donald trump ursula von der leyen

POSTA - CARO DAGO, OGGI TRUMP HA FIRMATO IL DECRETO PER FAR USCIRE GLI USA DALL' ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ. SUBITO DOPO IL PAPA HA EMESSO UN DECRETO PER CANCELLARE GLI USA DALL' ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANTITÀ - VON DER LEYEN: "IL MONDO È IN COMPETIZIONE, L'UE CAMBI MARCIA". IN QUALE PERIODO DELLA STORIA IL MONDO NON È STATO IN "COMPETIZIONE"? CON GENTE COSÌ SPROVVEDUTA AL POTERE CI FAREMO SUPERARE ECONOMICAMENTE ANCHE DA HAITI

IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP NELLE MANI DI ZORRO - MEME BY VUKIC

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Trump firma ordini esecutivi per la deportazione di milioni di migranti, l'uscita dall'Oms, l'uscita dagli accordi sul clima di Parigi, lo stop al gender e Von der Leyen e Scholz non trovano di meglio che fargli gli auguri!

Mes

 

Lettera 2

Caro Dago, Ursula von der Leyen. "L'ordine mondiale cooperativo che abbiamo immaginato 25 anni fa non si è trasformato in realtà". Chissà che fine farà, nel 2050, la lotta ai cambiamenti climatici immaginata adesso...

Mark Kogan

 

Lettera 3

Dago,

DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

Qualcuno ha fatto notare che i magnati presenti al giuramento di Trump, Bezos, Zuckerberg ecc. Con Biden erano considerati sinceri democratici, ma ora sono diventati oligarchi, al servizio del potere. Che tristezza una disinformazione così faziosa, misera e squallida. Ci considerano imbecilli, facilmente manipolabili, ma così facendo, ottengono l'effetto contrario di non credere più a niente.

MP

 

Lettera 4

Caro Dago, Michelle Obama poteva scegliere di andare assieme al consorte al giuramento di Trump turandosi il naso oppure di far fare a Barack la figura del cretino che  partecipa da solo, senza la moglie, quando tutti erano presenti in coppia. Ha scelto la seconda: l'odio per Donald ha prevalso sull'amore per il marito.

Samo Borzek

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trump

Lettera 5

Caro Dago, Von der Leyen: "Il mondo è in competizione, l'Ue cambi marcia". La presidente Ue ci è o ci fa? In quale periodo della storia il mondo non è stato in "competizione"? Con gente così sprovveduta al potere ci faremo superare economicamente anche da Haiti...

P.T.

 

Lettera 6

Caro Dago, che spasso la sinistra sull'insediamento di Trump! C'è chi ha fatto il calcolo dei miliardi detenuti dai presenti per metro quadrato, chi si è soffermato sul cappello a tesa larga di Melania, il cretinetti che ha contato le presunte bugie nel discorso di Donald e l'antifa rincoglionito che ha subito identificato come "saluto nazista" un gesto di Elon Musk. Oppositori così sono camomilla per il nuovo Presidente!

J.R.

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

MARK ZUCKERBERG - ELON MUSK - JEFF BEZOS - IMMAGINE CREATA DA GROK

il Trump – che fino a sabato scorso era un “piccolo” miliardario – ha invitato al suo insediamento un esercito di fantastimiliardari, alcuni dei quali saranno presenti nel nuovo governo. Gente che in passato hanno sostenuto a colpi di dollari i Dem, adottando tutto il ciarpame “woke”. Il motivo dell’inversione? Business is Business, e Donald è il loro profeta! Niente male per il puzzone ritornato alla Casa Bianca sull’onda dei voti dei “bianchi poveri dimenticati”. Che da qui in poi vanno soprannominati “bianchi poveri dimenticati gonzi”.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

MUSK - IL FIGLIO DEL SECOLO - MEME BY EMAN RUSS

Caro Dago, finalmente la sinistra nostrana ha un obiettivo comune: far dichiarare a Musk che è antifascista.

Dordi

 

Lettera 9

Caro Dago

commenti divertiti o indignati su Musk: strabuzza gli occhi, fa mossette, fa faccine, fa gesti… E’ la sindrome di Asperger, baby.

Saluti, Usbergo

 

 

Lettera 10

Caro Dago, dal collettivo internazionale progressista tutti a sottolineare che se Trump dice che vuole prendersi la Groenlandia e Panama sarà difficile sostenere che Putin non possa fare lo stesso con l'Ucraina e Xi con Taiwan.

 

Come mai a nessuno di questi signori è venuto in mente di applicare lo stesso principio ai migranti: se Donald ne deporta a milioni il cosiddetto "diritto internazionale" va a farsi fottere e tutti gli Stati potranno seguirne l'esempio?

MARK ZUCKERBERG - TIM COOK - JEFF BEZOS - MESSA A ST JOHN, WASHINGTON, PRIMA DEL GIURAMENTO DI TRUMP

L.Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago , oggi Trump ha firmato il decreto per far uscire gli Usa dall' organizzazione mondiale della sanità . Subito dopo il papa ha emesso un decreto per cancellare gli Usa dall' organizzazione mondiale della santità .

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago, Olaf Scholz raccomanda a tutti di «tenere sempre la schiena dritta» nel rapporto con gli Usa. Come no. Con la Turchia di Erdogan, invece, ci si mette a 90 gradi in attesa di esaudire le sue richieste di denaro per fermare i migranti...

Gildo Cervani

BRACCIO DI FERRO TRA OLAF SCHOLZ E ELON MUSK

 

Lettera 13

Caro Dago, gli USA di Trump escono dalla OMS, c'è da chiedersi cosa ha fatto questa organizzazione durante la pandemia covid e soprattutto per scoprirne l'origine. Prima ha aspettato con calma che la Cina permettesse ispezioni poi si è bevuta tutte le creative spiegazioni fornite. È evidente che è asservita ai cinesi...

BF

 

Lettera 14

Dago Magnifico,

GIORGIA MELONI - URSULA VON DER LEYEN

il comico il lamento anti Musk che sarebbe in conflitto d' interessi tra la sua managerialità e la neo carica politica. La damnatio, aggravata dal saluto romano, indigna la stampa di provincia nostrana ereditata ed editata dagli Agnelli, con il fondatore a lungo senatore del Re, con Gianni senatore a vita della Repubblica ed Umberto deputato eletto nella Dc. Tutto vero, tutto comico per chi sottovaluta la memoria storica degli eterni allievi dell' università delle percezioni popolari, di cui sei il Rettore e quindi magnifico. Con osservanza.

Peprig

 

Lettera 15

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

A Dagospia.

 

Se nel 117 dopo Cristo ci fossero stati i mezzi di comunicazione attuali e i Social contemporanei l’investitura dell’Imperatore Adriano magari non sarebbe stata molto dissimile da quella vista ieri con Trump.

 

Il neo Presidente Americano ha dichiarato di voler fare molto di quello che Adriano fece  per rivitalizzare l’Impero Romano.

 

Un esempio per tutti. Adriano fece costruire il muro che separava la Britannia dalla Caledonia dove abitavano i Pitti (popolazione celtica da cui originano gli attuali Scozzesi). Tale muro che faceva parte del Limes Romano oggi si chiama Vallo di Adriano ed esiste ancora. Il Vallo di Trump al confine con il Messico resisterà nei secoli?

MARK ZUCKERBERG - LAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS - SUNDAR PICHAI ELON MUSK - INAUGURATION DAY

 

Ma dobbiamo pure citare il fatto che Adriano rivoluzionò anche il sistema burocratico dell’Impero Romano, la qual cosa si prefigge di fare anche Trump con il suo progetto di “rivoltare” l’apparato burocratico dell’Impero Americano.

 

In fin dei conti la logica degli Imperi si ripresenta attuale nei secoli.

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai - elon musk - inauguration day di donald trump

Olho.

FASCISTS ON MARS - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…