giorgio mule ignazio la russa

RONZULLIANI ALL’ATTACCO! - GIORGIO MULÈ RANDELLA IGNAZIO LA RUSSA: “HA SPESSO GIOCATO CON LE PAROLE, DIMOSTRANDO NON TANTO ANTIPATIA NEI MIEI CONFRONTI, MA POCO RISPETTO PER FORZA ITALIA, CONSIDERATA UN SUCCEDANEO DEL SUO PARTITO - SE LUI AVESSE IDEA DI QUANTO IMPORTA A ME DI STARGLI ANTIPATICO, AVREBBE IDEA DELL'IMMENSITÀ...COME STA INTERPRETANDO LA RUSSA IL RUOLO DI PRESIDENTE DEL SENATO? I SILENZI E GLI IMBARAZZI DEI SUOI COLLEGHI DI PARTITO RIGUARDO ALLE SUE POSIZIONI LA DICONO LUNGA. LE ISTITUZIONI SONO SACRE…”

Estratto dell’articolo di Francesco Olivo per “la Stampa”

 

giorgio mule sottosegretario di stato alla difesa foto di bacco

Giorgio Mulè […]  «[…] Berlusconi si ristabilisce e tornerà a essere il leone che abbiamo sempre conosciuto […] Tutte le altri professioni di fede, come ad esempio la fedeltà al governo Meloni sono dissonanti».

 

[…] Come si immagina Forza Italia nei prossimi mesi?

«Me la immagino dotata di maturità, che troverà nel confronto e nell'adesione ai propri valori la ragion d'essere all'interno del governo».

 

giorgia meloni silvio berlusconi

Se Berlusconi dovesse essere meno presente nella vita del partito, come si dovrebbe comportare Forza Italia?

«Servirebbe un supplemento di maturità, ovvero fare quello che Berlusconi ha sempre fatto: trovare nella coalizione dei compromessi nonostante i rapporti di forza che ci darebbero perdenti». […] «[…] non voglio essere originale, ma nemmeno la brutta copia di un replicante. Quindi il compito non è continuare a ribadire la mia fedeltà al governo Meloni, ma trovare le tracce genetiche di Forza Italia all'interno di questo esecutivo».

LICIA RONZULLI GIORGIA MELONI

 

A cosa si deve la svolta che ha portato alla rimozione del capogruppo alla Camera Alessandro Cattaneo e il ridimensionamento di Licia Ronzulli?

«Questa è una vicenda di cui ancora bisogna scrivere la storia. Alessandro e Licia altro non hanno fatto che essere la voce parlante di Berlusconi […]».

 

[…] Qualcuno dice che lei è pronto a entrare nella Lega.

«Fa parte del solito teatrino, offensivo nei riguardi della mia lealtà trentennale a Berlusconi e poi a Forza Italia».

 

I molti distinguo di Forza Italia hanno irritato gli alleati.

romeo lollobrigida cattaneo meloni lupi berlusconi salvini ronzulli

«Non siamo un partito unico, guai se posizioni diverse fossero messe all'indice, come fossero di intralcio». […] «Ho colto in alcuni dirigenti di Fratelli d'Italia atteggiamenti poco rispettosi verso la nostra componente politica».

 

Si riferisce per caso a Ignazio La Russa?

«Il presidente del Senato ha spesso giocato con le parole, dimostrando non tanto antipatia nei miei confronti, ma poco rispetto per Forza Italia, considerata un succedaneo del suo partito».

 

IGNAZIO LA RUSSA GIORGIA MELONI

Ma come si spiega questa antipatia personale?

«Se lui avesse idea di quanto importa a me di stargli antipatico, avrebbe idea dell'immensità...».

 

Come sta interpretando La Russa il ruolo di presidente del Senato?

«I silenzi e gli imbarazzi dei suoi colleghi di partito riguardo alle sue posizioni la dicono lunga. Le istituzioni sono sacre e la seconda carica dello Stato deve essere espressione di correttezza, come io nel mio piccolo provo a fare tutti i giorni».

ignazio la russa sergio mattarella lorenzo fontana cerimonia commemorativa anniversario eccidio fosse ardeatine 6IGNAZIO LA RUSSA AL MURO DEL PIANTO CARICATURA DI IGNAZIO LA RUSSA DISEGNATA DA FRANCESCO FEDERIGHI PER IL FATTO QUOTIDIANOgiorgia meloni licia ronzulli.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...