei il Rettore e quindi magnifico. Con osservanza.

Peprig

 

Lettera 15

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

A Dagospia.

 

Se nel 117 dopo Cristo ci fossero stati i mezzi di comunicazione attuali e i Social contemporanei l’investitura dell’Imperatore Adriano magari non sarebbe stata molto dissimile da quella vista ieri con Trump.

 

Il neo Presidente Americano ha dichiarato di voler fare molto di quello che Adriano fece  per rivitalizzare l’Impero Romano.

 

Un esempio per tutti. Adriano fece costruire il muro che separava la Britannia dalla Caledonia dove abitavano i Pitti (popolazione celtica da cui originano gli attuali Scozzesi). Tale muro che faceva parte del Limes Romano oggi si chiama Vallo di Adriano ed esiste ancora. Il Vallo di Trump al confine con il Messico resisterà nei secoli?

MARK ZUCKERBERG - LAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS - SUNDAR PICHAI ELON MUSK - INAUGURATION DAY

 

Ma dobbiamo pure citare il fatto che Adriano rivoluzionò anche il sistema burocratico dell’Impero Romano, la qual cosa si prefigge di fare anche Trump con il suo progetto di “rivoltare” l’apparato burocratico dell’Impero Americano.

 

In fin dei conti la logica degli Imperi si ripresenta attuale nei secoli.

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai - elon musk - inauguration day di donald trump

Olho.

FASCISTS ON MARS - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…