carlo calenda

QUANDO TORNATE A CASA, DATE UN CEFFONE AI VOSTRI FIGLI, È IL CEFFONE DI CALENDA - UNA BATTUTA TRA IL CANDIDATO PD E GIULIANO FERRARA SCATENA LA FIAMMATA TWITTER DEL GIORNO: ENTRANO ZEROCALCARE, MAKKOX, GIPI, BARBARA CARFAGNA E CENTINAIA DI ALTRI, TRA IL SERIO E FACETO, A DISCUTERE SE MENARE O MENO I PARGOLI PER EDUCARLI. ''PICCHIALO SOLO SE È LAZIALE'', ''ALMENO DUE VOLTE AL GIORNO''. E FINISCE A STRACCI…

Da www.repubblica.it

 

È sicuramente uno dei politici più attivi sui social, Carlo Calenda. Come dimenticare la foto in costume con il cigno sul lago ghiacciato? La sua esuberanza però spesso gli procura proteste, prese di distanza, invettive. È successo anche oggi con una serie di tweet ironici che non tutti hanno gradito in Rete. "L'incidente" nasce da un intervento di Giuliano Ferrara. L'ex direttore del Foglio, commentando la partecipazione del figlio di Calenda alla manifestazione sul clima con Greta Thunberg, scrive scherzosamente: "Picchialo". E aggiunge un eloquente augurio di "Buona Pasqua". 

 

 


L'ex ministro dello Sviluppo non si lascia sfuggire l'occasione e risponde a tono.

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

Quello sempre. Di base. Almeno due volte al giorno. Buona Pasqua anche a te.

 

 


Qui c'è ancora chi scherza: "Picchialo solo se laziale".

 

Angelo Bocconetti@Abocconetti

 

Picchialo solo se Laziale. Buona Pasqua a te e, soprattutto, a tua moglie.

 

 


"Ieri - aggiunge Calenda riferendosi al figlio - per l'appunto si è beccato un bel ceffone per aver risposto male alla madre. E gli ha fatto un gran bene". C'è chi avverte l'ex ministro del pericolo di commenti indignati.
 

 

 

Alberto@albi697a

 

Carlo, non hai scritto che stavi scherzando. Preparati a rt indignati da parte di 50enni e mamme pancine e un lungo editoriale di Travaglio sull'argomento.

 

 


Ma Calenda non accetta il consiglio. E a chi protesta dicendo che "le mani non si dovrebbero mai usare" ribatte, provocatoriamente: "Ogni tanto anche un bel calcione nel sedere funziona. Ma dà meno soddisfazione"
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

Ogni tanto anche un bel calcione nel sedere funziona. Ma da meno soddisfazione

 


"È sicuro che dare calci a un minore sia accettabile, nel 2019?", obietta Marco Canestrari. Ed è l'escalation. Calenda risponde che è inaccettabile non farlo.
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

 

Credo non sia accettabile non farlo.

 

Marco Canestrari@marcocanestrari

Replying to @CarloCalenda

Lei è sicuro che prendere a calci un minore sia accettabile nel 2019, vero?

 

 


C'è chi protesta: con le cronache che parlano di bambini morti?
 

 

 

Luca Di Bartolomei@ldibartolomei

 

 

Replying to @marcocanestrari and 2 others

Ma Calenda è così.
Molto dolce e molto severo.
Ha una sua formazione politica ma siede nella direzione di un altro partito.
Si candida con un partito di sx ma con idee di dx.
É amico di @nzingaretti ma vorrebbe avere in squadra @GuidoCrosetto.
È tipo mio cugggino di @eelst

 

 

 

Paolo Molinari@paolomolinari76

 

Con le cronache che parlano di bambini morti per le mazzate prese. Io boh...

 


Ma il capolista dem alle europee non si dà per vinto. Addirittura traccia una regola aurea: "Mai sberle a un bambino piccolo. Scapaccione simbolico come estrema ratio. Ceffone ben assestato a adolescente grosso e turbolento. Ma anche qui solo casi rari e estremi. Non farlo quando c’è necessità è una grave responsabilità".

Il disegnatore Makkox prova a fermare la saga dei malintesi in rete. "Non ci credo che bisogna star qui a chiarire che quando uno dice: me te magnerei vivo, non sta incitando (nel 2019!) al cannibalismo".
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 · 5h

 

 

Certo. Regola aurea. Mai sberle a un bambino piccolo. Scapaccione simbolico come estrema ratio. Ceffone ben assestato a adolescente grosso e turbolento. Ma anche qui solo casi rari e estremi. Non farlo quando c’è necessità è una grave responsabilità.

 

 

makkox

?@makkox

 

non ci credo che bisogna star qui a chiarire che quando uno dice: me te magnerei vivo, non sta incitando (nel 2019!) al cannibalismo.

 


Calenda per un po' insiste: "E ora scusate ma devo andare a picchiare i figli, distruggere videogiochi e rubare uova di Pasqua alle signore anziane. Buona pasqua". Poi, forse stanco del vespaio suscitato, risponde a Canestrari dicendo: "Era un tweet evidentemente ironico".
 

 

 

Carlo Calenda

?@CarloCalenda

 

 

 

Marco ma perché era un tweet evidentemente ironico.!! E su

 

Marco Canestrari@marcocanestrari

Replying to @CarloCalenda

Mi chiedo come, se quando le si fa educatamente notare che non è proprio qualificante vantarsi di menare e prendere a calci i figli le scatta il dileggio (“psicologi dilettanti”), verso chi peraltro la ritiene una persona perbene. Boh.

 


Polemica chiusa? No. Calenda twitta anche sul fatto che le agenzie si sono occupate del suo caso. "Giornata niosa anche per agenzie", scrive. "Siccome qui il livello di perspicacia si è abbassato riassumo: 1) come scritto il tweet su calci nel sedere era ironico; 2) sì, penso che un figlio adolescente possa ricevere un ceffone se fa qualcosa di eccezionalmente grave. Ora relax".

  Niente male per una tranquilla vigilia pasquale.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…