gas algeria

POSTA! - CARO DAGO, PER NON DIPENDERE PIÙ DAI "FRATELLI RUSSI" PER IL GAS, ANDIAMO A PRENDERLO IN ALGERIA DAI FRATELLI MUSULMANI? QUELLI CHE HANNO APPLAUDITO L'11 SETTEMBRE? DALLA PADELLA ALLA BRACE! - È INCREDIBILE COME QUESTI ANZIANI COMUNISTI SIANO PASSATI DALLE LOTTE CONTINUE ALLA CASSA CONTINUA - ORMAI LA DIRIGENZA) DELL'ANPI HA GETTATO LA MASCHERA: SE LA VIOLENZA ARRIVA DALLA PARTE GIUSTA (GIUSTA PER LORO), NON SOLO NON VA CONDANNATA, MA NON VA NEANCHE MINIMAMENTE COMBATTUTA. CHISSÀ A MALGA PORZUS DA CHE PARTE SI SAREBBERO SCHIERATI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

gas algeria 2

Lettera 1

Caro Dago, per non dipendere più dai "fratelli russi" per il gas, andiamo a prenderlo in Algeria dai Fratelli Musulmani? Quelli che hanno applaudito l'11 Settembre? Dalla padella alla brace! Draghi ha preso un colpo di sole e i giornalisti sono stati tutti anestetizzati?

 

P.T.

 

Lettera 2

MANIFESTAZIONE CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA A ROMA

Caro Dago, guerra Ucraina-Russia, "Putin ha inviato quasi 100mila profughi in Siberia e nell'Artico". E ovviamente li tiene immersi nelle acque gelide...

 

RPM

 

Lettera 3

Caro Dago, Oliviero Toscani: "Canfora dice che la Meloni è nazifascista? A me sembra che il ragazzo sia un po' confuso. La Meloni non è una nazifascista è semplicemente una persona che fa parte della destra di oggi che non è più quella di una volta". Evvai! Col Minuetto di Boccherini!

GNL - GAS LIQUIDO

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 4

Caro Dago, il presidente americano Joe Biden cerca di rifilare a tutti il suo "gas", ma dopo l'ormai famoso racconto di Camilla Parker Bowles tutti preferiscono rinunciare, lasciando che sia la First Lady Jill a godere per intero del privilegio olfattivo.

 

Maxi

oliviero toscani

 

Lettera 5

Incredibile come questi anziani comunisti siano passati dalle lotte continue alla cassa continua…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

Esimio Dago,

Alessandro Orsini dixit, anzi, scripsit: "Viva gli omosessuali e meno male che non sono omosessuale. Mi è andata proprio bene." I paladini del politicamente corretto, della lotta contro l'omofobia e le discriminazioni, i sostenitori dell'inclusività e dei diritti LGBT+ non hanno niente da eccepire? Onorevole Zan, dove sei?

Bobo

 

 

Lettera 7

algeria gas

Caro Dago, sono 91.137 a oggi i profughi ucraini arrivati in Italia. Se si mettono a girare per la Penisola sfido chiunque a non confonderli con i  russi che fino a prima della pandemia venivano a fare turismo nel nostro Paese... Sì certo, non portano soldi, ma fa nulla: ci indebiteremo un po' anche per loro!

 

Max A.

 

Lettera 8

Egregio Dago

due riflessioni sulla guerra in Ucraina, i Russi, con le crudeltà e le barbarie quotidiane dimostrano la diretta discendenza dagli Unni, il cui più noto rappresentante fu Attila. (nome di battesimo comunissimo in Ungheria dove il condottiero è considerato un eroe) ed è tutto detto.

vladimir putin

 

La Cina come da antica tradizione non si espone. Attenderà che la Russia, che asseconda subdolamente, si indebiti con Pechino fin quando per ripianare il debito Putin o i di lui successori, saranno costretti a lasciare che i Cinesi entrino in Siberia a cavare le materie prime di cui hanno bisogno.

 

irpin ucraina

Lo scopo primario è però quello di  stabilirsi permanentemente nelle lande siberiane molto poco popolate e di cui i Cinesi che vivono in modo claustrofobico hanno estremo bisogno. Stessa strategia che stanno usando in Africa dove hanno costruito intere cittadine pronte ad accogliere parte dei primi gruppi di coloni.

Cordialità

Sanvic 

 

Lettera 9

LA MINISTRA LUCIANA LAMORGESE

Caro Dago, Lamorgese: "Da guerra rischi tenuta Paese. Incertezza sul fronte economico e sociale". Ovvio. Non è necessario essere un genio per capire che se siamo già pieni di morti di fame che stentano ad arrivare a fine mese, e abbiamo già fatto arrivare in Italia quasi 100 mila profughi ucraini, la situazione di certo non può migliorare.

 

L.Abrami

 

Lettera 10

gas algeria 3

Caro Dago, Putin: "Le sanzioni dell'Occidente contro la Russia hanno fallito il sistema finanziario e l'industria del Paese stanno funzionando". Beh, però funzionano alla grande contro l'Europa e soprattutto contro l'Italia. Chissà che contenti i francesi, i tedeschi e gli imglesi: un concorrente in meno per le loro economie.

 

Maury

 

Lettera 11

Caro Dago, il cancelliere austriaco Nehammer ha ribadito a Putin che "Le sanzioni resteranno in vigore e saranno anche ulteriormente inasprite finché in Ucraina le persone continueranno a morire". Quindi la condizione per continuare la guerra "senza sanzioni" è che vi siano feriti, città rase al suolo e milioni di profughi ma niente morti?

 

ucraina, esplosione in un serbatoio di acido nitrico a rubizhne 5

EPA

 

Lettera 12

Caro Dago, Grillo è sparito! Sopraffatto dalla vergogna di aver portato 300  incapaci e incompetenti nel parlamento (la famosa scatola del tonno che dovevano aprire...). Invece di chiedere scusa agli italiani per i tanti danni procurati e chiudere il circo M5S, si è autoesiliato nelle sue lussuose dimore lasciando a noi gli scappati di casa! Non si fa così...

FB

 

Lettera 13

Dago darling, epoca che vai trovi sempre qualche superstar (oppure "E' nata una stella). Anni fa c'era "Jesus Christ Superstar", oggi c'é "President Zelensky superstar". Domani chissà. Suppongo che Zelensky stia scrivendo un'autobiografia, il cui faraonico provento sarà speso in aiuti solidali alla sua patria. In Italia, certamente lo pubblicherà la Mondazzoli di Marina Berlusconi. Ossequi

Natalie Paav

volodymyr zelensky

 

Lettera 14

Dago yakir,

con la stessa ingenuità di un novizio all'ingresso in una yeshiva ti/vi chiedo: perchè il social presidente ucraino, invece di fare la questua in giro per il mondo chiedendo l'embargo delle risorse, non sabota direttamente lui le pipelines che passano sul suo territorio? E ancora. come è possibili che i missili russi diventino intelligentissimi solo quando si tratta di non colpire le suddette tubazioni?

Lehitraot

L’ebreo errante

 

Lettera 15

volodymyr zelensky ai grammy

Caro Dago,

in questi tempi è di moda parlare solo di dittature e dittatori perché qualche benpensante crede che il covid stia scemando. Ma non credi che sia opportuno che il dilettante Putin ovviamente sotto falso nome e truccato provi a svolgere qualche pratica burocratica da noi? In tutti i campi assistenza medica,  aperture attività commerciali e non, costruzioni e affini? Il poveraccio avrebbe molto da imparare.

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 16

LUCIANO CANFORA

Caro Dago, Berlusconi: "Macron, un europeista che guarda all'Occidente". Allora, stando a come ha governato, dev'essere affetto da una grave forma di miopia.

 

Benlil Marduk

 

Lettera 17

Dago Storico,

il time loop rivissuto dal professore Canfora, definisce nazista nell' anima Giorgia Meloni,  nasce al tempo del motto " Soviet - democrazia Popolare - Lenininismo - guerra al Nazismo ". Poteva partire un loop di poco storicamente antecedente        " Soviet - Nazismo - Guerra al Capitalismo "  ma questo secondo loop è stato bene non ricordarlo ai giovani studenti,  potevano attualizzare un terzo " Putin - Merkel e famo li mezzi cor gas e cor petrolio ". Crucchi e russi uniti da filosofi, artisti e pensatori che alimentano amori e odii permanenti per le tifoserie associate ed edotte da professori validissimi e faziosi, nei secoli.

giorgia meloni 9

saluti - peprig -

 

Lettera 18

Dall'alto della sua fama di tribuno del popolo televisivo, Santoro, ritiene di poter stabilire cosa sia vero. Nella sua recente intervista  ritiene Z colpevole della escalation bellica. Antonio Socci, invece, neanche troppo velatamente, dice che Z è un irresponsabile: Il pres. ucraino avrebbe rifiutato un accordo proposto da Scholz che "sarebbe stato siglato da Biden e Putin, insieme avrebbero avrebbero garantito la sicurezza dell’Ucraina".

 

michele santoro

Ma Scholz, in data 19.02.2022 in quel di  Monaco, nel suo discorso alla conferenza sulla sicurezza, è vero, ha parlato del casus belli Ucraina, ma nessun minimo accenno di accordi siglati tra  U.S.A e Russia che Z. avrebbe rifiutato. Per averne conferma, basta cercare e rileggersi il discorso del cancelliere sul Web.

 

Secondo me, entrambi, si abbeverano alla fonte inquinata delle testate georgiane e russe Marshal Press e RIA Novosti che per primi  hanno manipolato in modo così mendace e spudorato il passaggio del WSJ che riguardava la conversazione tra Scholz e  Z. Dopodiché non hanno fatto altro che divulgare le fake news sui loro blog di Facebook.

 

Impeto Grif

olaf scholz volodymir zelensky

 

Lettera 19

Caro Dago,

ormai la dirigenza (sottolineo: la dirigenza) dell'Anpi ha gettato la maschera: se la violenza arriva dalla parte giusta (giusta per loro), non solo non va condannata, ma non va neanche minimamente combattuta. Chissà a malga Porzus da che parte si sarebbero schierati? Dalla parte dei partigiani massacrati (tra i quali il fratello di Pier Paolo Pasolini e lo zio di Francesco De Gregori) o dalla parte dei partigiani massacratori?

Gualtiero Bianco

 

gas algeria 1

Lettera 20

Caro Dago, Ucraina, l'Alto rappresentante per la politica Ue, Josep Borrell: "Ora servono più armi che embargo all'energia". Di fronte ad affermazioni del genere restiamo basiti. E le promesse di pace - "Mai più guerre mondiali! - fatte ad ogni piè sospinto dal 1945 ad oggi? Che fine hanno fatto? No, non servono più armi. Servirebbe gente con più cervello e più capace, qualità rarissime tra chi detiene il potere al giorno d'oggi.

 

Elia Fumolo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”