rosa capuozzo quarto

QUARTO, ABBIAMO UN PROBLEMA: LA SINDACA NON SI DIMETTE! - ''LA RESPONSABILITÀ CI IMPONE DI CONTINUARE''. ROSA CAPUOZZO SE NE SBATTE DELL'ESPULSIONE DAL M5S, DI FICO, DI BATTISTA E DI MAIO. E GLI AMMINISTRATORI GRILLINI IN GIRO PER L'ITALIA SONO CON LEI - LE INTERCETTAZIONI: ''HO GIÀ AVVERTITO DI MAIO. CI DEVONO COMMISSARIARE''

DI MAIO FICO GRILLO 1DI MAIO FICO GRILLO 1

1.M5S: SINDACO QUARTO NON SI DIMETTE

 (ANSA) - "Il sindaco, nonostante la sua espulsione decretata stamattina dal Movimento Cinquestelle, e il gruppo di consiglieri di maggioranza sono decisi a continuare". E' quanto scritto in un comunicato appena letto da un consigliere comunale M5s, Gianluca Carotenuto, davanti alla sede del Comune di Quarto.

 

rosa capuozzo sindaca di quartorosa capuozzo sindaca di quarto

2.M5S: SINDACO QUARTO, RESPONSABILITÀ CI IMPONE DI CONTINUARE

 (ANSA) - ''Al di la' dei colori politici il nostro prioritario senso di responsabilità verso i cittadini ci impone di continuare ad amministrare con coscienza ed onestà il nostro territorio come fatto fino ad oggi''. E' quanto contenuto in un comunicato del sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo e dei consiglieri di maggioranza appena letto davanti la sede del Comune.

la chat  di  rosa capuozzo sindaca di quartola chat di rosa capuozzo sindaca di quarto

 

3.M5S: SINDACO QUARTO IN PROCURA NAPOLI DA PM COME TESTE

 (ANSA) - Il sindaco di Quarto (Napoli) Rosa Capuozzo è giunta poco fa negli uffici della Procura di Napoli per essere interrogata in qualità di testimone dal pm Henry John Woodcock. L'interrogatorio è cominciato poco dopo che il pm aveva ascoltato, sempre in qualità di teste, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Concetta Aprile.

 

A quanto si è appreso, il magistrato intende approfondire, in particolare, il contenuto di una intercettazione telefonica in cui sindaco e consigliere fanno riferimento ai presunti ricatti subiti dal primo cittadino da parte dell'ex consigliere pentastellato Giovanni De Robbio, indagato per voto di scambio e tentativo di estorsione.

 

QUARTO CAPUOZZO ROSA DI MAIO FICO
QUARTO CAPUOZZO ROSA DI MAIO FICO

 

4.QUARTO, CAPUOZZO AL TELEFONO: “HO GIÀ AVVERTITO DI MAIO. LORO CI DEVONO COMMISSARIARE”

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

 “Io ho già avvertito Luigi Di Maio anche per l’eventuale espulsione, ma che stiamo scherzando”. “E poi gli ho detto anche che qualche sera ci dobbiamo vedere perché qualsiasi cosa veramente loro ci devono commissariare”. E’ il 24 novembre e Rosa Capuozzo, sindaco M5s (da poche ore ex) di Quarto (Napoli) parla al telefono con la consigliera grillina Concetta Aprile.

 

Le due discutono dell’espulsione dell’ex consigliere Giovanni De Robbio, indagato per voto di scambio e tentativo di estorsione. Il primo cittadino dice di aver avvertito il membro del direttorio, senza però specificare cosa gli ha detto e soprattutto senza dire se lo ha avvisato di essere stata minacciata. Solo 24 ore dopo, ci sarà la sua prima deposizione davanti al pm Woodcock durante la quale non farà nessun riferimento al ricatto subito da parte di De Robbio. La lunga conversazione agli atti dell’inchiesta è interessante secondo il procuratore anche per la tempistica, perché il giorno dopo lei al pm”non dirà nulla al riguardo”.

 

ROSA CAPUOZZOROSA CAPUOZZO

Nel dialogo le due politiche commentano il comportamento di De Robbio e dell’ex candidato M5S Romano e li definiscono “due mosche impazzite“. I due, dice Capuozzo “stanno impazzendo perché non sanno come fermarci”. E continua: “Quello mi ha fatto in un attimo. Mi sono seduta al consiglio comunale e mi ha fatto l’imbasciata De Robbio, mi ha fatto guarda perché sono lenta sono stanca e sono anche un po’ avvilita, non mi aspettavo tutto questo, non me l’aspettavo”. Il sindaco poi specifica meglio le sue preoccupazioni.

 

Aprile: Io te lo ripeto io faccio le questioni di principio però sulla legalità

Capuozzo: Certo

Aprile: Onestà e la trasparenza non mi dovete sfottere

Capuozzo: Ma loro, loro l’hanno mascherata

Aprile: …non mi dovete sfottere

rosa capuozzo con roberto ficorosa capuozzo con roberto fico

Capuozzo: Tina, loro l’hanno mascherata, loro l’hanno mascherata. Io vedevo la…la cosa lontana un miglio e mi veniva il mal di stomaco hai capito? Perché…

Aprile: Va bene, io onestamente su Nicolais non pensavo che fosse così schifoso, non avevo un attimo di dubbio… Sono rimasta male, ho avuto uno schianto con Nicolais.

Capuozzo: Pure io.

Aprile: Pensavo che era un suo modo di fare un po’ cretino ma poi non pensavo che era cretino fino a questo punto, fino a rischiare veramente, a mettersi dietro a questi qua, hai capito? Perché lui sta rischiando.

Capuozzo: Certo che sta rischiando.

Aprile: Non si scordasse che siamo tutti controllati.

Capuozzo: No ma io ho già avvertito a Luigi Di Maio anche per l’eventuale espulsione, no ma che stiamo scherzando!

Aprile: No, ma hai fatto benissimo Rossella io sono d’accordo con te non avrò pietà. Onestamente io non ho proprio pietà.

Capuozzo: E io poi gli ho detto anche a Luigi che qualche sera ci dobbiamo vedere perché qualsiasi cosa veramente loro ci devono commissariare.

 

ROSA CAPUOZZO - ROBERTO FICOROSA CAPUOZZO - ROBERTO FICO

Nelle conversazioni di quei giorni, la Capuozzo è preoccupata per la gestione delle informazioni sull’espulsione di De Robbio.  Il 15 dicembre, un giorno dopo l’avvio della procedura, il sindaco parla al telefono con la consigliera Daniela Monfrecola e le racconta di essere stata chiamata “dall’Antimafia a Napoli”: “Sono stata interrogata due volte, tutti bei interrogatori di quattro ore…ed il perno principale sono i collegamenti tra Giovanni De Robbio ed alcune persone”.

 

Un fatto che preoccupa entrambe, soprattutto perché capiscono che l’ex collega dovrà essere espulso. “La mia preoccupazione”, continua Monfrecola, “che sta cosa è una cosa enorme. (…) E rischia di distruggerci, quindi la mia preoccupazione è capire come gestire al meglio”.

 

La stessa Capuozzo ammette che da sola non riesce ad affrontare la situazione: “Si deve gestire mediaticamente in un certo modo ma io non sono in grado di gestirla, minimo verranno ci spiegheranno come la dobbiamo gestire ovviamente finché non arrivano.. cercare di rimanere il…più in silenzio possibile senza mettere i manifesti”. Il sindaco dice di aspettare l’aiuto dei parlamentari o dello staff nazionale. E per questo nella conversazione vengono fatti di nuovo i nomi dei membri del direttorio M5S.

ROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTOROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTO

 

Così’ parla la Monfrecola: “Digli a Fico (il deputato Roberto Fico ndr) di non arrivare tra una settimana perché se no noi tra una settimana non ci arriviamo, cioè lui dovrebbe arrivare subito… per darci indicazioni che ne so”. E Capuozzo risponde: “Posso dirti una cosa? Loro (il riferimento è all’ex consigliere De Robbio indagato ndr) non vogliono far cadere il comune, loro mi vogliono controllare”.

 

Il sindaco però si preoccupa anche che la notizia dell’indagine a carico di De Robbio non esca. Monfrecola chiede: “Si può dire che c’è un’indagine in corso?”. E lei risponde: “No!!..no.. io..non.. io per salvaguardare una persona non lo dire, cioè proprio per salvaguardare lui, cioè vabbe poi ti spiego..perché io…cioè alla fine faccio sempre la mamma anche sua, alla fine sempre questo faccio..”.

Ultimi Dagoreport

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)