silvio berlusconi licia ronzulli

POSTA! – DAGO ILLUSTRISSIMO, IN REALTÀ IL CAVALIERE NON AVEVA NULLA CONTRO LA RUSSA, STAVA SOLO CERCANDO DI CAPIRE QUALE FOSSE IL QUORUM PER L'EREZIONE - QUELLI DEL CENTRODESTRA SI SONO LAMENTATI PER ANNI DEL FATTO CHE IL PD È SEMPRE AL GOVERNO SENZA MAI VINCERE LE ELEZIONI. ORA STANNO FACENDO DI TUTTO PER FARLO GOVERNARE ANCHE QUESTA VOLTA...CHE EROI!

lorenzo fontana 2

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Un dubbio mi attanaglia. Fontana sarà meglio dell’ultimo Presidente della Camera espresso dalla Lega  (tal Irene Pivetti)?

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago

che titolo: il PD vota la Guerra.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

MILITANTI ECOLOGISTI LANCIANO ZUPPA DI POMODORO CONTRO IL GIRASOLE DI VAN GOGH A LONDRA

Caro Dago, Van Gogh, a Londra due eco-cretine lanciano salsa di pomodoro contro il quadro "I Girasoli": "Cosa vi interessa di più? L'arte o la vita? Siete più interessati a proteggere un dipinto o il pianeta?". Altro che i social. Per queste ci vorrebbe un po' di miniera... Di carbone, of course!

 

Lino

 

Lettera 4

Caro Dago,

vandalizzata la targa di piazzale numa pompilio

reazioni indignate allo sfregio della targa dedicata a Numa Pompilio. Atto vandalico indubbiamente da condannare ma, almeno, ha avuto il pregio di strappare un sorriso in un periodo in cui c'è poco da ridere. Onore al (de)merito...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 5

ciao Dago,

SERGIO MATTARELLA IGNAZIO LA RUSSA

ma vedi come sono stati astuti, a sinistra, a infiltrare come presidente del Senato un vero laico e progressista come Ignazio La Russa in questa fase storica...

rob

 

Lettera 6

Caro Dago, Presidenza della Camera, eletto il leghista filo russo Lorenzo Fontana. Pd avvisato: mettere piede a Montecitorio d'ora in poi sarà come entrare alla Duma!

 

John Reese

 

GLI APPUNTI DI SILVIO BERLUSCONI SU GIORGIA MELONI

Lettera 7

Caro Dago ,

Per chi non l'aveva ancora capito, il Banana e la sua equipe di badanti hanno dimostrato platealmente di infischiarsi del bisogno urgente che abbiamo di avere finalmente un governo che prenda in mano la situazione di emergenza del paese e si sono esibiti nei loro giochetti da cortile di ripicche bronci e capricci, non solo: minacciano pure di continuare a bloccare tutto finche' non avranno ottenuto le caramelle.

Una bella lezione per chi ancora li vota .

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 8

Caro Dago, l'Onu accusa: "In Ucraina russi usano stupri come strategia militare". Quale Onu? Quello delle ragazzine haitiane di 12/13 anni abusate sessualmente, in cambio di un pezzo di pane, dai Caschi blu inviati in missione per proteggerle dopo il terremoto?

 

UCRAINA GUERRA NEVE

Ulisse Greco

 

Lettera 9

Scaro Dago, Gb, salta nel governo Tory di Liz Truss la poltrona del cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, primo titolare delle Finanze e del Tesoro di origini africane nella storia britannica. Adesso qualcuno parlerà di razzismo. Ma ci sarà un motivo se i neri vincono solo Nobel per la Pace o per la Letteratura? Si vede che sul resto sono poco dotati. Non siamo tutti uguali...

SILVIO BERLUSCONI CON GLI APPUNTI SULLA MELONI AL SENATO

 

Sergio Tafi

 

Lettera 10

Dago illustrissimo,

in realtà il Cavaliere non aveva nulla contro La Russa, stava solo cercando di capire quale fosse il quorum per l'erezione.

Max

 

Lettera 11

Caro Dago,

presidenza della Camera, fonti Pd: "Putin festeggia per l'elezione di Fontana". Ormai è una fissazione. Avanti così e alle prossime elezioni il Pd scenderà non sotto il 20 ma sotto il 15%. Contenti loro...

Sonny Carboni

 

Lettera 12

Caro Dago,

fabio lazzerini e alfredo altavilla di ita airways 8

allora Altavilla non va bene nemmeno in ITA come non è andato bene per FCA olandese e falsamente italiana. Quindi quando c'è l'intenzione di "svendersi" ai francesi bisogna toglierlo di mezzo.

Amandolfo

 

Lettera 13

Caro Dago, al G20, i ministri delle Finanze e i banchieri centrali hanno concluso i colloqui a Washington senza raggiungere un consenso in merito ai contenuti di una dichiarazione congiunta. E questo sarebbe il mondo unito che ha isolato Putin?

 

Raphael Colonna

 

Lettera 14

SILVIO BERLUSCONI AL SENATO

Dago colendissimo,

indovinello: “Chi è il miglior venditore di pentole del Mediterraneo”?

Risposta: Erdogan! Il desso va a colloquio con Putin, lasciando intendere che si parlerà di pace, ed i fessacchiotti europei e i media di rinforzo applaudono.

In realtà il venditore di pentole ha intravisto la possibilità di infinocchiare (un’altra volta) gli europei.

 

Visto che il gas Putin oramai è immondo, non c’è trucco, non c’è inganno: siori e siore, il gas Erdogan è il migliore! E di boccaloni ne troverà tanti…..

Saluti da Stregatto

fabio lazzerini e alfredo altavilla di ita airways 5

 

Lettera 15

Caro Dago,

quelli del centrodestra si sono lamentati per anni del fatto che il Pd è sempre al governo senza mai vincere le elezioni. Ora stanno facendo di tutto per farlo governare anche questa volta...che eroi!

FB

 

Lettera 16

Caro Dago,

guarda voglio fare un'analisi facile facile, senza entrare in alcun merito.

lorenzo fontana meme

Le regole, cioè la Costituzione Italiana è marcatamente, anzi essenzialmente, anti-fascista? Sì!

 

E allora La Russa, in quanto Ignazio e pure Benito, e non in quanto esponente di FdI, non poteva ambire, e poi ricoprire, cariche istituzionali. Punto!

Però sono contentissimo per tutti i sinistrorsi del caxxo, che ci hanno sfranto le palle per 40 anni e non solo.

 

Per Formigli poi sono addirittura felice!! Caro Corradino e vai di vasellina ora, a meno che non sei uso adoperarla, e allora buon divertimento!!!!!!!

 

 

Lettera 17

Sugli striscioni in Parlamento dei sinistrati senza idee che definiscono Lorenzo Fontana, candidato alla Presidenza della Camera, “omofobo”. Che faro di civiltà questi Onorevoli che sanno parlare solo di cose di letto (omofobia, gender, convivenze) mentre l’Europa affonda economicamente.

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN VLADIMIR PUTIN

Comunque basta con questo termine datato che sa di etichetta e slogan vuoto di contenuto. Credo che il termine più calzante sia “eterofilo” e fiero di esserlo. Il resto è fuffa.

 

SDM

 

Lettera 18

Caro Dago, gas, Erdogan dopo il faccia a a faccia con Putin: "La Turchia diventerà hub internazionale di distribuzione". Usa, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Ungheria e adesso pure la Turchia. In questa guerra tra Russia e Ucraina ognuno si fa i cazzi suoi. Gli unici titubanti e paurosi di scontentare o irritare gli altri siamo noi italiani, che continuiamo a seguire le regole. E infatti Draghi ha ricevuto il contentino di "Statista dell'anno", come si fa con lo scemo del villaggio...

 

Yu.Key

ETTORE ROSATO E LORENZO FONTANA

 

 

Lettera 19

Illuminato Dago,

 

Putin ed Erdogan hanno a lungo discusso da quale parte stare nell'operazione speciale di Ronzulli versus Tajani.

Preso atto del superiore spessore politico di Antonio e dell'imperativo di salvare Berlusconi, hanno deciso di abbandonare al suo destino Licia, tagliandole le forniture di gas, petrolio, mais e grano.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

joe biden

caro DAGO.Spero che i figli di Silvio per evitare le figure ( internazionali) ..ALLA BIDEN.. e per umana pietas...ritirino il loro caro nelle sue lussuose ville per il meritato riposo ( e per evitargli...ulteriori .....ROVINOSE CADUTE ...)CIAO ALEX  

 

Lettera 21

Caro Dago,

 

Berlusconi, a giustificazione del mancato voto di Forza Italia ad Ignazio La Russa per la carica di presidente del senato, ha dichiarato che non gli piacciono i veti,

 

Per certo non si era reso conto che la signora Meloni non era disposta a subire i suoi ripetuti tentativi di imporre i nominativi da lui desiderati.

Adesso che con le sue maldestre manovre parlamentari é riuscito a farsi gabellare forse lo avrà capito ?

 

Pietro Volpi

silvio berlusconi 3

 

Lettera 22

Dago Unico,

 ieri in tempo reale al Senato il venti per cento degli eletti seduti all' opposizione compensava l'astensione di Berlusconi and partner all' elezione di La Russa. Nei decenni passati si rammentano le operazioni di cambio casacca di senatori e deputati pianificate da Berlusconi, alcune oggetto di processi penali.. Cambiano i tempi, il bello della diretta ed il trionfo del " non ce vole stà ". Forza Licia il decino che avanza ieri sfottevano gli ex di FI.

saluti - peprig –

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO