principe harry memories -6

RINTRONATI DAL TRONO - IL PRINCIPE HARRY, L'UNICO SIMPATICO IN FAMIGLIA, RACCONTA IL DOLORE DELLA PERDITA DELLA MADRE DIANA: 'PER 20 ANNI HO RIMOSSO LA SUA MORTE. POI HO VISSUTO DUE ANNI DI CAOS E SONO ANDATO IN TERAPIA' - ESCE L'ODIOGRAFIA SUL PADRE CARLO: GIRA CON UN COPRIWATER DI PELLE, IN VIAGGIO DI NOZZE DIANA GLI IMPONEVA DI 'FARE IL SUO DOVERE' QUANDO LUI VOLEVA SOLO LEGGERE. E VUOLE FARE IL RE, NON CI PENSA PER NIENTE AD ABDICARE

principe harry memories  5principe harry memories 5

1.DIANA, HARRY SI SFOGA: "SONO ANDATO IN TERAPIA"

Luca Romano per www.ilgiornale.it

 

Non è stato facile per il principe Harry superare la morte di Lady Diana.

Un lutto subito quando era ancora un bambino. Il secondo genito di Carlo e Diana ha così chiesto aiuto ad uno psicoterapeuta. E dopo quasi 20 anni da quel dramma Harry ha trovato il coraggio di raccontare la sua esperienza e quel periodo passato a cercare risposte ad una morte che per un figlio non ha mai un senso. "Mettevo la testa sotto la sabbia, mi rifiutavo di pensare a lei, ma perché questo avrebbe dovuto aiutarmi? Mi faceva solo sentire triste e non la riportava in vita", ha raccontato Harry per sensibilizzare il popolo britannico alla salute mentale.

 

IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE IN GIAMAICAIL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE IN GIAMAICA

"Sono stato molto vicino ad un esaurimento in diverse occasioni", ha spiegato. Poi la mente torna a quel periodo dopo la morte della madre, a quei momenti di smarrimento che hanno segnato per sempre il principino. Al Telegraph racconta: "Ho messo sotto chiave tutte le emozioni". Poi afferma: "Ho vissuto due anni di caos".

 

Crescendo Harry ha trovato la maturità e la forza per superare quella macigno che lo ha travolto: "Verso i 28 anni ho capito che dovevo chiedere aiuto". E in questo suo travaglio interiore fondamentale sarebbe stato l'aiuto del principe William che gli ha consigliato di rivolgersi ad uno psicoterapeuta a alla boxe per "sfogare quel desiderio di prendere a pugni qualcuno".

principe harry memories  3principe harry memories 3

 

 

2.LA LUNGA ATTESA DI CARLO IL VIZIATO CHE DA 70 ANNI VUOLE FARE IL RE

Vittorio Sabadin per ''La Stampa''

 

È sempre un problema quando un membro della famiglia reale britannica deve andare in bagno durante una visita. Se la regina Elisabetta è ospite ad esempio in una casa privata, una delle sue dame di compagnia si accerta il giorno prima che vi siano asciugamani bianchi nuovi e che tutto sia pulito, e raccomanda alla padrona di casa che quel giorno nessun altro usi il bagno riservato alla Sovrana.

principe harry memories  2principe harry memories 2

 

Il principe Carlo ha invece risolto una volta per tutte il problema in modo pragmatico, e ha deciso di portare sempre con sé, in una valigia affidata a un valletto, una tavola del water di pelle, che viene spostata di bagno in bagno. Lo conferma la scrittrice americana Sally Bedell Smith nella biografia Prince Charles: The Passions and Paradoxes of an Improbable Life , edita da Random House e ora distribuita anche in Gran Bretagna.

 

Bedell Smith, che ha dedicato biografie ai Kennedy, ai Clinton, a Lady Diana e alla regina Elisabetta, riconosce che è difficile scoprire qualcosa di nuovo su un personaggio del quale si parla quasi ogni giorno da ormai 70 anni, ma consultando amici e conoscenti del Principe è riuscita a venire a conoscenza di alcuni particolari inediti.

 

diana e carlodiana e carlo

Non si era mai sentito, ad esempio, che Diana fosse solita picchiare il marito sulla testa quando lui si inginocchiava la sera per pregare, com' è abituato a fare fin da bambino. Non si sa per quale ragione la Principessa lo tormentasse così. L' unico indizio viene forse dal viaggio di nozze sul Britannia, quando Diana andava in sottoveste sul ponte di poppa a distogliere Carlo dalle sue letture e gli diceva: «Vieni in cabina a fare il tuo dovere».

 

Il Principe del Galles, scrive Bedell Smith, non lascerà il trono al figlio William, come molti ipotizzano. Si prepara al ruolo di re da 68 anni e nessun essere umano ha mai approfondito così tanto e per così tanto tempo il lavoro che sarà chiamato a fare.

 

principe harry memories  1principe harry memories 1

Lui deve ancora cominciare a svolgerlo a un' età nella quale la gente comune è già in pensione da un pezzo, ma non si farà certo da parte. E poi Carlo, come molti altri a palazzo, giudica William e Kate ancora non pronti ad affrontare i severi impegni della monarchia. Secondo l' ultima biografia, l' erede al trono sarebbe anzi un po' arrabbiato con il figlio e con la nuora, accusati di essere pigri e di usare ogni occasione pubblica per farsi fotografare come divi di Hollywood. La Regina li ha già richiamati all' ordine, obbligandoli ad abitare a Kensington Palace e a presenziare a un numero maggiore di impegni istituzionali.

diana e carlo appena sposidiana e carlo appena sposi

 

Carlo, scrive Bedell Smith, è un po' viziato e vuole per sé solo le cose migliori. E' anche collerico, non sopporta di essere contraddetto e non esita a licenziare fidati collaboratori per la minima mancanza. Non sopporta di viaggiare sugli aerei di linea, anche se in prima classe, e vorrebbe poter disporre solo di voli privati. Ora che il Queen' s Flight, la flotta aerea della Regina, non c' è più, Carlo deve lottare con il governo per poter disporre del Voyager, l' Airbus 330 della RAF riservato al primo ministro e ai membri della Royal Family. Chi chiede per primo l' aereo lo ottiene, e Carlo e Camilla lo hanno dunque usato nel recente viaggio in Italia mentre il premier Theresa May, meno svelta, si è dovuta recare in Arabia Saudita noleggiando un charter.

 

La nuova biografia non è tenera con Diana.

carlo regina elisabetta dianacarlo regina elisabetta diana

E' vero, Carlo la tradiva con Camilla, ma solo dopo che lei gliene aveva già combinate di tutti colori. La verità è che non avrebbero dovuto sposarsi: Carlo, che lo sapeva, la sera prima del matrimonio ha pianto alla finestra di Buckingham Palace, guardando il Mall che nella notte già si riempiva di gente.

 

La vita con Diana è stata così difficile, a causa della bulimia, del comportamento erratico e degli sbalzi d' umore improvvisi della Principessa, che Carlo ha dovuto ricorrere per 14 anni all' aiuto di Alan McGlashan, uno psicoterapeuta che aveva già cercato di aiutare Diana, ma senza alcun successo. Sarebbe stato meglio se il Principe avesse sposato un' altra. Magari la figlia di Nixon, Tricia, che il presidente americano gli mise alle calcagna per tutto il viaggio negli Usa, sperando invano che si accendesse una scintilla.

 

principessa dianaprincipessa diana

La biografia di Bedell Smith è stata recensita ieri sul Times da Ysenda Maxtone Graham, che ha fatto ricorso al collaudato sarcasmo con il quale spesso si giudicano le opere degli ex coloni americani quando insistono nell' occuparsi di cose per loro incomprensibili, come la monarchia britannica. Maxtone scrive che il libro va dunque letto «con accento americano», cita a discredito la frase «come si vede in Downton Abbey» ripetuta continuamente, e l' uso di exhibit al posto di exhibition per parlare delle mostre che visita Carlo. Ma tutto questo si può perdonare. Imperdonabile è invece scrivere che Camilla «indossa abitualmente» i «pants», che in americano significa pantaloni, ma in inglese vuol dire mutandine.

 

 

regina elisabettaregina elisabettapapa giovanni paolo ii con carlo e dianapapa giovanni paolo ii con carlo e dianacarlo  e camilla  d inghilterracarlo e camilla d inghilterraprincipe harry memories  4principe harry memories 4carlo  e   camilla   d inghilterracarlo e camilla d inghilterracarlo   e    camilla   d inghilterracarlo e camilla d inghilterracarlo   e   camilla   d inghilterracarlo e camilla d inghilterracarlo  e  camilla  d inghilterracarlo e camilla d inghilterrail principe harry e il principe filippoil principe harry e il principe filippoanche il principe harry perde i capellianche il principe harry perde i capelliil principe harry il principe harry

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…