giorgia meloni

POSTA! - CARO DAGO, IL PREMIERATO? E SE INVECE DI CAMBIARE MAGGIORANZA IL PREMIER ELETTO, UNA VOLTA INSEDIATOSI, CAMBIA IL PROGRAMMA PASSANDO DA "BLOCCO NAVALE" AD "ACCOGLIENZA DIFFUSA"? È ANCHE QUESTO UN RIBALTONE OTTENUTO MEDIANTE UN ARTIFICIO DIVERSO DAL CAMBIO DI MAGGIORANZA... QUINDI LA NUOVA RIFORMA NON TUTELA LA SCELTA DEGLI ELETTORI MA TUTELA SOLO L'ELETTO, AFFINCHÉ NON PERDA LA POLTRONA…

angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Sinistra Italiana e Verdi correranno uniti alle prossime elezioni europee, chissà se riusciranno a fare eleggere qualche simil-Soumahoro?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago,

se Papa Francesco ha solo il raffreddore come ci fanno sapere, avrebbe dovuto leggere il discorso consegnato ai rabbini, poiché se dovesse proseguire nei suoi incontri programmati sarebbe un affronto verso i rabbini e tutto il mondo ebraico.

Annibale Antonelli

PAPA FRANCESCO

 

Lettera 3

Caro Dago, Onu, agenzie chiedono  cessate il fuoco immediato a Gaza. Se fosse una partita di calcio questi signori starebbero seduti sulla panchina di Hamas...

Mark Kogan

 

Lettera 4

Caro Dago, Gaza, Blinken: "Lavoriamo su tutti i fronti per pause umanitarie". E Hamas quali "pause umanitarie" avrebbe fatto durante l'attacco del 7 ottobre?

Theo

 

Lettera 5

ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU

Caro Dago,

il figlio di Tajani, e la figlia di Giorgetti, assunti da Gravina in Federcalcio. Rimembro ancora Leo Longanesi: «Sulla bandiera italiana dovrebbe essere impresso il motto: TENGO FAMIGLIA».

 

PS. Intanto in Sicilia, il direttore dei forestali va in pensione e il figlio vince il concorso per le nuove assunzioni.

L’elettore triste

 

Lettera 6

Caro Dago, Von der Leyen: "Hamas a Gaza usa i civili come scudi umani". Dovrebbe usarli come lanciamissili?

E.Moro

 

Lettera 7

PADRI E FIGLI - PARENTOPOLI - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, la sede dell'Università l'Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina. In un lungo comunicato gli studenti annunciano una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sede dell'Ateneo per spiegare i motivi dell'occupazione: "Non vogliamo studiare in un'università che si rende complice di ciò che sta facendo un governo coloniale e criminale come quello israeliano".

 

Ad occhio e croce nessun giornalista dovrebbe essere così stupido da presentarsi per ascoltare i loro deliri: rischierebbe di sembrare più stupido di questi bamboccioni!

 

corrado augias

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago dai rumori sembrerebbe che Papa Bergoglio voglia cambiare le regole del Conclave introducendo un sistema di votazione misto allargato tipo...Primarie del PD.....

Amandolfo

 

Lettera 10

Caro Dago, Corrado Augias lascia la Rai. Nostalgia per quella berlusconiana?

Tuco

 

Lettera 11

IL VIDEO MESSAGGIO DI ISMAIL HANIYEH - LEADER DI HAMAS

Caro Dago, Tajani: "Troppe vittime civili, serve una tregua umanitaria". Ne parla come se fosse un problema statistico. Troppi morti in 30 giorni, ma se spalmati su 40, di cui 10 di "pausa pranzo", si rientrerebbe nei canoni della guerra umanitaria and politically correct?

 

Greg

 

Lettera 12

Caro Dago, Israele: "Hamas usa ospedali come scudo attività militari". E quindi, come chiaramente annunciato dal leader Ismail Haniyeh, viene mantenuto quanto promesso: "Hamas ha bisogno del sangue dei palestinesi". L'Onu, nella persona del segretario generale Guterres, non sente il bisogno di dire qualcosa?

Dario Tigor

 

Lettera 13

Ebrahim Raisi antonio guterres

Dagonzo

Per i conti pubblici non c'è bisogno di avvertire nessuno testa di vitello.

Hober Mallow

 

Lettera 14

Caro Dago, il Premierato? E se invece di cambiare maggioranza il Premier eletto, una volta insediatosi, cambia il programma passando da "blocco navale" ad "accoglienza diffusa"? È anche questo un ribaltone ottenuto mediante un artificio diverso dal cambio di maggioranza... Quindi la nuova riforma non tutela la scelta degli elettori - che selezionano sulla base del programma non della persona - ma tutela solo l'eletto affinché non perda la poltrona.

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, anche Corrado Augias si "autocaccia" dalla RAI, peccato perché è un giovane molto preparato e mancherà al pubblico della TV pubblica!

EUGENIO GIANI MEME

FB

 

 

Lettera 16

Gentile Dago , improvvisamente gli israeliani sanno tutto dopo un mese trovano covi esattamente, per due anni non si sono accorti di niente, è possibile ? Il problema è che l' unico modo per unirli è prendersela coi Palestinesi e non con i terroristi di Hamas che soggiogano tutti i palestinesi , nutrendosi del fatto che l' odio verso gli Israeliani è alimentato da bombardamenti a tappeto con perdite di mamme padri, fratelli che creano ai sopravvissuti desiderio di vendetta . Quindi se Israele non cambia strategia aiutando i Palestinesi veri questo macello non finirà mai.

Alla prossima.

Alberto Gentile

 

Lettera 17

corrado augias 77

Caro Dago, in Toscana un'alluvione griffato Pd. Cianciano tanto di "cambiamenti climatici" e poi non fanno nemmeno i canali e le vasche di sfogo per l'acqua che limiterebbero i danni della piena dei fiumi. Zero in tutela ambientale!

Nino

 

Lettera 18

Caro Dago, Zelensky: "Non sono pronto a parlare con la Russia". Prima vuole diplomarsi all'Actors Studio?

 

John Reese

 

 

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...