“RANUCCI AU REVOIR, MI BACI LA SCHLEIN QUANDO LA VEDE” – UN VANNACCI NERVOSETTO REPLICA ALL’INCHIESTA DI “REPORT”, CHE HA SVELATO COME IL VICESEGRETARIO LEGHISTA NON ABBIA VERSATO UN EURO NELLE CASSE DEL CARROCCIO, CREANDO INVECE UNA NUOVA ASSOCIAZIONE PER RACCOGLIERE FONDI PER LE SUE ATTIVITÀ: “CHI HA PORTATO AL PARTITO 563.000 VOTI E TRE SEGGI AGGIUNTIVI AL PARLAMENTO EUROPEO NON HA DEBITI E MOROSITÀ CON ALCUNO” – LA TRAMISSIONE DI “RAITRE” HA RACCONTATO ANCHE CHE IL GENERALE HA FONDATO UN CENTRO STUDI INSIEME AL MASSONE LUCA SFORZINI: “MAI AVUTO NULLA A CHE FARE CON LA MASSONERIA. È PROBABILE CHE NELLA MIA VITA FREQUENTI DEI MASSONI SENZA SAPERLO…” – VIDEO
Pur facendo parte della Lega, e considerando il movimento “il mondo al contrario” una ricchezza per il Carroccio, il generale Vannacci non versa il contributo come gli altri iscritti, sostenendo che si tratta di un versamento volontario. #Report stasera dalle 20.30 su #Rai3 pic.twitter.com/crhUNo5qE6
— Report (@reportrai3) January 18, 2026
INCHIESTA DI REPORT SU ROBERTO VANNACCI
(ANSA) - "Nulla contro il giornalismo d'inchiesta, ma la trasmissione Report appare faziosa e pretestuosa". Con queste parole il vice-segretario ed eurodeputato della Lega Roberto Vannacci, intervistato da Affaritaliani, replica all'inchiesta della trasmissione Report andata in onda su Rai3 che ha puntato i riflettori proprio sull'ex generale. "Vannacci deve essere screditato, infamato, colpito e messo in cattiva luce perché rappresenta un concorrente politico della sinistra e dell'universo progressista", aggiunge.
ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI
"Non ho mai avuto nulla a che fare con la massoneria, né mi interessa chi ne faccia parte. È probabile che nella mia vita abbia conosciuto, e forse frequenti tuttora, dei massoni, magari senza nemmeno saperlo", "finché si tratta di persone oneste, non mi pongo alcun problema", sottolinea Vannacci.
"Nel tentativo di rincarare la dose dello scredito, si cerca inoltre di dimostrare l'esistenza di presunte fratture tra me e il partito nel quale milito, arrivando persino a sindacare sul versamento di un contributo volontario: una questione che certamente non riguarda il vasto pubblico, ma esclusivamente i miei rapporti con la dirigenza del partito.
INCHIESTA DI REPORT SU ROBERTO VANNACCI
Peraltro, chi ha portato al partito 563.000 voti e tre seggi aggiuntivi al Parlamento Europeo non ha debiti e morosità con alcuno. Infine, si torna sulle solite questioni trite e ritrite della presunta nostalgia per il Ventennio, tema che ho già chiarito in innumerevoli occasioni, ricordando che il Fascismo è terminato ottant'anni fa", chiarisce il vice-segretario leghista.
"Con i miei post sui social, ho pubblicizzato e promosso la puntata di Report di ieri sera, affinché potesse essere seguita dal pubblico più vasto possibile. Insieme a Matteo Pucciarelli e al Partito Democratico, inserirò Report, Ranucci e Chianca tra i miei promotori più appassionati e instancabili. Au revoir Ranucci e, non si scordi: mi baci la Schlein quando la vede", conclude Vannacci.
roberto vannacci
roberto vannacci
roberto vannacci