vladimir putin angela merkel

POSTA! – CARO DAGO, VON DER LEYEN: “NAVALNY UCCISO INTENZIONALMENTE, PUTIN SPIETATO". IL PUTIN DA CUI LA GERMANIA, FINO A L'ALTRO IERI, ACQUISTAVA IL GAS AL PREZZO DI UN TERZO RISPETTO AL RESTO D'EUROPA? - LA MINISTRA DEGLI ESTERI TEDESCA, ANNALENA BAERBOCK: "STIAMO ADOTTANDO IL TREDICESIMO PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO LA RUSSIA". SE SARÀ EFFICACE COME I 12 PACCHETTI PRECEDENTI, PUTIN PUÒ INIZIARE A FESTEGGIARE DA SUBITO: LA PACCHIA CONTINUA!

Riceviamo e pubblichiamo:

MATTEO RENZI - 3

 

Lettera 1

Caro Dago, Renzi: " alle europee faremo più del 4%"; se non lo raggiunge cosa fa si dimette da senatore semplice di Riad?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, Von der Leyen conferma: "Mi ricandido alla Commissione, l'Ue per me è casa". Detta proprio in "soldoni"...

Piero Nuzzo

 

giorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa

Lettera 3

Caro Dago, Rapporto Unicef: "In Europa 20 milioni di bambini a rischio povertà, 1 su 4. Ecco perché l'Italia accoglie i bimbi dei terroristi di Hamas: se c'è tanta abbondanza di risorse...

Edy Pucci

 

Lettera 4

Caro Dago, Ghali: "Pace non è contro qualcuno ma per tutti". Ottimo. Allora basta che i terroristi di Hamas liberino gli ostaggi e si consegnino, per rispondere del crimine commesso il 7 ottobre 2023, e saremmo a cavallo?

Nick Morsi

 

Lettera 5

FABIO FAZIO E GHALI

Caro Dago, Alessandra Ghisleri: "[...] la transizione ecologica, un tema caldo e di crescente importanza per gli italiani, con un numero sempre maggiore di persone che si rendono conto dell'urgenza di adottare pratiche sostenibili per proteggere l'ambiente e contrastare il climate change". E infatti basta vedere quanti rinuncino all'utilizzo dell'automobile, preoccupati come sono di non inquinare: strade deserte come ai tempi delle carrozze...

Dirty Harry

 

Lettera 6

A Dagospia.

La verità per carità.

Volodymyr Zelensky a Davos

In Ucraina il problema vero non è la mancanza di munizioni o di nuove armi per i combattenti ucraini. Sì mancano, ma non è tutto. Arriveranno prima o poi.

Quello che manca in Ucraina è il morale.

 

Chi combatte è stanco e non vede un futuro di riscossa, ma pensa solo a salvare la pelle. Chi sta dietro le linee evita di combattere e chi può fa di tutto per non essere arruolato. Le famiglie sono divise o distrutte. La corruzione è dilagante, per ammissione stessa dei capi ucraini. La vita sociale è uno sfacelo.

 

LUIZ INACIO LULA DA SILVA CON ELLY SCHLEIN

Un popolo in queste condizioni come può pensare di vincere una guerra? Quando poi si sta combattendo esclusivamente nel proprio suolo patrio? Se continua così a quando la caduta del regime ucraino? E’ questa la condizione necessaria per avere almeno una tregua?

 

Putin vincerà le elezioni prossime e si assicurerà altri anni di potere e potrà fare quello che vuole. In Ucraina invece le elezioni politiche dovrebbero esserci quest'anno, ma non sono ancora state indette.

 

Olho.

 

Lettera 7

Caro Dago, che squallidi personaggi girano per il mondo, prendiamo quel tale Lula, che sulla guerra di Israele contro Hamas ha le idee chiarissime (come tutti gli idioti) mentre sulla morte di Navalny ordinata dal suo amico Putin, mandante di decine di omicidi, è stranamente prudente.

FB

 

Lettera 8

NAVALNY E LA MOGLIE YULIA

Caro Dago, Navalny, la moglie: "Avvelenato con Novichok". Come no! Al latte o fondente?

M.H.

 

 

Lettera 9

Caro Dago, oggi tutti in piazza alla fiaccolata "Per Navalny, per la libertà", su iniziativa del leader di Azione, Carlo Calenda. E il festival dell'ipocrisia non sarebbe completo senza una marea di video postati sui social con i telefoni prodotti in Cina, nota patria delle libertà, dei diritti, della democrazia e del rispetto del dissenso...

Camillo Geronimus

 

alexei navalny vladimir putin

Lettera 10

Caro Dago, "Putin ha ucciso mio marito", sarebbe stato avvelenato con il Novichok e le autorità russe avrebbero nascosto il corpo in attesa che spariscano le tracce dell'agente nervino dal cadavere. La denuncia è della vedova dell'attivista russo, Yulia Navalnaya. Sicuro. È il disperato tentativo di Vladimir per ingraziarsi l'Occidente a un mese dalle elezioni...

A.Reale

 

Lettera 11

Caro Dagos,

VINCENZO DE LUCA

poliamore o polisportiva, che differenza fa? L'importante è partecipare, non importa vincere, ma nemmeno il tipo di competizione, a vincere o a perdere o pareggiare, fatti i conti con il team con cui giocarsela. L'individuo, fulcro della civiltà occidentale, è in via di liquidazione: le sue scorie riempiono cronache e statistiche: non tutte liete.

 

E la famiglia? Stesso destino. Non essendoci identità madrepatrie, che rimane? Tutto un disfacimento: i "valori occidentali" in formato (famiglia) esportazione, a suon di bombe, sono questi? Le bombe sono l'esito bellico di questa implosione: e la denatalità, solo igiene del mondo (finché basta), è un segno di uno spasmo pre-agonico.

Raider

 

Lettera 12

Caro Dago, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock: "Stiamo adottando il tredicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, che terrà conto anche delle conseguenze della morte del dissidente russo Alexei Navalny". Se sarà efficace come i 12 pacchetti precedenti, Putin può iniziare a festeggiare da subito: la pacchia continua!

Bobby Canz

 

Lettera 13

Caro Dago,

ANTONIO TAJANI ANNALENA BAERBOCK

mi ha davvero molto amareggiato l'avvenuta identificazione delle persone che hanno omaggiato il povero Naval'nyj, posando fiori accanto alla sua foto. Un atto che rievoca liste di proscrizione e giorni davvero tristi della nostra storia. Adesso chiunque protesta deve venire manganellato e/o identificato nella migliore delle ipotesi dalla polizia ?

Abbiamo diritto ad essere liberi di manifestare pacificamente se non è apologia di reato senza essere spiati dalla digos, ma che scherziamo ?! Non stanno esagerando ? dobbiamo iniziare a preoccuparci ?

Mala tempora currunt

saluti

LB

 

Lettera 14

VINCENZO DE LUCA CONTRO GIORGIA MELONI: LAVORA TU, STRONZA

Caro Dago, Von der Leyen: "Navalny ucciso intenzionalmente, Putin spietato". Il Putin da cui la Germania, fino a l'altro ieri, acquistava il gas al prezzo di un terzo rispetto al resto d'Europa?

 

Eh, chissà che rimandare Navalny in Russia, dopo averlo curato per l'avvelenamento del 2020, non facesse parte del "pacchetto" per ottenere dalla russa Gazprom prezzi favorevoli sulle forniture energetiche. All'epoca non parve molto sensato che il principale oppositore del regime russo volesse tornare di sua iniziativa a Mosca, come ci è stato raccontato, per farsi arrestare...

 

Mark Kogan

vincenzo de luca prova a entrare a palazzo chigi - 2

 

Lettera 15

Caro Dago

il marciatore capitolino Vincenzo De Luca è sulla buona strada per finire come diversi influencer. Da idolatrato e seguito a imbarazzante e appestato.

alexei navalny e la moglie yulia 2

Saluti, Usbergo

VINCENZO DE LUCA DAVANTI A PALAZZO CHIGIANTONIO TAJANI ANNALENA BAERBOCK alexei navalny e la moglie yulia 1VINCENZO DE LUCA DAVANTI A PALAZZO CHIGI

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…