“ER MUTANDA” FOR PRESIDENT! - PRONTO PER LA CANDIDATURA IN CAMPANIA CON “FARSA ITALIA”, ZEQUILA SNOCCIOLA LA SUA RICETTA POLITICA: “SULL'AMBIENTE CHE TE DEVO DI’?. LA CAMORRA È IMPOSSIBILE DA BATTERE. SUI FONDI EUROPEI SONO IMPREPARATO”

Dagoreport

 

SPETTACOLO EDOARDO SYLOS LABINI A TEATRO CON PAOLO BERLUSCONI FOTO ANDREA ARRIGA ANTONIO ZEQUILA FOTO ANDREA ARRIGA SPETTACOLO EDOARDO SYLOS LABINI A TEATRO CON PAOLO BERLUSCONI FOTO ANDREA ARRIGA ANTONIO ZEQUILA FOTO ANDREA ARRIGA

1. PIÙ “MUTANDA” PER TUTTI

Almeno i giornalisti si stanno divertendo, questo è sicuro. Forza Italia in Campania è pronta a candidare alle prossime regionali “er Mutanda”, nom de plume di Antonio Zequila (più sotto una gustosissima intervista rilasciata a Gianluca Abate del “Corriere del Mezzogiorno” in cui la star dei fotoromanzi illustra la sua idea, vabbé chiamiamola così, di politica).

 

Dietro l'operazione, che ha lasciato sbigottiti gli elettori e gli stessi esponenti del partito azzurro, ci sarebbero alcuni parlamentari campani suoi amici. Dalla parte di Zequila si è schierato anche il braccio destro del governatore Gennaro Salvatore che ha detto: “Negare il diritto alla candidatura ad Antonio Zequila, ma il discorso vale per qualunque cittadino che ne abbia i requisiti di legge, è sbagliato. Se l'ostracismo cui è stato sottoposto dovesse creare difficoltà alla piena espressione del suo diritto all'elettorato passivo sarei pronto a battermi per garantirgli un posto nella Lista Caldoro Presidente”. Chissà Caldoro quanto sarà contento di questa scelta...

och13 severino antinori antonio zequilaoch13 severino antinori antonio zequila

 

2. «I RIFIUTI? E CHE DEVO DI`». LA POLITICA SECONDO ZEQUILA

Gianluca Abate per “Il Corriere del Mezzogiorno”

 

Antonio Zequila, 51 anni, salernitano, ex concorrente dell'isola dei famosi e attore nella fiction «Centovetrine», detto «Er Mutanda»...

«Non è il mio soprannome, non voglio che lo usi».

 

6pa 11 antonio zequila6pa 11 antonio zequila

Non la chiamano così?

«È una str..., una cosa che non mi appartiene. Se insisti niente intervista».

 

D'accordo, bando al (non) soprannome. Dicono che si candiderà alle elezioni regionali in Campania. È vero?

«Sì».

 

Come le è venuto in mente?

«L'idea nasce dall'amicizia con alcuni senatori di Forza Italia, li ho incontrati mercoledì».

 

6to 13 giacobini zequila orlando6to 13 giacobini zequila orlando

Chi sono?

«Nomi non ne faccio».

 

Ci può dire almeno se sono campani?

«Sì, lo sono».

6pa 26 antonio zequila6pa 26 antonio zequila

 

Ha già un progetto politico, qualche iniziativa da campagna elettorale?

«Certo, ho idee molto, molto importanti».

 

Ad esempio?

«Be', i problemi sono tanti. Bisogna affrontarli tutti».

 

Iniziamo da qualcuno di specifico. Cosa farebbe per la sanità in Campania?

«Quella è la priorità, ovviamente. È ridotta all'osso, ci vuole troppo tempo per fare le analisi, ed è ingiusto nei confronti di chi soffre».

 

w gilda zequila 01w gilda zequila 01

Vero. Lei come rimedierebbe alle liste d'attesa?

«Tagliando le pensioni».

 

Che c'entrano le pensioni?

«Prendi Amato. Gente così ha pensioni stratosferiche».

w gilda zequila 02w gilda zequila 02

 

E dunque?

«Penso a un tetto massimo di tremila euro. Il resto dovrà essere devoluto alla sanità».

 

Difficile farlo con una legge regionale però. Non ha un'altra proposta?

«Voglio indurre tutti a comprare macchine italiane, Fiat e Alfa Romeo».

 

Ah. E la Campania cosa ci guadagnerebbe?

«Se si producono più macchine si lavora di più nello stabilimento di Melfi».

 

Guardi che Melfi è in Basilicata, qui c'è Pomigliano.

«Si lavorerà di più anche lì».

 

A proposito di lavoro, sa che qui è un'emergenza?

«Ovvio. E infatti ho intenzione di aumentarlo un po'».

 

Come?

5 lite zequila pappalardo5 lite zequila pappalardo

«Il porto di Napoli va allargato, deve diventare come quello di Civitavecchia. Così arrivano più navi e più crocieristi».

 

flwrprty84 antonio zequila ioleflwrprty84 antonio zequila iole

Basterà a ridurre la domanda di occupazione?

«Si potrebbe puntare anche sulle fiction. Io faccio l'attore, e penso che vada incrementata l'industria del cinema».

 

Servono investimenti. Lei che idea ha su come sono stati spesi i fondi europei in Campania e su come dovrebbero essere utilizzati?

«E che ne so. Sono impreparato, mi metti in difficoltà».

 

Altro tema caldo è quello dei trasporti. Idee?

«Guarda, dobbiamo ammettere onestamente che Alitalia ha abbassato i prezzi. Io ho una fidanzata in Sardegna: prima spendevo 300 euro per andare e tornare, oggi 140 euro».

 

6to 10 ant zequila stef orlando6to 10 ant zequila stef orlando

Scusi, e questo cosa ha a che fare con la Regione?

«Vabbè, magari ci saranno anche napoletani che devono andare in Sardegna. E poi io non ho la bacchetta magica».

 

Se l'avesse cosa farebbe?

6pa 46 ant zequila6pa 46 ant zequila

«Aggiusterei le buche di Napoli, innanzitutto. So' venuto co' la Mini e ho sfondato la coppa dell'olio».

 

Proposte per l'ambiente?

«E che tè devo di'. Spero che nel frattempo il problema si sia risolto».

 

Difficile.

«E allora che posso fa'? Mica posso butta' i rifiuti nel Vesuvio. L'unica è produrre meno immondizia».

 

La camorra. Suggerimenti su come combatterla?

«E che vuoi risolvere lì. Quella è una cultura radicata nel territorio. Impossibile».

 

6pa 16 en montesano ant zequila6pa 16 en montesano ant zequila

A Napoli monta la polemica sulle trascrizioni dei matrimoni gay. Lei è favorevole?

6pa 05 antonio zequila6pa 05 antonio zequila

«Certo. Non alle adozioni, ma ai matrimoni sì. L'amore non ha sesso. E poi se no con l'eredità come se fa?».

 

Perché dicono che è l'idolo delle mamme?

«Perché ho difeso la mia quando Pappalardo la insultò. Ora però Papa Francesco mi ha riabilitato, e sono pronto a scendere in campo come Berlusconi. Lo stimo, peccato che non possano candidarlo alla Presidenza della Repubblica. E fa bene a stare con una più giovane, anche io preferisco il filetto alla Simmenthal».

Antonio Zequila e Monica Antonio Zequila e Monica

 

(Post scriptum. Quattordici minuti dopo, Zequila richiama: «Bisogna risolvere il problema delle auto che circolano senza assicurazione. E un'inciviltà. E poi, se tè vengono addosso, chi tè paga?»).

 

vesuviosegreto@gmail.com

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…