emmanuel macron

POSTA - STANTI I DISASTRI ORGANIZZATIVI DELL'OLIMPIADE PARIGINA, È CHIARO CHE IN FRANCIA NON GOVERNANO PIÙ I RE SOLE, OGGI, MALDESTRAMENTE SOSTITUITI DA MACRON, IL PRIMO RE SÒLA - GIORGIO ARMANI ELIMINATO NEI 100 STILE LIBERO. PAZIENZA. AVRÀ MODO DI RIFARSI CON LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Nguichie Kamseu Kamogne Giorgio Armani

Caro Dago, Parigi 2024, Giorgio Armani eliminato nei 100 stile libero. Pazienza. Avrà modo di rifarsi con la collezione autunno inverno.

Cocit

 

Lettera 2

Ciao Dago, Enrico Brignano dice che rosica se uno non ride alle sue battute: dev'essere brutto vivere sempre incazzato..

Giovanni

 

Lettera 3

Caro Dago, Venezuela, Maduro: "Il fascismo in Venezuela non vincerà mai". Braaavooo! Questa frase dovrebbe mettere tutti a tacere. Rimbam-Biden vuol diventare l'avvocato dei "fascisti"?

Pat O'Brian

 

Lettera 4

MADURO

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi, rinviata la gara di triathlon, la Senna è ancora troppo inquinata. Insomma, non riescono a mantenere pulito per qualche giorno un breve tratto di un "fiumiciattolo" come la Senna, però vogliono farci credere che con la transizione green saranno in grado di contenere l'aumento della temperature medie di tutto il globo entro un determinato limite? Ma vadano a raccontarla a qualcun altro: non hanno il senso del ridicolo!

 

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago ,

oggi la Meloni è atterrata all' aeroporto di shangai ed ha annunciato il gemellaggio con l' aeroporto di ciampino . Quindi dal 1 gennaio 2025 il secondo scalo di Roma diventera' aeroporto di shampino

Marco di Gessate

 

Lettera 6

KIM JONG UN E LA FIGLIA KIM JU AE

Caro Dago , il dittatore lardoso nordcoreano kim sta iniziando a preparare il campo a sua figlia di 12 anni per un futuro avvicendamento al potere ( primo passo farla ingrassare di 40 kg ) . Nel frattempo la meloni va in visita ufficiale in cina portandosi dietro la figlia di 8 anni. Dobbiamo prepararci ad avere Ginevra Meloni/Giambruno come futuro presidente del consiglio ?

Marco di Gessate

 

 

Lettera  7

Non so a voi, ma a me pare che quest'anno diverse decisioni arbitrali siano inquinate come l'acqua della Senna! "Quisti ci vonno mette a divede che Cristo è mortu de freddu quann'era u padrone de a macchia".

Carlo Leonardi

 

Lettera 8

IL TWEET DI PIERLUIGI BERSANI SUI RITARDI AI TRENI

Caro Dago,

leggevo poco fa l'articolo in cui Bersani sbertuccia Salvini sui treni fermi. Il ritardo indicato è 50 minuti. Beh, mia moglie è partita da Roma con Italo alle 1940 circa (29/07/24), è ora a Bologna all'1:00 di notte del 30/01/2024, Treno 8158. Non sono state fornite bottigliette d'acqua, o qualche snack, informazioni come al solito non vengono fornite. Darei l'oro a Salvini, olimpiadi vinte alla grande.

Ti saluto.

Ricky

 

Lettera 9

Caro Dago, Olimpiadi di Parigi,. Dopo aver speso 1,4 miliardi di euro per far tornare la Senna "balneabile", spenderanno "qualcosa" anche affinché i test dell'acqua risultino accettabili?

Bug

 

Lettera 10

Caro Dago,

trovo vergognoso ed indegno di un paese civile che le intercettazioni delle conversazioni fra Turetta e suo padre siano state diffuse al pubblico. Tali intercettazioni non rivestono alcuna rilevanza processuale e chi le ha diffuse e chi ha reso possibile la loro diffusione si è comportato da un vero Maramaldo. Lei cosa ne pensa ?

marco travaglio a otto e mezzo 4

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)i

 

Lettera 11

Caro Dago, e così anche il rigoroso Travaglio, che esalta l'incolore Conte e randella Grillo che in un sussulto identitario sprona il M5S a tornare ad essere  di lotta e di vaffa, si  converte  al trasformismo, malefica tipicità italica, digerendo addirittura l'abolizione del limite dei 2  mandati.

 

L'inflessibile penna nostrana si fa mammoletta quando arriva ad esortare il perenne garante a starsene zitto e bono, pensando ai 300.000 euro l'anno che si pappa senza sforzo ma grazie alla "creatività" che riversa nella comunicazione del Movimento.

 

Paloma

 

DONALD TRUMP ASCOLTA IL DISCORSO DI BIDEN

Lettera 12

Caro Dago,

Diciamo ( o non si puo' ) che proporre ad un evento che celebra la forma fisica al piu' alto livello  un ammasso di lardo  come protagonista di un quadro vivente ( di una bruttezza che sembra  addirittura voluta ) non e' stato il massimo dell'intelligenza ?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Olimpiadi, minacce di morte a Dj francese Barbara Butch dopo la partecipazione alla cerimonia di apertura nella parodia dell'«Ultima cena». Se vuoi rispetto porta rispetto. Prima offendono miliardi di cristiani e poi si lamentano se dall'altra parte "rispondono"?

Raphael Colonna

 

PIER LUIGI BERSANI IN VIETNAM NEL 1986

Lettera 14

Caro Dago, il presidente Usa Joe Biden e quello brasiliano Lula, si sentiranno nelle prossime ore per parlare delle elezioni in Venezuela. Il gatto e la volpe che discutono di presunte irregolarità nell'elezione di Maduro: sublime!

D.H.

 

Lettera 15

Caro Dago, 007 Usa: "L'Iran lavora per danneggiare la campagna di Donald Trump". Ecco da chi sono arrivati i 200 milioni di dollari raccolti in pochi giorni da Kamala Harris!

U.Delmal

 

Lettera  16

Drago Lumen,

stante i disastri organizzativi dell'Olimpiade parigina, è chiaro che in Francia non governano più i Re Sole, oggi, maldestramente sostituiti da Macron, il  primo Re Sòla.

WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago,

Dire che "le atlete si stanno rifacendo il trucco" puo' costare il posto di lavoro ad un giornalista ! Ma chi lo ha fatto licenziare sicuramente non si trucca,perche' dovrebbe  guardarsi allo specchio e probabilmente non sopporterebbe la vista della propria faccia.

Ma voi giornalisti non siete solidali con la vittima di tanta bigotteria?

Giovanna Maldasia

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO