giorgia meloni

POSTA! - CARO DAGO, IL PREMIERATO? E SE INVECE DI CAMBIARE MAGGIORANZA IL PREMIER ELETTO, UNA VOLTA INSEDIATOSI, CAMBIA IL PROGRAMMA PASSANDO DA "BLOCCO NAVALE" AD "ACCOGLIENZA DIFFUSA"? È ANCHE QUESTO UN RIBALTONE OTTENUTO MEDIANTE UN ARTIFICIO DIVERSO DAL CAMBIO DI MAGGIORANZA... QUINDI LA NUOVA RIFORMA NON TUTELA LA SCELTA DEGLI ELETTORI MA TUTELA SOLO L'ELETTO, AFFINCHÉ NON PERDA LA POLTRONA…

angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Sinistra Italiana e Verdi correranno uniti alle prossime elezioni europee, chissà se riusciranno a fare eleggere qualche simil-Soumahoro?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago,

se Papa Francesco ha solo il raffreddore come ci fanno sapere, avrebbe dovuto leggere il discorso consegnato ai rabbini, poiché se dovesse proseguire nei suoi incontri programmati sarebbe un affronto verso i rabbini e tutto il mondo ebraico.

Annibale Antonelli

PAPA FRANCESCO

 

Lettera 3

Caro Dago, Onu, agenzie chiedono  cessate il fuoco immediato a Gaza. Se fosse una partita di calcio questi signori starebbero seduti sulla panchina di Hamas...

Mark Kogan

 

Lettera 4

Caro Dago, Gaza, Blinken: "Lavoriamo su tutti i fronti per pause umanitarie". E Hamas quali "pause umanitarie" avrebbe fatto durante l'attacco del 7 ottobre?

Theo

 

Lettera 5

ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU

Caro Dago,

il figlio di Tajani, e la figlia di Giorgetti, assunti da Gravina in Federcalcio. Rimembro ancora Leo Longanesi: «Sulla bandiera italiana dovrebbe essere impresso il motto: TENGO FAMIGLIA».

 

PS. Intanto in Sicilia, il direttore dei forestali va in pensione e il figlio vince il concorso per le nuove assunzioni.

L’elettore triste

 

Lettera 6

Caro Dago, Von der Leyen: "Hamas a Gaza usa i civili come scudi umani". Dovrebbe usarli come lanciamissili?

E.Moro

 

Lettera 7

PADRI E FIGLI - PARENTOPOLI - POSTER BY MACONDO

Caro Dago, la sede dell'Università l'Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina. In un lungo comunicato gli studenti annunciano una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sede dell'Ateneo per spiegare i motivi dell'occupazione: "Non vogliamo studiare in un'università che si rende complice di ciò che sta facendo un governo coloniale e criminale come quello israeliano".

 

Ad occhio e croce nessun giornalista dovrebbe essere così stupido da presentarsi per ascoltare i loro deliri: rischierebbe di sembrare più stupido di questi bamboccioni!

 

corrado augias

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago dai rumori sembrerebbe che Papa Bergoglio voglia cambiare le regole del Conclave introducendo un sistema di votazione misto allargato tipo...Primarie del PD.....

Amandolfo

 

Lettera 10

Caro Dago, Corrado Augias lascia la Rai. Nostalgia per quella berlusconiana?

Tuco

 

Lettera 11

IL VIDEO MESSAGGIO DI ISMAIL HANIYEH - LEADER DI HAMAS

Caro Dago, Tajani: "Troppe vittime civili, serve una tregua umanitaria". Ne parla come se fosse un problema statistico. Troppi morti in 30 giorni, ma se spalmati su 40, di cui 10 di "pausa pranzo", si rientrerebbe nei canoni della guerra umanitaria and politically correct?

 

Greg

 

Lettera 12

Caro Dago, Israele: "Hamas usa ospedali come scudo attività militari". E quindi, come chiaramente annunciato dal leader Ismail Haniyeh, viene mantenuto quanto promesso: "Hamas ha bisogno del sangue dei palestinesi". L'Onu, nella persona del segretario generale Guterres, non sente il bisogno di dire qualcosa?

Dario Tigor

 

Lettera 13

Ebrahim Raisi antonio guterres

Dagonzo

Per i conti pubblici non c'è bisogno di avvertire nessuno testa di vitello.

Hober Mallow

 

Lettera 14

Caro Dago, il Premierato? E se invece di cambiare maggioranza il Premier eletto, una volta insediatosi, cambia il programma passando da "blocco navale" ad "accoglienza diffusa"? È anche questo un ribaltone ottenuto mediante un artificio diverso dal cambio di maggioranza... Quindi la nuova riforma non tutela la scelta degli elettori - che selezionano sulla base del programma non della persona - ma tutela solo l'eletto affinché non perda la poltrona.

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, anche Corrado Augias si "autocaccia" dalla RAI, peccato perché è un giovane molto preparato e mancherà al pubblico della TV pubblica!

EUGENIO GIANI MEME

FB

 

 

Lettera 16

Gentile Dago , improvvisamente gli israeliani sanno tutto dopo un mese trovano covi esattamente, per due anni non si sono accorti di niente, è possibile ? Il problema è che l' unico modo per unirli è prendersela coi Palestinesi e non con i terroristi di Hamas che soggiogano tutti i palestinesi , nutrendosi del fatto che l' odio verso gli Israeliani è alimentato da bombardamenti a tappeto con perdite di mamme padri, fratelli che creano ai sopravvissuti desiderio di vendetta . Quindi se Israele non cambia strategia aiutando i Palestinesi veri questo macello non finirà mai.

Alla prossima.

Alberto Gentile

 

Lettera 17

corrado augias 77

Caro Dago, in Toscana un'alluvione griffato Pd. Cianciano tanto di "cambiamenti climatici" e poi non fanno nemmeno i canali e le vasche di sfogo per l'acqua che limiterebbero i danni della piena dei fiumi. Zero in tutela ambientale!

Nino

 

Lettera 18

Caro Dago, Zelensky: "Non sono pronto a parlare con la Russia". Prima vuole diplomarsi all'Actors Studio?

 

John Reese

 

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO