harry, meghan, kate e william

LA PRESSIONE È REALE - LA SEXPERTA TRACEY COX: HARRY E MEGHAN SCOPPIANO O RESISTONO? LE PARTECIPAZIONI PER IL MATRIMONIO DELL’ANNO SONO ARRIVATE, E IL GIOCO PREFERITO DEGLI INVITATI È SCOMMETTERE QUANTO DURERANNO - LA SESSUOLOGA METTE A CONFRONTO LE DUE COPPIE PRINCIPESCHE: PROBLEMI E PUNTI DI FORZA DI AVERE LA CORONA DENTRO LE MUTANDE

tracey cox

DAGONEWS

 

Gli inviti saranno già nella casetta della posta degli oltre 600 fortunati sudditi, parenti e amici. Manca veramente poco per il matrimonio reale dell'anno tra il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markel. "Sua altezza reale il principe di Galles chiede il piacere della sua compagnia..." si legge negli inviti che sono stati spediti nei giorni scorsi, come confermato, tra l'altro, dall'account Twitter di Kensington Palace. Gli inviti sono stati realizzati dalla Barnard & Westwood che stampa per la corona britannica dal 1895. Per celebrare l'unione è stato utilizzato inchiostro americano su carta inglese e, in alto, lo stemma dorato del principe Carlo.

gli inviti

 

Ogni invito è stato stampato con una macchina del 1930, scrive il tabloid Daily Mail, dalla giovane tipografa Lottie Small che ha appena finito il suo periodo di apprendistato. Con questo pezzo di prestigiosa carta in mano, il 19 maggio a mezzogiorno 600 persone potranno accedere alla cerimonia nella cappella di St. George nel castello di Windsor, ma solo 200 di loro saranno ammesse al ricevimento

 

meghan

Siamo quindi a un passo dal nuovo matrimonio in casa reale che va ad affiancarsi a quello che è ancora un felice connubio tra il principe William e la moglie Kate, in attesa del terzo royal baby. Anche la loro è una coppia giovane, ma allo stesso tempo diversa. Lo spiega bene la sessuologa ed esperta di relazioni Tracey Cox, che ha messo a confronto le due relazioni dei giovani rampolli di Buckingham Palace.

 

I punti di forza della coppia William-Kate.

La futura mamma è completamente dedicata alla famiglia: ha una laurea in storia dell'arte, ma non una carriera ambiziosa, visto che il matrimonio con il principe non le lascia spazi liberi. Ha deciso di fare un passo indietro rispetto a William e i ruoli sono chiari e precisi. I due, entrambi inglesi e con riferimenti culturali uguali, si sono conosciuti all'Università e sono stati fidanzati cinque anni prima di convolare a nozze. «Le coppie che si sposano dopo un fidanzamento più lungo tendono a durare di più rispetto alle coppie che si lasciano trasportare dalla prima vampata di romanticismo» sottolinea Cox.

 

meghan e harry

Tra di loro non ci sono molti scambi d'affetto (vedi la prima intervista dopo l'annuncio del fidanzamento), entrambi seguono con scrupolo il protocollo e sono pronti per il ruolo futuro da prossimi reali (subito dopo Carlo). Tuttavia, tra di loro c'è molto contatto visivo e spesso vengono fotografati mentre ridono insieme. «Condividono chiaramente lo stesso senso dell'umorismo - scrive Cox - sono entrambi sportivi, pronti a ridere e competitivi in senso buono. A loro piace anche fare le stesse cose: Kate ha ammesso di avere "appuntamenti serali" durante i quali cucinano e guardano Game of Thrones. È una brava madre e con l'arrivo del terzo figlio hanno creato la famiglia perfetta».

 

 

Possibili aree problematiche.

harry, meghan, kate e william

«Kate e William sono insieme da quando erano adolescenti, il che significa che forse hanno perso molte occasioni, arrivando alla sensazione di aver perso parte della gioventù. Inoltre, essendo una coppia consolidata, ogni possibile cambiamento nell'altro può essere vissuto come destabilizzante. La persona che sta crescendo potrebbe non mostrare questo cambiamento, finendo per sentirsi represso per aver paura di sembrare minaccioso». E poi ci sono gli impegni totalizzanti di William che, quando diventerà re, sarà travolto da un carico di lavoro paralizzante. «Dovrà mettere la monarchia prima del suo rapporto personale con Kate».

 

I punti di forza della coppia Harry-Meghan.

coppie reali

Sono stati presentati da un amico in comune e hanno aspetto di conoscersi bene prima di annunciare la loro relazione al pubblico: dunque hanno potuto vivere la prima frase senza il giudizio esterno. Altro punto a favore è che Meghan è abituata a stare di fronte alle telecamere e a essere al centro dell'attenzione e, inoltre, sembra riuscire a controllare “Harry il cattivo ragazzo ex animale da festa”.

 

kate e william

Meghan ha un carattere forte e ha pubblicamente espresso con orgoglio di essere una donna forte e sicura che difende la sua origine mista. A suo favore c'è anche il suo impegno umanitario, esattamente come Diana: sarà probabilmente questo a prendere il posto dei suoi impegni da attrice. Meghan e Harry sono ancora in luna di miele, come dimostrano le immagini della prima intervista dopo l'annuncio del fidanzamento: mani intrecciate e sguardi complici che riescono a centrare l'obiettivo di Harry di modernizzare la monarchia.

 

Altro punto a favore della coppia è che Harry la sta lasciando libera di essere se stessa: meno ingessata nell'abbigliamento di Kate, la ragazza è anche disposta ad adattarsi ai nuovi impegni e al mutamento della sua relazione con l'entrata nella sua vita degli impegni di Palazzo. A differenza di William e Kate, si sono incontrati in età matura e questo li rende ancora più consapevoli della relazione.  «Meghan è stata sposata prima e quindi non è ingenua nei rapporti - scrive Cox - Sa che possono fallire, ma ciò non le ha impedito di fare un altro tentativo. Harry, inoltre, è disposto a proteggerla ed è sceso in sua difesa dopo l'ondata di commenti sessisti e razzisti. Sentirsi protetti dal proprio partner e sapere che è dalla tua parte è una qualità importante per la felicità futura».

kate, william, meghan e harry

 

 

Possibili aree problematiche.

«A differenza di Kate, Meghan era una ragazza in carriera di grande successo. Ha lavorato duramente per arrivare dove è arrivata ed è abituata a molte attenzioni. È meglio equipaggiata per occuparsi dell'attenzione dei media, ma sarà frenata e potrebbe risentire della perdita della libertà. Inoltre ha un divorzio alle spalle: il che significa che non ha intenzione di rimanere sposata a meno che la coppia non funzioni. Il fatto di essersi incontrati in età adulta potrebbe portarli a prendere scelte non condivise. Il fattore età porterà i due a fare dei figli in fretta: secondo alcuni studi, le coppie che non hanno alle spalle una solida base di tempo vissuto insieme prima di avere bambini potrebbero non essere in grado di gestire lo stress di essere genitori».

MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERA

 

Detto questo. The winner is? Secondo Cox entrambe e nessuna delle coppie: «Harry e William sono uomini molto diversi che hanno bisogno di cose diverse dal loro partner, ed è esattamente quello che ciascuno di loro ha. Meghan è una scelta brillante per Harry ed entrambi sono adatti per un matrimonio moderno; Kate è ugualmente perfetta per William che si è adattata a un modello formale».

harry meghanmeghan markle col padre thomasMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE MEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE HARRY - MEGHAN MARKLE E LA FAMIGLIA REALELE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR EngelsonLE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelsonharry e meghan markle foto di fidanzamentosamantha e meghan markleharry meghan

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?