QUEL FILO-PUTINIANO DI SALVINI PARLA...E A MOSCA GODONO - QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA RILANCIA LE PAROLE DEL LEADER DELLA LEGA, SEMPRE PIÙ TROMBETTIERE DEL CREMLINO. SALVINI HA ADDIDIRITTURA DETTO: "SE NON CI SONO RIUSCITI HITLER E NAPOLEONE CON LE LORO CAMPAGNE DI RUSSIA A METTERE IN GINOCCHIO MOSCA, DIFFICILMENTE CI RIUSCIRANNO KALLAS, MACRON, STARMER E MERZ" - LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO SI BEA DELLE PAROLE DEL LEGHISTA: "IL PARAGONE È ESATTO, LA CONCLUSIONE È INDISCUTIBILE" - DA MESI, SALVINI FA IL CONTROCANTO A MATTARELLA, CHE CONTINUA A SOSTENERE L'UCRAINA E AD ATTACCARE LA CRUDELTA' DI PUTIN (ED È UN PROBLEMA PER MELONI CHE, DOPO IL "GAROFANI-GATE", HA UN RAPPORTO TESO CON IL COLLE)
Portavoce russa, 'indiscutibili le parole di Salvini'
(ANSA) - MOSCA, 16 DIC - Quelle del vicepremier italiano Matteo Salvini su una possibile guerra con la Russia sono parole "indiscutibili", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. "Il vice primo ministro italiano Matteo Salvini: 'Se Hitler e Napoleone non sono riusciti a mettere in ginocchio Mosca con le loro campagne in Russia, è improbabile che Kaya Kallas, Macron, Starmer e Merz abbiano successo'. Il paragone è esatto, la conclusione è indiscutibile", scrive Zakharova sul suo canale Telegram.
Ucraina: Salvini, Putin o Zelensky? Io filo-italiano, prudenza prima di altre armi
(LaPresse) - "Io sono filo-italiano. Mi hanno accusato di essere putiniano, trumpiano, orbaniano. Io faccio il vicepresidente del Consiglio col voto degli italiani, il ministro dei lavori pubblici cercando di fare e mettere in sicurezza strade, autostrade, ferrovie, ponti che servono agli italiani, non agli israeliani, ai russi o gli ucraini. Non faccio il tifoso. Sono con Putin o sono con Zelensky? Sono con la pace e con l'Italia.
Semplicemente, rimarco che non siamo in guerra contro la Russia. Faccio notare che, dopo quasi quattro anni di guerra, le 19 ripetute sanzioni che dovevano mettere in ginocchio Putin hanno messo in ginocchio le economie occidentali e le bollette della luce delle famiglie italiane, non Putin".
Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a 'Quarta Repubblica', in onda stasera su Retequattro. "Quindi adesso, a dicembre del 2025, dico prudenza prima di parlare di altre armi, del riarmo europeo, dell'esercito europeo. Prudenza, perché se non ci sono riusciti Hitler e Napoleone con le loro campagne di Russia a mettere in ginocchio Mosca, difficilmente ci riuscirà Kaja Kallas, Macron, Starmer e Merz.
Dicendo questo, difendo l'invasore o colui che potrebbe domani arrivare coi carri armati in in piazza Duomo a Milano? No, molto semplicemente ritengo che l'emergenza per l'Italia dal punto di vista della sicurezza nazionale in questo momento non arrivi da est, ma arrivi da sud e sia portata dall'immigrazione clandestina e dal fanatismo islamico, non da un'improbabile invasione dei cari armati sovietici", conclude.
SALVINI CON LA MAGLIA DI PUTIN
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 5
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 7
Maria Zakharova
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 1
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 3
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 2
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 6
Maria Zakharova
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 4
maria zakharova
maria zakharova SERGEJ LAVROV
le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 10
SERGIO MATTARELLA RISPONDE AI RUSSI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA


