rosa capuozzo quarto

QUARTO, ABBIAMO UN PROBLEMA: LA SINDACA NON SI DIMETTE! - ''LA RESPONSABILITÀ CI IMPONE DI CONTINUARE''. ROSA CAPUOZZO SE NE SBATTE DELL'ESPULSIONE DAL M5S, DI FICO, DI BATTISTA E DI MAIO. E GLI AMMINISTRATORI GRILLINI IN GIRO PER L'ITALIA SONO CON LEI - LE INTERCETTAZIONI: ''HO GIÀ AVVERTITO DI MAIO. CI DEVONO COMMISSARIARE''

DI MAIO FICO GRILLO 1DI MAIO FICO GRILLO 1

1.M5S: SINDACO QUARTO NON SI DIMETTE

 (ANSA) - "Il sindaco, nonostante la sua espulsione decretata stamattina dal Movimento Cinquestelle, e il gruppo di consiglieri di maggioranza sono decisi a continuare". E' quanto scritto in un comunicato appena letto da un consigliere comunale M5s, Gianluca Carotenuto, davanti alla sede del Comune di Quarto.

 

rosa capuozzo sindaca di quartorosa capuozzo sindaca di quarto

2.M5S: SINDACO QUARTO, RESPONSABILITÀ CI IMPONE DI CONTINUARE

 (ANSA) - ''Al di la' dei colori politici il nostro prioritario senso di responsabilità verso i cittadini ci impone di continuare ad amministrare con coscienza ed onestà il nostro territorio come fatto fino ad oggi''. E' quanto contenuto in un comunicato del sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo e dei consiglieri di maggioranza appena letto davanti la sede del Comune.

la chat  di  rosa capuozzo sindaca di quartola chat di rosa capuozzo sindaca di quarto

 

3.M5S: SINDACO QUARTO IN PROCURA NAPOLI DA PM COME TESTE

 (ANSA) - Il sindaco di Quarto (Napoli) Rosa Capuozzo è giunta poco fa negli uffici della Procura di Napoli per essere interrogata in qualità di testimone dal pm Henry John Woodcock. L'interrogatorio è cominciato poco dopo che il pm aveva ascoltato, sempre in qualità di teste, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Concetta Aprile.

 

A quanto si è appreso, il magistrato intende approfondire, in particolare, il contenuto di una intercettazione telefonica in cui sindaco e consigliere fanno riferimento ai presunti ricatti subiti dal primo cittadino da parte dell'ex consigliere pentastellato Giovanni De Robbio, indagato per voto di scambio e tentativo di estorsione.

 

QUARTO CAPUOZZO ROSA DI MAIO FICO
QUARTO CAPUOZZO ROSA DI MAIO FICO

 

4.QUARTO, CAPUOZZO AL TELEFONO: “HO GIÀ AVVERTITO DI MAIO. LORO CI DEVONO COMMISSARIARE”

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

 “Io ho già avvertito Luigi Di Maio anche per l’eventuale espulsione, ma che stiamo scherzando”. “E poi gli ho detto anche che qualche sera ci dobbiamo vedere perché qualsiasi cosa veramente loro ci devono commissariare”. E’ il 24 novembre e Rosa Capuozzo, sindaco M5s (da poche ore ex) di Quarto (Napoli) parla al telefono con la consigliera grillina Concetta Aprile.

 

Le due discutono dell’espulsione dell’ex consigliere Giovanni De Robbio, indagato per voto di scambio e tentativo di estorsione. Il primo cittadino dice di aver avvertito il membro del direttorio, senza però specificare cosa gli ha detto e soprattutto senza dire se lo ha avvisato di essere stata minacciata. Solo 24 ore dopo, ci sarà la sua prima deposizione davanti al pm Woodcock durante la quale non farà nessun riferimento al ricatto subito da parte di De Robbio. La lunga conversazione agli atti dell’inchiesta è interessante secondo il procuratore anche per la tempistica, perché il giorno dopo lei al pm”non dirà nulla al riguardo”.

 

ROSA CAPUOZZOROSA CAPUOZZO

Nel dialogo le due politiche commentano il comportamento di De Robbio e dell’ex candidato M5S Romano e li definiscono “due mosche impazzite“. I due, dice Capuozzo “stanno impazzendo perché non sanno come fermarci”. E continua: “Quello mi ha fatto in un attimo. Mi sono seduta al consiglio comunale e mi ha fatto l’imbasciata De Robbio, mi ha fatto guarda perché sono lenta sono stanca e sono anche un po’ avvilita, non mi aspettavo tutto questo, non me l’aspettavo”. Il sindaco poi specifica meglio le sue preoccupazioni.

 

Aprile: Io te lo ripeto io faccio le questioni di principio però sulla legalità

Capuozzo: Certo

Aprile: Onestà e la trasparenza non mi dovete sfottere

Capuozzo: Ma loro, loro l’hanno mascherata

Aprile: …non mi dovete sfottere

rosa capuozzo con roberto ficorosa capuozzo con roberto fico

Capuozzo: Tina, loro l’hanno mascherata, loro l’hanno mascherata. Io vedevo la…la cosa lontana un miglio e mi veniva il mal di stomaco hai capito? Perché…

Aprile: Va bene, io onestamente su Nicolais non pensavo che fosse così schifoso, non avevo un attimo di dubbio… Sono rimasta male, ho avuto uno schianto con Nicolais.

Capuozzo: Pure io.

Aprile: Pensavo che era un suo modo di fare un po’ cretino ma poi non pensavo che era cretino fino a questo punto, fino a rischiare veramente, a mettersi dietro a questi qua, hai capito? Perché lui sta rischiando.

Capuozzo: Certo che sta rischiando.

Aprile: Non si scordasse che siamo tutti controllati.

Capuozzo: No ma io ho già avvertito a Luigi Di Maio anche per l’eventuale espulsione, no ma che stiamo scherzando!

Aprile: No, ma hai fatto benissimo Rossella io sono d’accordo con te non avrò pietà. Onestamente io non ho proprio pietà.

Capuozzo: E io poi gli ho detto anche a Luigi che qualche sera ci dobbiamo vedere perché qualsiasi cosa veramente loro ci devono commissariare.

 

ROSA CAPUOZZO - ROBERTO FICOROSA CAPUOZZO - ROBERTO FICO

Nelle conversazioni di quei giorni, la Capuozzo è preoccupata per la gestione delle informazioni sull’espulsione di De Robbio.  Il 15 dicembre, un giorno dopo l’avvio della procedura, il sindaco parla al telefono con la consigliera Daniela Monfrecola e le racconta di essere stata chiamata “dall’Antimafia a Napoli”: “Sono stata interrogata due volte, tutti bei interrogatori di quattro ore…ed il perno principale sono i collegamenti tra Giovanni De Robbio ed alcune persone”.

 

Un fatto che preoccupa entrambe, soprattutto perché capiscono che l’ex collega dovrà essere espulso. “La mia preoccupazione”, continua Monfrecola, “che sta cosa è una cosa enorme. (…) E rischia di distruggerci, quindi la mia preoccupazione è capire come gestire al meglio”.

 

La stessa Capuozzo ammette che da sola non riesce ad affrontare la situazione: “Si deve gestire mediaticamente in un certo modo ma io non sono in grado di gestirla, minimo verranno ci spiegheranno come la dobbiamo gestire ovviamente finché non arrivano.. cercare di rimanere il…più in silenzio possibile senza mettere i manifesti”. Il sindaco dice di aspettare l’aiuto dei parlamentari o dello staff nazionale. E per questo nella conversazione vengono fatti di nuovo i nomi dei membri del direttorio M5S.

ROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTOROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTO

 

Così’ parla la Monfrecola: “Digli a Fico (il deputato Roberto Fico ndr) di non arrivare tra una settimana perché se no noi tra una settimana non ci arriviamo, cioè lui dovrebbe arrivare subito… per darci indicazioni che ne so”. E Capuozzo risponde: “Posso dirti una cosa? Loro (il riferimento è all’ex consigliere De Robbio indagato ndr) non vogliono far cadere il comune, loro mi vogliono controllare”.

 

Il sindaco però si preoccupa anche che la notizia dell’indagine a carico di De Robbio non esca. Monfrecola chiede: “Si può dire che c’è un’indagine in corso?”. E lei risponde: “No!!..no.. io..non.. io per salvaguardare una persona non lo dire, cioè proprio per salvaguardare lui, cioè vabbe poi ti spiego..perché io…cioè alla fine faccio sempre la mamma anche sua, alla fine sempre questo faccio..”.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)