SALVATE IL SOLDATO BANANA (DAI DOMICILIARI) - OBBLIGATO A CASA DAL DISTACCO DEL VITREO, SALTA “PORTA A PORTA”, L’INCONTRO CON MONTI E PURE L’UDIENZA RUBY - NON GLI RESTA CHE ATTACCARE I PM VIA FACEBOOK: “MAI ASCOLTATA LA TELEFONATA DI FASSINO. CONDANNANO ME MA NON CHI DIFFONDE TUTTE LE MIE CARTE PROCESSUALI” - L’ANSA INTASATA DAI BERLUSCONES. MA LA STESSA FOGA GARANTISTA NON CI FU DOPO LA CONDANNA A 4 ANNI PER I DIRITTI MEDIASET…

1. BERLUSCONI: "HO FATTO DECINE DI DENUNCE PER LA DIFFUSIONE DI SEGRETI PROCESSUALI CHE RIGUARDAVANO ME, E FINISCO PER ESSERE L'UNICO CONDANNATO"
Dal profilo Facebook di Silvio Berlusconi

La sentenza del Tribunale di Milano sulla vicenda Unipol comprova quanto sostengo da sempre: sono stato oggetto di migliaia di articoli di giornali e di trasmissioni televisive che hanno propagato ogni e qualsivoglia notizia di indagine sia coperta da segreto sia con divieto di pubblicazione.

Ho presentato decine di denuncie in merito e mai e poi mai si è arrivati ad un processo. In un caso hanno addirittura smarrito il fascicolo con la mia denuncia.

E per la pubblicazione su un giornale non controllato in alcun modo da me, senza neppure portare a processo il direttore responsabile dell'epoca, mi si condanna perché avrei prima della pubblicazione ascoltato la intercettazione in oggetto. Mai l'ho ascoltata ma anche se l'avessi ascoltata, e non è vero, tutti hanno escluso che vi sia mai stata una mia compartecipazione a tale pubblicazione.

E' davvero impossibile tollerare una simile persecuzione giudiziaria che dura da vent`anni e che si ravviva ogni qual volta vi sono momenti particolarmente complessi nella vita politica del Paese.

Soltanto una vera e completa riforma della giustizia potrà consentire che ai cittadini italiani non accada ciò che continuamente accade a me da 20 anni e che continuerà ad accadere, poichè sono ben conscio che anche nei prossimi appuntamenti giudiziari non vi sarà spazio per le doverose assoluzioni che dovrebbero essere pronunciate nei miei confronti e che solo in Corte di Cassazione sarà possibile, come accaduto puntualmente ieri, ottenere giustizia.

2. UNIPOL: FASSINO, RISTABILITE VERITA' E GIUSTIZIA
(ANSA) - "Una sentenza che ristabilisce verità e giustizia e conferma come intorno a una espressione ironica sia stata costruita consapevolmente, per anni, una campagna di denigrazione e delegittimazione politica". Il sindaco di Torino, Piero Fassino, commenta così la condanna di Silvio Berlusconi e del fratello Paolo per la vicenda Unipol.

3. PDL: A PIAZZA DEL POPOLO LA MANIFESTAZIONE DEL 23 MARZO
(ANSA) - Sarà a piazza del Popolo a Roma la manifestazione convocata dal Pdl. Lo rende noto un comunicato del partito nel quale si informa anche che è stato costituito il Comitato organizzatore dell'evento. Si parte alle 15, prosegue la nota del Pdl, "con Silvio Berlusconi, per la libertà, per un Paese che vuole tornare a crescere, contro l'oppressione fiscale e contro ogni intimidazione giudiziaria".

4. BERLUSCONI AFFETTO DA CONGIUNTIVITE;STOP A APPARIZIONI IN TV
(ANSA) - "Il Presidente Silvio Berlusconi soffre ancora dei postumi del distacco del vitreo a cui si associa una fastidiosa congiuntivite. Per questo motivo, l'oftalmologo ha consigliato di farlo soprassedere da apparizioni in video". E' quanto si legge in una nota diffusa da Palazzo Grazioli. "Sentito anche il parere del professor Alberto Zangrillo, il Presidente Berlusconi non potrà pertanto partecipare alla puntata di domani di 'Porta a Porta' ".

5. RUBY: BERLUSCONI DEPOSITA CERTIFICATO MEDICO, IMPEDITO DOMANI
(AGI) - Silvio Berlusconi, attraverso i suoi legali, ha depositato un certificato medico nel quale si fa riferimento a un "grave disturbo alla vista", chiedendo il rinvio dell'udienza di domani per legittimo impedimento del processo Ruby.

A causa di questo problema di salute, spiegano uno dei suoi avvocati, Piero Longo, sono stati cancellati anche l'incontro con Mario Monti e l'ufficio di presidenza del Pdl previsti per domani. Stando al programma, nell'udienza di domani il procuratore aggiunto Ilda Boccassini avrebbe dovuto terminare la requisitoria del processo in cui l'ex premier e' accusato di concussione e prostituzione minorile.

6. BERLUSCONI SALTA INCONTRO CON MONTI, PROBLEMI A OCCHIO
(ANSA) - Silvio Berlusconi non sara' a Roma domani per incontrare il premier Mario Monti in vista del summit Ue. E quanto riferiscono fonti del Pdl, sottolineando che il medico ha dato parere contrario ad uno spostamento da Milano. Il leader del Pdl saltera' cosi' anche l'Ufficio di presidenza previsto anch'esso domani a Roma.

 

 

berlusconi dietro sbarreberlusconi galeravllspd19 berlusconi fassinoruby Mario Monti Angelino Alfano

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...