NO A ROMA 2020? CONSOLIAMOCI CON NAPOLI 2012 - E’ CAMBIATO IL PIATTO MA LE FORCHETTE SONO SEMPRE LE STESSE: ABETE, DE LAURENTIIS, BLATTER, DELLA VALLE, BUSSETTI, ECCO I VOLTI “NUOVI” DELLA COPPA AMERICA IN PROGRAMMA TRA UN MESE SOTTO ‘O VESUVIO - CALDORO SFIDA A DUELLO NITTONAPALM CHE GLI RINFACCIA L’INCIUCIONE COL PD - NON DITE A SFANCULATELLO BERSANI CHE IL SINDACO DI SALERNO DE LUCA VOLA VERSO VELTRONI…

Carlo Tarallo per Dagospia

1-"E' cambiato il piatto ma le forchette sono sempre le stesse": ecco il retroscena della strambata dell'anno nel Mediterraneo. "Fallita Roma 2020 - maligna un addetto ai livori capitolini - gli appetiti sono uguali e gli obiettivi diventano altri, e pure Napoli e l'America's Cup fanno brodo". Jumbo Grandi Eventi e K-Events, che insieme a Infront, si sono aggiudicate l'appalto del Comune di Napoli per la comunicazione e l'organizzazione degli eventi collaterali dei preliminari di America's Cup in programma per la metà di aprile, sbarcano sotto ‘o Vesuvio direttamente da Fiumicino.

Il Jumbo, per esempio, è decollato sulle ali di Rossella Bussetti, amministratore delegato della holding: il sindaco Aledanno aveva voluto per lei un posto nel comitato promotore di Roma 2020. Jumbo Grandi Eventi ha anche curato l'organizzazione della conferenza stampa "Comitato per Roma 2020".

Dopo il "no" di Mario Monti alla fatidica firma la Bussetti, inseritissima all'epoca del governo di centrodestra (secondo i soliti bene informati è vicina alla deputata Pdl Barbara Saltamartini) avrà più tempo da dedicare alle regate nel golfo. Regate? A Napoli per ora si pensa solo al pallone, che fa rima con Aurelione, ed eccoci alla K-Events: nel comitato promotore di Roma 2020 non poteva mancare il presidente De Laurentiis, che insieme a Diego Della Valle e Luigi Abete si è dato pure all'organizzazione degli eventi. Lobbies scatenate sotto l'ombrellino arancione? Why not?

2- Niente da fare, Stefano Caldoro e Nitto Palma proprio non si prendono. Ieri il Presidente della Regione ha criticato gli attacchi ai giudici del Pdl. E il commissario regionale è andato su tutte le furie. Stamattina sui quotidiani l'attacco di Nittonapalm a Caldoro, che replica: "Attendo le sue scuse altrimenti, e lo dico con una battuta, sarò costretto a sfidarlo a duello". "Attendo i padrini del Presidente Caldoro - replica Nitto - i quali mi notificheranno la sfida a duello e, secondo le norme cavalleresche, mi comunicheranno il luogo e l'arma prescelta".

Ma l'inciucio? Eccolo! "Un' affettuosa segnalazione - smanetta Nitto nitto - per il presidente Caldoro: non vorrei che i magistrati considerassero una seria provocazione questa sua scherzosa sfida a duello, atteso che la legge penale la qualifica come reato. Anche perchè dubito che, in tal caso, verrà strenuamente difeso dall'on. Orlando (commissario napoletano del Pd, Ndr) che pure oggi si è tanto speso nei suoi confronti. In fin dei conti, Caldoro, come ben sa, e come gli riconosciamo, è sempre parte del Pdl". Caldoro "riconosciuto" come esponente del Pdl da Nitto Palma? Questa è una notizia !

3- Nel mirino dei berluscones ortodossi, quelli più vicini alla linea del coordinatore ex guardasigilli, c'è sempre il capogruppo in consiglio regionale per mancanza di prove Fulvio Martusciello. Spifferi gelidi raccontano dell'ennesimo tentativo di mediazione tra Pdl e Caldoro messo in campo da Martusciello, stavolta sulla spinosa questione dell'Udc, che in Regione e in Provincia di Napoli governa col Pdl ma che sta chiudendo accordi con tutti gli avversari alle amministrative.

I soliti sospetti: "Fulvio fa l'equilibrista per diventare assessore". Intanto, giallo sui tre documenti tre sottoposti ieri ai consiglieri regionali prima dell'invio alle agenzie di stampa: la prima e la seconda bozza contenevano una risposta acida a Caldoro. Dal terzo (quello inviato) il nome del Governatore è sparito. Miracolo!

Intanto, si va verso il congresso cittadino: il neuroparlamentare Enzo Rivellini lancia un appello a Marcello Taglialatela, coordinatore uscente, e Amedeo Laboccetta, parlamentare in corsa per la successione, affinché facciano un passo indietro per "rilanciare il partito".

Spunta il terzo incomodo: Francesco De Giovanni di Santa Severina, capogruppo in provincia, ha presentato la propria candidatura. I bene informati scommettono che almeno un ritiro è imminente. Il coordinatore in carica Taglialatela, in odore di incompatibilità, sarebbe pronto a gettare la spugna convergendo su De Giovanni. E Laboccetta gode....

4- De Luca verso Veltroni? Un brivido percorre la schiena di Culatello Bersani: il sindaco di Salerno, candidato del centrosinistra alle scorse regionali in Campania, è inquieto. Alcuni dei suoi fedelissimi vanno in giro definendosi "veltroniani". Avviso al (navigato) segretario regionale Pd Enzo Amendola: verificare, eventualmente telefonare.

5- In manette il sindaco del comune casertano di San Cipriano d'Aversa, Enrico Martinelli (Pdl) e un consigliere comunale di maggioranza. I due sono tra le nove persone arrestate stamani dai carabinieri di Caserta che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere della Dda di Napoli nei confronti di elementi appartenenti al clan dei Casalesi. Martinelli è il marito del sindaco di Gragnano Annarita Patriarca.

 

AURELIO DE LAURENTIISLUIGI ABETE ROSSELLA BASSETTI CON LA CANALIS E SLURPINO DIACO SEPP BLATTER DELLA VALLECALDORO STEFANONITTO PALMAAmedeo LaboccettaIN MANETTE IL SINDACO DI SAN CIPRIANO NICOLA MARTINELLI BARBARA SALTAMARTINI Vincenzo De Luca

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…