VECCHIA STORIA - LA GAYET AVREBBE AMMESSO A UN AMICO UN ANNO FA DI AVER TROVATO "UN UOMO PIÙ ANZIANO, UN POLITICO" - LO SGARBO DI HOLLANDE: NON VA A TROVARE VALÉRIE, LEI RESTA IN CLINICA E RIMUGINA

Dagotraduzione dell'articolo di Emma Thomas e Peter Allen per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

L'amante di Francois Hollande si è vantat1 della sua relazione con un 'uomo politico più anziano' di lei solo pochi mesi dopo la nomina a presidente, secondo quanto emerge oggi.

Nonostante l'insistenza di Hollande sul fatto che la vicenda sia una 'questione privata', Julie Gayet è la ragazza copertina sull'ultimo numero di Elle francese.

Nel giornale è citata la sua confidenza a un amico, risalente a più di un anno fa, in cui l'attrice diceva di aver trovato 'uomo più anziano, molto diverso dai fidanzati precedenti, che è in politica'.

Ciò solleva il dubbio che Hollande possa aver iniziato la sua storia con la Gayet negli stessi mesi in cui ha giurato come presidente francese, nel maggio 2012.

Fu in questo momento che la sua compagna ufficiale Valerie Trierweiler, giornalista per la rivista Paris Match, ha cominciato il suo restyling come first lady di Francia, con cinque persone di staff e numerosi altri vantaggi, tra cui limousine, jet privati e case in tutta la Francia.

Pur non facendo alcun commento pubblico in maniera ufficiale, la Trierweiler ha fatto trapelare le proprie opinioni in modo molto chiaro nell'ultima edizione di Paris Match, che ospita un suo lungo articolo su di lei.
'Non c'è veleno peggiore dell'indifferenza' è una frase che le è stata attribuita, che suggerisce il fatto che Hollande possa essere stato 'distratto' con lei per molto tempo .

Secondo il Times Manuel Valls, ministro degli Interni, avrebbe commentato che Hollande si è comportato come un 'adolescente ritardato' quando sono state pubblicate le foto del presidente in scooter.


2 - IL PRESIDENTE NON VA A TROVARE VALÉRIE, LEI RESTA IN CLINICA E RIMUGINA
Da Corriere.it
www.corriere.it

Dopo l'umiliazione, la freddezza. Non c'è pace per Valérie Trierweiler. La première dame, che ha detto di sentirsi offesa davanti all'intera Francia, subisce ora anche l'onta dell'indifferenza. Infatti, secondo fonti vicine alla giornalista, Francois Hollande non sarebbe ancora andato a trovarla dopo il ricovero in ospedale, avvenuto venerdì 10 gennaio. Lo riferisce radio Europe 1 citando l'entourage della compagna del presidente francese, secondo cui questa distanza avrebbe aumentato il suo malessere. L'Eliseo non smentisce e non conferma.

Valérie Trierweiler soffre di una «fatica nervosa estrema», e dovrebbe restare all'ospedale della Pitié Salpetrière, a Parigi, ancora per qualche giorno. Nessun ricovero preventivo, niente esami di routine: Valérie rimane in ospedale per la crisi di nervi scoppiata subito dopo la confessione di Hollande, avvenuta solo in seguito alla pubblicazione del le foto del tradimento sul settimanale Closer. Sembra che uno degli interrogativi che più assillano la première dame riguardi un'ipotetica fuga di notizie dall'Eliseo: chi avrebbe avuto interesse a far trapelare la notizia del flirt clandestino?

La domanda resta senza risposta anche se qualche nome è già circolato. Intanto Hollande rimane fermo sulle sue posizioni: non l'ha citata mai, nemmeno una volta, durante la conferenza stampa di martedì scorso, dicendo solo che farà sapere se Valérie è ancora la sua compagna prima del viaggio ufficiale negli States.

LA VISITA A WASHINGTON
Si avvicina infatti la visita di Hollande in America. La Casa Bianca ha già riferito che l'eventuale assenza della première dame non cambia nulla a livello di intese e di colloqui strategici che i due capi di Stato avranno il prossimo 11 febbraio, nello studio Ovale.
Tuttavia molti «insider» del Palazzo hanno invece rivelato - stando a quanto riferisce il New York Times - che l' «affaire», oltre alle prevedibili polemiche, starebbe causando «un grosso mal di testa» agli addetti del protocollo presidenziale Usa.

Nell'ordine protocollare la visita di un capo di Stato è quella di più alto livello e la forma, in questi casi, conta, e non solo per l'organizzazione della cena di gala o, più banalmente, per la disposizione nelle foto ufficiali. L'Ambasciata francese di Washington, intanto, fa sapere via email che il lavoro preparatorio alla bilaterale procede, ma non fornisce alcun dettaglio sul programma della trasferta che «sarà distribuito ai media della Capitale non appena finalizzato».

 

 

Valerie si dice pronta a perdonare il compagno VALERIE E HOLLANDE VALERIE IN BIKINIValerie Trierweiler hollande-gayet-trierweilerLETTA SARKOZY HOLLANDE Navarro Valls GAYET article A C DC x HOLLANDE article AA x

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO