enzo iacchetti kefiah pro palestina

POSTA - NON SARÀ CHE L'IMPREVISTO ACCALORARSI DI IACCHETTI PER LA TRAGICA SITUAZIONE DI GAZA ERA DOVUTO AL BISOGNO DI VISIBILITÀ PER LA PROSSIMA USCITA DEL SUO LIBRO? – CARO DAGO, È GIÀ LA TERZA O QUARTA VOLTA CHE SUL TUO SITO SI OLTRAGGIANO I GUIDATORI ANZIANI, "VECCHI RIMBAMBITI", ALLA CUI CATEGORIA, AHIMÈ, SEMBRA SIA IO STESSO INCLUSO. SONO D'ACCORDO CHE LA PATENTE SIA LIMITATA, NON TOLTA, ALLE PERSONE DI UNA CERTA ETÀ. MA CHE NE DICI DI TUTTI QUEI VENTICINQUENNI CHE RIEMPIONO I GIORNALI DI INCIDENTI STRADALI MORTALI? A QUESTI PERCHÉ È STATA DATA LA PATENTE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

jannik sinner

Lettera 1

Caro Dago, Shangai Masters, Jannik Sinner si ritira per crampi. Benedetto ragazzo, se non ha 10 euro per un reintegratore salino glieli regalo io!

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, la casta è sempre casta, soprattutto quella italiana. Anche nel caso della approssimativa  Flotilla i nostri impavidi parlamentari non hanno esitato a prendere...il primo volo per casa!

 

Sfidando il ridicolo hanno dichiarato di essere stati "obbligati". Qualcuno gli ricordi che tanti italiani obbligati ad aderire alla RSI non lo hanno fatto e sono stati per anni nei campi di concentramento nazista. Altre tempre di uomini...

BF

 

Lettera 3

Marco Croatti, Benedetta Scuderi, Maria Elena Delia, Arturo Scotto e Annalisa Corrado - foto Lapresse.

Caro Dago, la Flottiglia e l'arte della fuga (nessun riferimento a Johann Sebastian Bach): il deputato Arturo Scotto, il senatore Marco Croatti, e le eurodeputate Annalisa Corrado e Benedetta Scuderi hanno guadagnato sul campo il premio "Vittorio Emanuele III" 2025...

Lucio Breve

 

Lettera 4

Caro Dago,

non sarà che l'imprevisto accalorarsi di Iacchetti per la tragica situazione di Gaza (che al pari degli scioperi generali non è stato di nessun aiuto per i palestinesi) era dovuto al bisogno di visibilità per la prossima uscita del suo libro?

 

milano sciopero per gaza

Non sarà che, come diceva un cardinale amico di Andreotti, a pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre?

 

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 5

Caro Dago, e anche lo sciopero di venerdì ce lo siamo tolti di mezzo. Ora ci sono rimasti quello per l' Afghanistan, le donne iraniane, Haiti. L' ultimo venerdì di dicembre c'è un buco di qualche ora si potrebbe inserire qualcosa per l'Ucraina, tanto per non essere criticati, e così il calendario per questo anno è completo, poi il prossimo si vedrà...

FB

 

Lettera 6

MARANZA PRO PALESTINA ALLO SCIOPERO PER GAZA A MILANO - FOTO LAPRESSE

Giusto una curiosità: perché gli attivisti di qualunque causa, non hanno MAI considerato di provare a bloccare (anziché aeroporti, strade e stazioni) una partita di calcio ? Secondo me, in quel caso, (e solo in quello) succederebbe il finimondo……

Frank

 

Lettera 7

Caro Dago,

 

Greta,paladina dell'ecologia, lamenta la presenza di cimici in cella.

 

Cella ecologica.

 

I palestinesi sarebbero felici di avere le cimici: vorrebbe dire che hanno una casa.

 

maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse

Ciao

 

Morrigan

 

Lettera 8

Caro Dago, Landini: "Per Tajani ci sono cattivi maestri? Noi i violenti e i cretini non li abbiamo mai difesi". Però hanno dato loro "copertura" dentro i cortei, tollerando che scandissero per tutto il giorno gli slogan di Hamas. Se ci fosse stato qualcuno con la bandiera di Israele, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento?

Gildo Cervani

 

Lettera 9

roberto vannacci pontida 2025 6

Caro Dago, dal Cinegiornale Luce proiettato oggi nei cinematografi : " lo scorso sabato , nella gloriosa citta' di Livorno , si e' tenuto l' evento patriottico " remigration summit  " voluto dal valoroso e audace generale vannacci , accolto con marziale entusiasmo dalla folla acclamante assiepata dopo una intera notte insonne di attesa .

 

Nel pomeriggio l' alto gerarca , sprezzante della fatica accumulata , ha insistito nel voler partecipare in prima persona alla trebbiatura del grano , maturato fuori stagione appositamente per lui . il prodigioso accadimento e' stato messo in pellicola per rimanere a imperituro ricordo  "

 

Marco di Gessate

 

Lettera 10

Dago,

seguo le polemiche sulla nomina  alla Fenice  della biondina (bioscalin) in gondoeta, e mi chiedo, pur senza averla mai sentita dirigere, nemmeno sui canali dedicati ai melomani (N.B. non "meloniani", giusto per mettere in chiaro) se non ci fossero altre candidature eccellenti e più prestigiose per la posizione, tra cui scegliere.

 

BEATRICE VENEZI

Venezi si è affidata all'avvocata Bongiorno per tutelarsi «contro le falsità» dette e scritte sul suo conto, ma io ho sentito solo quelle che mi sembrano legittime opinioni di esperti (direttori di fama e anche i suoi professori) e no.

 

Non si può più esprimere una opinione? Se poi i venexiani boicotteranno la stagione, credo che ci sarà sempre qualche allocco straniero che comprerà i biglietti (scontati?) rimasti invenduti, dazi permettendo. Fossi in lei, rifiuterei la nomina in attesa di tempi più maturi ma, si sa, la fame di notorietà non sempre è buona consigliera.

Allegro ma non troppo

Deboss

STRISCIONE CONTRO MELONI, TAJANI E SALVINI IN UN CORTEO PRO PAL - SCIOPERO GENERALE PER GAZA

 

Lettera 11

A Dagospia.

In questi momenti di bellicismo imperante è bene ricordare agli Italiani cosa fu l’ultima guerra combattuta nel nostro territorio nazionale.

 

Tra il 1941 e il 1945 l'Italia subì pesanti bombardamenti alleati. Le vittime (morti) civili furono almeno 70.000, probabilmente molte di più. Eppure la pioggia di bombe che in guerra flagellò il Paese, da Sud a Nord, è andata incontro a una sorta di rimozione collettiva.

 

La città più bombardata fu Napoli, ma furono colpite anche tra le altre città Ancona, Milano, Torino, Avezzano, Bari, Cassino, Grosseto, Isernia, Livorno, Palermo, Pisa, Pescara, Porto Santo Stefano, Potenza, San Benedetto del Tronto, Treviso, Padova, Verona, Zara (allora italiana), Foggia.

 

Napoli bombardata 1943

Per citare il fatto più grave: a Treviso il 7 aprile 1944, giorno del Venerdì Santo, ci fu da parte di bombardieri americani un attacco che provocò circa 1.600 vittime fra i civili, tra cui più di 140 bambini. In un solo giorno!

 

I morti civili in Italia a causa delle azioni naziste furono oltre 14.000 civili italiani, spesso donne, bambini e anziani, i quali morirono in circa 5.300 episodi di crimini di guerra nazisti.

A queste persone vanno aggiunte anche le vittime della shoah che in Italia furono circa 7.600.

 

Napoli 1943

In Ucraina e a Gaza è in corso la guerra e purtroppo in guerra muoiono anche i civili. Protestare serve per mettere la propria coscienza in pace, ma non a fermare le guerre.

Olho.

 

Lettera 12

Caro Dago,

La Sommi di Travaglio + Formigli = La7.. ottobre. Il minimo comune multiplo (m.c.m.) tra Landini Orsini Salvini Boldrini ex grillini ecc.. e Greta = GRET-INI

LucaL

 

Lettera 13

MILIZIANO DI HAMAS CON FELPA BOSS

Caro Dago, stando alle dichiarazioni di una giornalista al seguito della Flotilla e poi arrestata e rilasciata  e rispedita in Italia a Greta Thunberg sarebbe stata tolta la bandiera palestinese che orgogliosamente ostentava di fronte ai soldati israeliani e le sarebbe stata messa sulle braccia una bandiera israeliana mentre era trattenuta da due individui in divisa.

 

Vorrei capire come questo possa essere successo e quali provvedimenti a livello internazionale si prenderanno, visto e considerato che i soldati in oggetto sono praticamente solo in guerra contro Hamas e non contro Greta. A prescindere dalla inconsistente, impalpabile provocazione della povera e maltrattata svedesina.

Tonyborg

 

francesca albanese abbandona lo studio di in onda mentre si parla di liliana segre

Lettera 14

Caro Dago,

Uccidere un fascista non è reato.

Spaccare la testa a chi non la pensa come te è encomiabile.

Occupare case altrui temporaneamente vuote è sacrosanto.

Indire scioperi al di fuori di ogni regola è cosa buona e giusta;

i danni materiali e i disagi alle persone? Quelli sono quisquiglie.

Dare addosso ai poliziotti è regola sancita, tanto sono tutti solo servi del Potere,

Non ascoltare l'appello di Mattarella e poi pretendere che li si riporti a casa a spese dello Stato è il massimo..

E poi?

Senza voler offendere nessuno, per carita!, si può dire anche basta o è una bestemmia?

O dobbiamo inginocchiarci e tirare giù i pantaloni?

Tonyborg

 

FRANCESCA ALBANESE

Lettera 15

Buongiorno,

La vogliamo smettere per cortesia con questa storia dei vecchi rimbambiti in auto? A parte che anche chi scrive quegli articoli diventerà vecchio anche lui, probabilmente rimbambito lo è dí già, visto che discrimina, insulta e non valuta le conseguenze del non poter guidare a una certa età.

 

Se alle visite per i rinnovi non ci sono le condizioni state certi che non la rilasciano la patente. Di questo passo finiremo a proporre l’eutanasia per tutti quelli di una certa età (come già successo in Olanda) perché non più produttivi per la società? Ricordatevi che, tic tac - tic tac, il tempo passa per tutti….

Auguri di lunga vita.

Ezio

 

BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 16

caro Dago,

sabato scorso ho organizzato nel mio paese un torneo di cirulla. Non ci crederai, sono arrivate 200 mila persone. Va beh, il Comune e i vigili dicono che erano circa 280-300 persone, ma sai come sono le istituzioni, tendono sempre a minimizzare.

Tonyborg

 

Lettera 17

Dago,

Francesca Albanese, ovvero l'esempio più chiaro di come una persona diventa esaltata per il posto che occupa. Credendosi molto più importante di quello che e'.

MP

 

Lettera 18

FRANCESCA ALBANESE PERDONA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, è già la terza o quarta volta che sul tuo sito si oltraggiano i guidatori anziani,

riguardo agli ottantenni alla guida, "vecchi rimbambiti", alla cui categoria, aimè, sembra

sia io stesso incluso.

 

Sono d'accordo che la patente sia limitata, non tolta, alle persone di una certa età.

Nel paese di mia moglie, le Filippine, la guida ai settantenni è preclusa.

Ma che ne dici di tutti quei venti, venticinquenni, che quotidianamente riempiono i giornali di incidenti stradali mortali?

A questi perché è stata DATA la patente?

Saluti. Cips.

 

Lettera 19

Dago, Gaza sta diventando come le foto dei gattini su facebook per acchiappare i like. Tutte le anime belle si sentono sollevate nella loro coscienza nel prendere parte al rito catartico del rifiuto del male impersonato dal genocido e dai cattivi israeliani.

 

BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA

In realtà, come al solito, si banalizzano temi complicatissimi e drammatici dando a qualcuno la patente di buono e ad altri quella di cattivi. Quando di buoni integrali e di cattivi assoluti non ce ne sono

Maz

Ultimi Dagoreport

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!