daniela santanchè

POSTA! – CARO DIRETTORE, POTREBBE RICORDARE ALLA SANTANCHÉ CHE IL FENOMENO DEGLI STABILIMENTI CHE OCCUPANO TUTTA LA SPIAGGIA È ESCLUSIVAMENTE ITALIANO? LE BASTEREBBE FARE UN GIRETTO SULLE COSTE EUROPEE DI FRANCIA, SPAGNA, PORTOGALLO, OLANDA  E GERMANIA PER RENDERSENE CONTO. IN QUESTI PAESI LE SPIAGGE SONO TENUTE PULITE DAI COMUNI CON (ANCHE) I SOLDI DEL MINISTERO DEL TURISMO…

roberta metsola nuovo presidente del parlamento europeo 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, inchiesta Qatar, Metsola: "Sono infuriata, democrazia Ue sotto attacco". Ma quale attacco, è stata venduta! 

L.Abrami

 

Lettera 2

Caro Dago, Melbourne, Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d'oro nella finale dei 1500 stile uomini ai Mondiali di nuoto in vasca corta. Non solo luce e gas, bisogna risparmiare anche sull'acqua?

Giacò

 

Lettera 3

antonio tajani alla ministeriale nato

Caro Dago, Ucraina, Tajani a Parigi: "Pronti a fare la nostra parte per i civili". E i militari feriti? Figli di un dio minore?

 

Tuco

 

Lettera 4 

Caro Dago, Ucraina, Giorgia Meloni al G7: "Pieno sostegno a Kiev, anche militare". Quaranta giorni di naja breve e via: tutti a combattere per Zelensky?

 

SdA

 

Lettera 5

GIORGIA MELONI

Caro Dago, Borrell: "Non c'è accordo sul nono pacchetto di sanzioni alla Russia". Sarebbe di sprone un "intervento" modello Qatar?

Ranio

 

Lettera 6

Caro Dago, sui diritti umani la sinistra ha raccontato agli elettori sacchi di frottole e poi li ha riempiti coi soldi.

Pop Cop

 

Lettera 7

Caro Dago,

cuore a sinistra e portafoglio a… sinistra, và !

Saluti, Usbergo

Josep Borrell

 

Lettera 8

Dago,

Sulle ong, che oltre a trafficare in esseri umani, pensano al loro tornaconto economico, vale il detto dell'esperto, fu, Giulio Andreotti: a pensare male si fa peccato, ma molte volte si azzecca!

MP

 

Lettera 9

Caro Dago,

IL CANE DELLA CIRINNA - MEME

per essere candidabili ai premi Oscar, i film devono rispettare i rigidi criteri imposti dalla cultura "Woke" che ha come obiettivi l'inclusività e la lotta alle discriminazioni razziali, culturali e di genere.

 

Visto che i prossimi mondiali di calcio si svolgeranno (anche) negli Stati Uniti, è possibile che vengano imposti (pena esclusione) gli stessi criteri anche alle squadre di calcio (un primo indizio è l'accusa di razzismo mossa nei confronti dell'Argentina priva di calciatori di colore). Mancano quattro anni, ma cominciamo a preparare i pop corn: ci sarà da ridere (se non ci fosse da piangere...).

Gualtiero Bianco

 

Lettera 10 

Pare che alla ex vicepresidente dell'Europarlamento abbiano sequestrato una somma totale di circa 750.000 €. Praticamente 30 cani della Cirinnà.

Renzi con bin Salman nell’opera di Harry Greb apparsa a Roma

Signoramia

 

Lettera 11

Dagovski,

Fondi Arabi.

Almeno Renzi emette regolare fattura.

Aigor

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

i sacchi di soldi sequestrati dalla polizia belga (ben oltre un milione di euro) rappresentano solamente una rata. Presumibilmente nel corso dell’ultima dozzina d’anni le rate sono state molteplici, ad esempio qualche dozzina di milioni.

 

antonio panzeri

E questo solo dal Qatar! E le altre petromonarchie, gli amici russi, cinesi e magari anche turchi?  Senza scordare le “donazioni” anche nei singoli paesi della UE. Certo è che queste autocrazie avrebbero tutto il diritto di lamentarsi: ma quanto costano questi europei! 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Dago,

Oltre a farci riconoscere sempre, la maggior parte dei corrotti all'europarlamento e' italiana e di sinistra, alla faccia della rettitudine morale tanto sbandierata; balza agli occhi che la polizia non va tanto per il sottile e che destituzioni ed esclusioni sono state immediate, altro che presunzione di innocenza e chiacchiere varie.

MP

 

soldi trovati a casa di eva kaili e panzeri

Lettera 14

Caro Dago, inchiesta Qatar, disarcionata Eva Kaili dalla vicepresidenza del Parlamento Europeo, ora resta da vedere quanti sono i sotto-Panzeri parlamentari coinvolti.

Marino Pascolo

 

Lettera 15

Direttore

potrebbe ricordare alla Santanché che il fenomeno degli stabilimenti che occupano tutta la spiaggia è un fenomeno esclusivamente italiano. Le basterebbe fare un giretto sulle coste europee Francia, Spagna, Portogallo, Olanda  e Germania per rendersene conto.

In questi paesi le spiagge sono tenute pulite dai comuni con (anche) i soldi del ministero del turismo.

 

volodymyr zelensky intervistato da david letterman

Paolo Ferraresi

 

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Conte: "Non è con quiz e slogan che si costruisce la pace". Con i "vaffa"?

Claudio Coretti

 

Lettera 17

Caro Dago, Ucraina, Tajani a Parigi: "Pronti a fare la nostra parte per i civili". E i militari feriti? Figli di un dio minore?

 

Tuco

 

Lettera 18

I SOLDI NELLA CUCCIA DEL CANE DELLA CIRINNA - MEME

Caro Dago, inchiesta Qatar, sigilli anche negli uffici di alcuni eurodeputati a Strasburgo, tra cui l'eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino. Hanno sigillato anche la bocca di Enrico Letta? Ha tanto parlato sulle "influenze" di Putin sul centrodestra e ora non sente il bisogno di dire qualcosa?

 

Pino Valle

 

Lettera 19

Caro Dago, colloquio tra Putin e Xi entro la fine dell'anno. Finalmente un passo avanti per i diritti della comunità Lgbtqia+!

 

Fritz

 

Lettera 20

mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma

Caro Dago, come risolvere il dilemma tra contanti e carta.. che non ci fa dormire la notte? Semplice. Non stampiamo più moneta e bona notte ..ar secchio. Risparmiamo così la carta ed evitiamo alla signora vice Presidente dell'Europarlamento il fastidio di dover inzeppare di centoni i propri borsoni.

Antonio Pochesci

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...