vladimir putin angela merkel alexei navalny

CHE ROMANTICONE! PUTIN INCONTRA ANGELA MERKEL PER L’ULTIMA VOLTA PRIMA DELLA "PENSIONE" DELLA CANCELLIERA E LE DONA UN BEL MAZZO DI FIORI. POI DÀ ANCHE QUALCHE MAZZATA, SOPRATTUTTO SU NAVALNY (CHE OGGI FESTEGGIA UN ANNO IN CARCERE): “NON È IN CARCERE PER LA SUAT ATTIVITÀ POLITICA, MA PER I CRIMINI COMMESSI CONTRO I PARTNER STRANIERI. FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO PER RENDERE LA SITUAZIONE INTERNA STABILE E PREVEDIBILE. LA RUSSIA HA RAGGIUNTO IL SUO LIMITE DI RIVOLUZIONI” - VIDEO: ALLA MERKEL SUONA IL CELLULARE E…

INCONTRO MERKEL-PUTIN, ALLA CANCELLIERA SUONA IL CELLULARE DURANTE IL VERTICE

 

Putin, la Germania resta uno dei nostri partner principali

vladiimir putin dona un mazzo di fiori ad angela merkel

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - La Germania resta uno dei principali partner della Russia in Europa e nel mondo. Lo ha detto Vladimir Putin in apertura del suo incontro con Angela Merkel, in visita a Mosca. Putin si è detto convinto che il vertice non sarà solo un viaggio di commiato da parte della Merkel ma "zeppo di contenuti". Lo riporta la Tass. (ANSA).

 

angela merkel vladimir putin

"Attualmente la Russia sta ospitando l'anno della Germania, con lo sviluppo economico al centro della scena. Manteniamo un contatto permanente per telefono. Abbiamo molte questioni che devono essere affrontate in un incontro faccia a faccia: sono certo che questa non sarà solo una visita d'addio, in seguito alla sua decisione di non ricoprire nuovamente la carica di cancelliere federale, ma una visita piena di contenuti seri e pratici", ha detto Putin a Merkel.

 

TALEBANI IN AFGHANISTAN

Putin dona fiori a Merkel, poi le suona il cellulare in diretta

 (ANSA) - MOSCA, 20 AGO - Il presidente Vladimir Putin ha regalato un mazzo di fiori ad Angela Merkel in apertura dei negoziati di oggi al Cremlino.

 

La cancelliera, accompagnata dalla sua delegazione, si è dunque seduta al suo posto, accanto al leader russo, per le prime annotazioni d'inizio vertice solitamente tenute davanti alle telecamere. Mentre Putin parlava, all'improvviso, si è udito un trillo e Merkel ha frettolosamente estratto il cellulare dalla tasca, per silenziarlo.

 

alexei navalny

Merkel, ho chiesto a Putin di liberare Navalny

 (ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "Ho chiesto ancora una volta al presidente la liberazione di Navalny". Lo ha detto Angela Merkel in conferenza stampa a Mosca con Vladimir Putin, sottolineando che la detenzione del dissidente sia "inaccettabile". (ANSA)

 

Putin a Merkel, sarà sempre la benvenuta in Russia

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "Saremo sempre felici di vederla in Russia ancora, grazie per il lavoro di questi 16 anni". Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel a Mosca.

 

Afghanistan: Putin, impedire fuga terroristi in Paesi vicini

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "È fondamentale impedire ai terroristi di intrufolarsi dall'Afghanistan nei Paesi vicini, anche sotto le sembianze di rifugiati". Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel. (ANSA).

angela merkel a mosca

 

Putin, ora evitare il collasso dello Stato afghano

 (ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "I Talebani ora controllano la maggior parte del Paese, inclusa Kabul, questa è la realtà e dobbiamo evitare la distruzione dello Stato afghano. Noi conosciamo il Paese molto bene, sappiamo quanto controproducente sia imporre altri modelli stranieri verso l'Afghanistan, non ha mai successo". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel.

alexi navalny 1

 

Merkel, con Putin colloquio costruttivo per soluzioni comuni

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "Con tutte le divergenze di opinioni, sono molto contenta del fatto che noi possiamo parlare", e il colloquio è stato "costruttivo" alla ricerca di "soluzioni comuni". Lo ha detto Angela Merkel a Mosca in conferenza stampa con Vladimir Putin. La cancelliera ha citato le visite regolari tenute in Russia in 16 anni: "Ho sempre cercato il contatto, anche se non sempre è stato facile". Merkel ha sottolineato l'importanza del "tentativo di cercare un compromesso". "Non c'è alcuna ragionevole alternativa a questo", ha concluso. (ANSA)

schroeder gazprom

 

Putin, 'Afghanistan è lezione, non si esporta democrazia'

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - "Non si può imporre il proprio stile di vita su altri popoli, perché hanno le loro tradizioni. Questa è la lezione da trarre da quanto accaduto in Afghanistan. D'ora in poi lo standard sarà il rispetto delle differenze, perché non si può esportare la democrazia, che uno lo voglia o no". Lo ha detto Vladimir Putin nel corso della conferenza stampa con Angela Merkel.

 

angela merkel alla tomba del milite ignoto di mosca

Merkel, parlare con Talebani per evacuazioni afghani ++

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "I talebani hanno avuto più sostegno di quello che avremmo auspicato. Dovremo cercare di parlare con loro", ha detto Angela Merkel a Mosca, in conferenza stampa con Vladimir Putin, per fare in modo che gli afghani che hanno aiutato la Germania "possano lasciare il paese". "Spero che si possano trovare delle strutture inclusive", ha aggiunto, per aiutare il popolo afghano, e "allo stesso tempo spero che il terrorismo non sia più in futuro una minaccia internazionale".

 

Putin, Navalny non è in cella per la sua attività politica

putin schroeder

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - Alexei Navalny "non è stato condannato" per la sua attività politica ma per "i crimini commessi contro i partner stranieri" nel caso Yves Rocher. Lo ha detto Vladimir Putin nel corso della conferenza stampa con Angela Merkel. La guerra alla corruzione "è importante" ma non deve essere usata "come strumento di lotta politica", ha aggiunto Putin commentando l'articolo di Navalny pubblicato da diversi giornali internazionali. (ANSA).

talebani

 

Merkel, per popolo afghano non raggiunti obiettivi sperati

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - A Mosca, da Vladimir Putin, Angela Merkel ha ribadito che in parte la guerra in Afghanistan non ha raggiunto gli obiettivi sperati: sul fronte del terrorismo, "la situazione è migliorata" e "non c'è un pericolo acuto", ha detto in conferenza stampa, "ma nel progetto di costruire un atteggiamento comune del popolo afghano per il proprio Paese, non abbiamo raggiunto i risultati sperati".

 

nord stream 2

Merkel a Putin, tenere in vita i negoziati sull'Ucraina

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - "Il formato Normandia è l'unico che c'è". Lo ha detto Angela Merkel a Mosca, in conferenza stampa con Vladimir Putin, aggiungendo: "Io consiglio di tenere in vita i negoziati per la pace" in Ucraina, anche se i passi avanti non sono rapidi quanto si vorrebbe.

proteste pro navalny in russia

 

Navalny: Putin, garantiremo stabilità, già troppe rivoluzioni

 (ANSA) - MOSCA, 20 AGO - Le autorità russe faranno del loro meglio per rendere la situazione interna "stabile, prevedibile", poiché la Russia ha già raggiunto "il suo limite" per quanto riguarda le rivoluzioni. Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel rispondendo a una domanda sul caso di Alexei Navalny.

 

MACRON - PUTIN - MERKEL

Putin a Merkel, Kiev ha rinunciato a soluzione pacifica ++

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - L'impressione è che le autorità di Kiev abbiano "rinunciato" alla risoluzione pacifica del conflitto del Donbass e la Russia trova "preoccupanti" le dichiarazioni dell'Ucraina sul suo effettivo rifiuto di attuare gli accordi di Minsk. Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel, sottolineando che chiederà alla cancelliera tedesca di fare pressioni su Kiev, nel corso del suo viaggio di domenica prossima, perché l'Ucraina attui la sua parte di accordo. (ANSA).

 

angela merkel vladimir putin

Merkel chiede a Mosca di esercitare influenza sui talebani

(ANSA) - BERLINO, 20 AGO - Anche Merkel ha chiesto a Vladimir Putin che Mosca eserciti la sua influenza nel dialogo con i Talebani. "Ho chiesto di far presente ai Talebani - ha detto in conferenza stampa col presidente russo - che sulle questioni umanitarie la collaborazione è più facile se rendono possibile l'uscita dal Paese delle forze locali" che hanno aiutato la Nato per 20 anni. La cancelliera ha definito "frustrante" il fatto che i talebani siano tornati, "ma è anche realistico" dire che "così è".

 

Putin, gas russo fonte energia più affidabile per Europa

meeting normandia voldymyr zelensky angela merkel emmanuel macron vladimir putin

(ANSA) - MOSCA, 20 AGO - L'Europa non ha una fonte di energia più affidabile del gas russo. Lo ha detto Vladimir Putin in conferenza stampa con Angela Merkel. Putin dice di aver assicurato alla cancelliera tedesca il pieno rispetto da parte della Russia degli accordi sul transito del gas in Ucraina dopo la fine del suo mandato. Putin ha poi sottolineato che le emissioni durante il transito del gas attraverso il gasdotto del Nord Stream, ormai giunto quasi alla conclusione, sono "due volte" inferiori rispetto al gasdotto che passa sul territorio dell'Ucraina. Lo riportano le agenzie russe.

protesta contro i talebani a jalalabad 1voldymyr zelensky emmanuel macron vladimir putin angela merkelmerkel e putin alla finale dei mondiali al maracanaUNA DELLE FEMEN CONTESTA PUTIN ANGELA MERKEL SBIGOTTITA MEETING DI HANNOVER MERKEL E PUTIN PUTIN TRA MERKEL E CAMERON VLADIMIR PUTIN E ANGELA MERKEL afghani cadono dall'aereo americano a kabulkabul, persone si aggrappano a un aereo cargo americano 4la previsione sbagliata di biden sull afghanistan MACRON - PUTIN - MERKEL

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?