giorgia meloni

POSTA! - CARO DAGO, IL PREMIERATO? E SE INVECE DI CAMBIARE MAGGIORANZA IL PREMIER ELETTO, UNA VOLTA INSEDIATOSI, CAMBIA IL PROGRAMMA PASSANDO DA "BLOCCO NAVALE" AD "ACCOGLIENZA DIFFUSA"? È ANCHE QUESTO UN RIBALTONE OTTENUTO MEDIANTE UN ARTIFICIO DIVERSO DAL CAMBIO DI MAGGIORANZA... QUINDI LA NUOVA RIFORMA NON TUTELA LA SCELTA DEGLI ELETTORI MA TUTELA SOLO L'ELETTO, AFFINCHÉ NON PERDA LA POLTRONA…

angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Sinistra Italiana e Verdi correranno uniti alle prossime elezioni europee, chissà se riusciranno a fare eleggere qualche simil-Soumahoro?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago,

se Papa Francesco ha solo il raffreddore come ci fanno sapere, avrebbe dovuto leggere il discorso consegnato ai rabbini, poiché se dovesse proseguire nei suoi incontri programmati sarebbe un affronto verso i rabbini e tutto il mondo ebraico.

Annibale Antonelli

PAPA FRANCESCO

 

Lettera 3

Caro Dago, Onu, agenzie chiedono  cessate il fuoco immediato a Gaza. Se fosse una partita di calcio questi signori starebbero seduti sulla panchina di Hamas...

Mark Kogan

 

Lettera 4

Caro Dago, Gaza, Blinken: "Lavoriamo su tutti i fronti per pause umanitarie". E Hamas quali "pause umanitarie" avrebbe fatto durante l'attacco del 7 ottobre?

Theo

 

Lettera 5

ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU

Caro Dago,

il figlio di Tajani, e la figlia di Giorgetti, assunti da Gravina in Federcalcio. Rimembro ancora Leo Longanesi: «Sulla bandiera italiana dovrebbe essere impresso il motto: TENGO FAMIGLIA».

 

PS. Intanto in Sicilia, il direttore dei forestali va in pensione e il figlio vince il concorso per le nuove assunzioni.

L’elettore triste

 

Lettera 6

Caro Dago, Von der Leyen: "Hamas a Gaza usa i civili come scudi umani". Dovrebbe usarli come lanciamissili?

E.Moro

 

Lettera 7

PADRI E FIGLI - PARENTOPOLI - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, la sede dell'Università l'Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina. In un lungo comunicato gli studenti annunciano una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sede dell'Ateneo per spiegare i motivi dell'occupazione: "Non vogliamo studiare in un'università che si rende complice di ciò che sta facendo un governo coloniale e criminale come quello israeliano".

 

Ad occhio e croce nessun giornalista dovrebbe essere così stupido da presentarsi per ascoltare i loro deliri: rischierebbe di sembrare più stupido di questi bamboccioni!

 

corrado augias

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago dai rumori sembrerebbe che Papa Bergoglio voglia cambiare le regole del Conclave introducendo un sistema di votazione misto allargato tipo...Primarie del PD.....

Amandolfo

 

Lettera 10

Caro Dago, Corrado Augias lascia la Rai. Nostalgia per quella berlusconiana?

Tuco

 

Lettera 11

IL VIDEO MESSAGGIO DI ISMAIL HANIYEH - LEADER DI HAMAS

Caro Dago, Tajani: "Troppe vittime civili, serve una tregua umanitaria". Ne parla come se fosse un problema statistico. Troppi morti in 30 giorni, ma se spalmati su 40, di cui 10 di "pausa pranzo", si rientrerebbe nei canoni della guerra umanitaria and politically correct?

 

Greg

 

Lettera 12

Caro Dago, Israele: "Hamas usa ospedali come scudo attività militari". E quindi, come chiaramente annunciato dal leader Ismail Haniyeh, viene mantenuto quanto promesso: "Hamas ha bisogno del sangue dei palestinesi". L'Onu, nella persona del segretario generale Guterres, non sente il bisogno di dire qualcosa?

Dario Tigor

 

Lettera 13

Ebrahim Raisi antonio guterres

Dagonzo

Per i conti pubblici non c'è bisogno di avvertire nessuno testa di vitello.

Hober Mallow

 

Lettera 14

Caro Dago, il Premierato? E se invece di cambiare maggioranza il Premier eletto, una volta insediatosi, cambia il programma passando da "blocco navale" ad "accoglienza diffusa"? È anche questo un ribaltone ottenuto mediante un artificio diverso dal cambio di maggioranza... Quindi la nuova riforma non tutela la scelta degli elettori - che selezionano sulla base del programma non della persona - ma tutela solo l'eletto affinché non perda la poltrona.

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, anche Corrado Augias si "autocaccia" dalla RAI, peccato perché è un giovane molto preparato e mancherà al pubblico della TV pubblica!

EUGENIO GIANI MEME

FB

 

 

Lettera 16

Gentile Dago , improvvisamente gli israeliani sanno tutto dopo un mese trovano covi esattamente, per due anni non si sono accorti di niente, è possibile ? Il problema è che l' unico modo per unirli è prendersela coi Palestinesi e non con i terroristi di Hamas che soggiogano tutti i palestinesi , nutrendosi del fatto che l' odio verso gli Israeliani è alimentato da bombardamenti a tappeto con perdite di mamme padri, fratelli che creano ai sopravvissuti desiderio di vendetta . Quindi se Israele non cambia strategia aiutando i Palestinesi veri questo macello non finirà mai.

Alla prossima.

Alberto Gentile

 

Lettera 17

corrado augias 77

Caro Dago, in Toscana un'alluvione griffato Pd. Cianciano tanto di "cambiamenti climatici" e poi non fanno nemmeno i canali e le vasche di sfogo per l'acqua che limiterebbero i danni della piena dei fiumi. Zero in tutela ambientale!

Nino

 

Lettera 18

Caro Dago, Zelensky: "Non sono pronto a parlare con la Russia". Prima vuole diplomarsi all'Actors Studio?

 

John Reese

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...