SACCODANNI E’ RICONFERMATO GRAZIE AL VIATICO DEL COLLE – LA TRISTE NOTIZIA E’ STATA COMUNICATA OGGI A MATTEUCCIO DA ENRICHETTO – LUNEDI’ GELATINA CONVOCA I DIRIGENTI DI VIA XX SETTEMBRE PER CAZZIARLI – SCONTRO TRA FRANCO E LURCH COTTARELLI PER CHI DEVE TAGLIARE


DAGOREPORT

"Toglietemi tutto ma non il mio Saccomanni", Bella Napoli lo aveva detto martedì ad Enrichetto nel faccia faccia al Colle, lo ha ripetuto anche dopo nei tanti colloqui telefonici con l'inquilino di Palazzo Chigi. E stamattina ad avvertire Matteuccio che Gelatina è un intoccabile è stato il Chierichetto.

A far capire la piega che prendeva il caso Saccodanni comunque era stato ieri uno dei giornali di casa Napolitano, l'Unità, sottolineando che Superciuk di via XX Settembre conta "sul gradimento del Quirinale" e "in caso di rimpasto non riguarderà in ogni caso il titolare di quel dicastero". Più chiaro di così!

E oggi a ribadire ulteriormente il Quirinale-pensiero ci ha pensato il quotidiano della Confindustria. Saccomanni? E' ben piazzato sotto "il vigile ombrello del Quirinale". Forte della riconferma er Pappagorgia ha rialzato la testa. Lunedì ha convocato i dirigenti di via XX Settembre per fargli un liscio e busso, dopo gli auguri di Natale arriverà la cazziata della Befana.

Gelatina ad Enrichetto ha confidato che le "incomprensioni" di queste ultime settimane (e chiamale incomprensioni!) sono state provocate dai suoi uffici scaricando così tutta la responsabilità sui collaboratori. Un'anteprima di quello che dirà lunedì agli alti gradi di via XX Settembre è stato anticipato all'inizio di questa settimana al suo staff spedendo - dicono - sul banco degli imputati (senza mai nominarlo) il suo capo di gabinetto Daniele Cabras.

Cabras è un figlio d'arte. Suo padre è l'anziano senatore della sinistra dc famoso più per la polemica con Cossiga che per il lavoro parlamentare. Sull'ex presidente della Repubblica ha sparato più di una volta ad alzo zero definendolo "personaggio pericoloso per le Istituzioni, un predicatore furbastro, un peronista della peggior specie, uno che considera normale lo Stato parallelo e i poteri occulti".

Cossiga che le cose non le lasciava mandare a dire lo bollò come "triste e tristo figuro" chiudendo la partita ricordando che "ai piccoli e agli scemi i miei genitori mi hanno sempre insegnato di non fare del male".

Il rampollo dell'antiCossiga in primavera è sbarcato all'Economia grazie al governicchio di Enrichetto con il preciso mandato di chiudere l'era Tremonti-Monti-Grilli. Una promozione suggerita al Chierichetto, poi trasmessa a Saccodanni che pensava a tutt'altra persona, da Francesco Boccia in Di Girolamo e Pippetto Patroni Griffi quando era segretario della Commissione Bilancio della Camera.

Due presentazioni giuste che gli hanno consentito di sedere su una poltrona dove passano tutti i dossier più importanti (leggi nomine, fusioni ecc.) a cui però sembra non riservare a tutti la stessa attenzione, vista come è andata con i 150 euro di aumento ai professori.

Intanto, in via XX Settembre il clima interno non sarebbe dei migliori. Le polemiche su Saccodanni questa volta non c'entrano. Nei corridoi del ministero si parla (o meglio si sussurra) di un epico scontro, che sarebbe avvenuto all'inizio della settimana, tra il ragioniere generale dello Stato Daniele (porto) Franco e Lurch Cottarelli. Il primo avrebbe accusato mister Spending Review di sconfinare dal suo mandato e invadere gli spazi della Ragioneria. Insomma per chi deve tagliare. Di più, s'intende.

 

SACCOMANNI E LETTA FABRIZIO SACCOMANNI BANCA DITALIA resize QUIRINALE CERIMONIA PER LO SCAMBIO DI AUGURI CON LE ALTE CARICHE DELLO STATO LETTA NAPOLITANO napolitano letta renzi NAPOLITANO ANDREOTTI COSSIGA PRODI Vianello Patroni Griffi NUNZIA DE GIROLAMO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?