RUBY, UNA NESSUNA E CENTOMILA - LA MADRE DI UN AMICO DELLA MAROCCHINA, CHE L’HA OSPITATA A CASA SUA: “MI DISSE CHE ANCHE BERLUSCONI ERA INTERESSATO AL SUO AFFIDAMENTO, MA NON LE HO CREDUTO. È UNA PERSONA FANTASIOSA” - “MI DISSE DI AVERE 24 ANNI: AVRÀ FATTO LO STESSO CON L’EX PREMIER”- LA EX COINQUILINA DI RUBY, CHE LA DENUNCIÒ PER FURTO: “MI HA ROVINATO LA VITA. MI DISSE DI AVER FATTO SESSO CON BERLUSCONI, MA NON LE HO MAI CREDUTO”...

1- RUBY: TESTE, MI DISSE INTERESSAMENTO BERLUSCONI A SUO AFFIDO
(ANSA) - Ruby, la giovane marocchina al centro del processo in corso a Milano nel quale è imputato Silvio Berlusconi, disse che "anche Berlusconi si interessò del suo affidamento". Lo ha spiegato in aula questa mattina Grazia Randazzo, la madre di un amico siciliano della giovane marocchina, chiamata come testimone dal pm Antonio Sangermano. La donna, che vive a Catania, ha spiegato che il figlio Sergio aveva conosciuto Ruby nell'estate del 2009 in discoteca e che poi ha portato a casa la giovane in quanto voleva "aiutarla" perché era in una situazione di "disagio".

La signora Randazzo rimase in contatto con Ruby anche quando dalla Sicilia si trasferì a Milano: andò a trovarla e rispetto a prima la trovò "cambiata notevolmente". Quando la donna e il figlio nella primavera di due anni fa l'andarono a trovare furono, ha spiegato Grazia Randazzo ai giudici, la giovane li venne a prendere in stazione con la macchina con l'autista, e in più "pagava lei i conti" nei vari locali dove erano stati per due giorni. "Mi parlò di Lele Mora in quanto stava facendo l'affidamento" e disse di aver conosciuto Emilio Fede, ha proseguito la teste.

Successivamente in un altro incontro la donna ha riferito di aver saputo da Ruby che "anche Berlusconi si interessò del suo affidamento. Ma io non le ho mai creduto - ha aggiunto - perché conoscendo la ragazza era fantasiosa". La testimone ha inoltre spiegato al collegio che la giovane marocchina le confidò di essere stata anche "a casa del presidente per delle cene", una volta "per una cena tricolore", dove le portate avevano "i colori della nostra bandiera" e una seconda volta dove "parlarono anche dell'affido".

2- RUBY: TESTE, MENTI' A BERLUSCONI DICENDO CHE AVEVA 24 ANNI
(ANSA) - "Come disse a me la bugia che era egiziana e aveva 24 anni, la disse anche al presidente Berlusconi". E' uno dei passaggi della deposizione resa oggi in aula da Grazia Randazzo, nel corso del processo sul caso Ruby a carico di Silvio Berlusconi. La donna, madre di un ragazzo che la giovane marocchina conobbe nell'estate del 2009 in Sicilia in un locale notturno, ha raccontato che quando vide per la prima volta Ruby a casa sua a Catania, era in una situazione che le sembrava di "disagio" ed era "trasandata". "Mi disse che aveva 24 anni e che era egiziana.

Però - ha aggiunto la donna - quando le dissi che non capivo bene, (aveva dei dubbi, ndr) si mise a piangere e mi disse che aveva 16 anni e mi raccontò la storia dei suoi genitori". La donna rispondendo a una domanda precisa del pm Antonio Sangermano, ha affermato: "Come disse a me la bugia che era egiziana e che aveva 24 anni la disse anche al presidente".

3- RUBY: CATERINA PASQUINO, QUELLA RAGAZZA MI HA DEVASTATO VITA
(ANSA) - "Quella ragazza mi ha devastato la vita. Chiederò anche i danni". Lo ha detto Caterina-Katya Pasquino, l'ex amica con cui Ruby ha condiviso a Milano anche un appartamento, prima di entrare in aula per testimoniare al processo nel quale è imputato Silvio Berlusconi. Katya Pasquino, in attesa nell'atrio del Palazzo di giustizia milanese, conversando con i giornalisti ha spiegato: "In questa vicenda non c'entro nulla". E a chi le ha fatto notare che con la sua denuncia, inconsapevolmente, è stato dato il via al caso Ruby, la giovane ha risposto: "Cosa si fa? Uno è derubato e non fa denuncia? Mi hanno fregato due volte perché non ho visto indietro nulla dei miei soldi". Caterina Pasquino ha ribadito che Ruby allora le aveva rubato tremila euro e alcuni oggetti.

4- RUBY: PASQUINO, MI DISSE SONO DA EX PREMIER POI FACCIO SESSO
(ANSA) - " Al telefono mi disse: 'Sono dall'ex presidente, adesso ballo poi mi spoglio e faccio sesso. E io le chiesi: 'Ma sei scema?' e lei mi rispose: 'Ma va', sto scherzando!'". Caterina Pasquino l'ex amica di Ruby da cui partì la denuncia per furto che diede il via al caso ha ricordato oggi in aula al processo a carico di Silvio Berlusconi una telefonata dalla giovane marocchina.

Caterina Pasquino che ha diviso l'appartamento in via Settala a Milano dal gennaio al maggio del 2010 con la minorenne al centro dello scandalo ha, tra i vari non ricordo, spiegato che l'ex amica le diceva "che i soldi arrivavano a volte dalla famiglia e a volte dal presidente che l'aiutava. Inoltre la teste ha aggiunto di aver visto una volta Ruby con in mano "5 mila euro in contanti".

5- PASQUINO, HO DETTO A PS CHE HA FATTO SESSO CON PREMIER
(ANSA) - Caterina Pasquino, ex amica di Ruby, durante la sua testimonianza a Milano al processo a carico di Silvio Berlusconi ha spiegato ai giudici di aver messo a verbale davanti ad un ispettore di polizia che la giovane marocchina era "amica del presidente del Consiglio e che con lui ha fatto sesso. Ma io non ci credevo".

Caterina Pasquino tra le varie cose ha inoltre ricordato che il 27 maggio del 2010 quando denunciò la minorenne per il furto di tremila euro e di alcuni oggetti di aver ricevuto delle minacce via telefono da una donna che poi ha saputo essere Michelle De Conceicao la brasiliana che si presentò insieme a Nicole Minetti in questura quando Ruby venne rilasciata dopo una telefonata dell'allora presidente del Consiglio. E quando il Pm Antonio Sangermano le ha fatto notare che quel giorno ci furono moltissimi contatti telefonici tra lei e la Conceicao, Caterina Pasquino ha detto di non ricordarsi eccetto delle minacce ricevute del tipo "ti faccio il c...".

 

BERLUSCONI-RUBYRuby GRAN MOVIMENTO DI RUBY RUBY DISCO MILANOruby berlusconi

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...