daniela santanchè

POSTA! – CARO DIRETTORE, POTREBBE RICORDARE ALLA SANTANCHÉ CHE IL FENOMENO DEGLI STABILIMENTI CHE OCCUPANO TUTTA LA SPIAGGIA È ESCLUSIVAMENTE ITALIANO? LE BASTEREBBE FARE UN GIRETTO SULLE COSTE EUROPEE DI FRANCIA, SPAGNA, PORTOGALLO, OLANDA  E GERMANIA PER RENDERSENE CONTO. IN QUESTI PAESI LE SPIAGGE SONO TENUTE PULITE DAI COMUNI CON (ANCHE) I SOLDI DEL MINISTERO DEL TURISMO…

roberta metsola nuovo presidente del parlamento europeo 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, inchiesta Qatar, Metsola: "Sono infuriata, democrazia Ue sotto attacco". Ma quale attacco, è stata venduta! 

L.Abrami

 

Lettera 2

Caro Dago, Melbourne, Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d'oro nella finale dei 1500 stile uomini ai Mondiali di nuoto in vasca corta. Non solo luce e gas, bisogna risparmiare anche sull'acqua?

Giacò

 

Lettera 3

antonio tajani alla ministeriale nato

Caro Dago, Ucraina, Tajani a Parigi: "Pronti a fare la nostra parte per i civili". E i militari feriti? Figli di un dio minore?

 

Tuco

 

Lettera 4 

Caro Dago, Ucraina, Giorgia Meloni al G7: "Pieno sostegno a Kiev, anche militare". Quaranta giorni di naja breve e via: tutti a combattere per Zelensky?

 

SdA

 

Lettera 5

GIORGIA MELONI

Caro Dago, Borrell: "Non c'è accordo sul nono pacchetto di sanzioni alla Russia". Sarebbe di sprone un "intervento" modello Qatar?

Ranio

 

Lettera 6

Caro Dago, sui diritti umani la sinistra ha raccontato agli elettori sacchi di frottole e poi li ha riempiti coi soldi.

Pop Cop

 

Lettera 7

Caro Dago,

cuore a sinistra e portafoglio a… sinistra, và !

Saluti, Usbergo

Josep Borrell

 

Lettera 8

Dago,

Sulle ong, che oltre a trafficare in esseri umani, pensano al loro tornaconto economico, vale il detto dell'esperto, fu, Giulio Andreotti: a pensare male si fa peccato, ma molte volte si azzecca!

MP

 

Lettera 9

Caro Dago,

IL CANE DELLA CIRINNA - MEME

per essere candidabili ai premi Oscar, i film devono rispettare i rigidi criteri imposti dalla cultura "Woke" che ha come obiettivi l'inclusività e la lotta alle discriminazioni razziali, culturali e di genere.

 

Visto che i prossimi mondiali di calcio si svolgeranno (anche) negli Stati Uniti, è possibile che vengano imposti (pena esclusione) gli stessi criteri anche alle squadre di calcio (un primo indizio è l'accusa di razzismo mossa nei confronti dell'Argentina priva di calciatori di colore). Mancano quattro anni, ma cominciamo a preparare i pop corn: ci sarà da ridere (se non ci fosse da piangere...).

Gualtiero Bianco

 

Lettera 10 

Pare che alla ex vicepresidente dell'Europarlamento abbiano sequestrato una somma totale di circa 750.000 €. Praticamente 30 cani della Cirinnà.

Renzi con bin Salman nell’opera di Harry Greb apparsa a Roma

Signoramia

 

Lettera 11

Dagovski,

Fondi Arabi.

Almeno Renzi emette regolare fattura.

Aigor

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

i sacchi di soldi sequestrati dalla polizia belga (ben oltre un milione di euro) rappresentano solamente una rata. Presumibilmente nel corso dell’ultima dozzina d’anni le rate sono state molteplici, ad esempio qualche dozzina di milioni.

 

antonio panzeri

E questo solo dal Qatar! E le altre petromonarchie, gli amici russi, cinesi e magari anche turchi?  Senza scordare le “donazioni” anche nei singoli paesi della UE. Certo è che queste autocrazie avrebbero tutto il diritto di lamentarsi: ma quanto costano questi europei! 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Dago,

Oltre a farci riconoscere sempre, la maggior parte dei corrotti all'europarlamento e' italiana e di sinistra, alla faccia della rettitudine morale tanto sbandierata; balza agli occhi che la polizia non va tanto per il sottile e che destituzioni ed esclusioni sono state immediate, altro che presunzione di innocenza e chiacchiere varie.

MP

 

soldi trovati a casa di eva kaili e panzeri

Lettera 14

Caro Dago, inchiesta Qatar, disarcionata Eva Kaili dalla vicepresidenza del Parlamento Europeo, ora resta da vedere quanti sono i sotto-Panzeri parlamentari coinvolti.

Marino Pascolo

 

Lettera 15

Direttore

potrebbe ricordare alla Santanché che il fenomeno degli stabilimenti che occupano tutta la spiaggia è un fenomeno esclusivamente italiano. Le basterebbe fare un giretto sulle coste europee Francia, Spagna, Portogallo, Olanda  e Germania per rendersene conto.

In questi paesi le spiagge sono tenute pulite dai comuni con (anche) i soldi del ministero del turismo.

 

volodymyr zelensky intervistato da david letterman

Paolo Ferraresi

 

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Conte: "Non è con quiz e slogan che si costruisce la pace". Con i "vaffa"?

Claudio Coretti

 

Lettera 17

Caro Dago, Ucraina, Tajani a Parigi: "Pronti a fare la nostra parte per i civili". E i militari feriti? Figli di un dio minore?

 

Tuco

 

Lettera 18

I SOLDI NELLA CUCCIA DEL CANE DELLA CIRINNA - MEME

Caro Dago, inchiesta Qatar, sigilli anche negli uffici di alcuni eurodeputati a Strasburgo, tra cui l'eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino. Hanno sigillato anche la bocca di Enrico Letta? Ha tanto parlato sulle "influenze" di Putin sul centrodestra e ora non sente il bisogno di dire qualcosa?

 

Pino Valle

 

Lettera 19

Caro Dago, colloquio tra Putin e Xi entro la fine dell'anno. Finalmente un passo avanti per i diritti della comunità Lgbtqia+!

 

Fritz

 

Lettera 20

mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma

Caro Dago, come risolvere il dilemma tra contanti e carta.. che non ci fa dormire la notte? Semplice. Non stampiamo più moneta e bona notte ..ar secchio. Risparmiamo così la carta ed evitiamo alla signora vice Presidente dell'Europarlamento il fastidio di dover inzeppare di centoni i propri borsoni.

Antonio Pochesci

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…