francesca verdini matteo salvini compleanno 30 anni

NON BASTA UN PARTY IN VILLA PER RIPULIRTI DAL PAPEETE – SALVINI È FINITO A FARE IL CAMERIERE ALLA FESTA PER I 30 ANNI DELLA FIDANZATA FRANCESCA VERDINI NEL VILLONE SULLE COLLINE FIORENTINE DEL PADRE DENIS: LEI HA CHIESTO A TUTTI GLI INVITATI DI VESTIRSI COME DEI 15ENNI, MA LUI (CHE NORMALMENTE SI VESTE ANCHE PEGGIO) SI È SOTTRATTO AL DIKTAT – IN COMPENSO HA EVITATO I SELFIE, SI È PRESENTATO CON ARIA DIMESSA ED È FINITO A PORTARE LE PIETANZE AI TAVOLI – ALLA FINE UN TUFFO IN PISCINA, MA…

Emanuele Lauria e Alessandro di Maria per www.repubblica.it

 

FRANCESCA VERDINI MATTEO SALVINI

L'anti-Papeete è un party nella piscina della villa del suocero, accanto alla compagna che festeggia i trent'anni. Il leader della Lega si è calato nella parte senza pose da guest star. "Piacere, Matteo", si è presentato agli ospiti, per lo più amici coetanei di Francesca Verdini, e con tutti ha chiacchierato evitando anche l'eccesso di selfie, limitando al minimo insomma il marchio di fabbrica della sua comunicazione. Una conversazione con tutti, qualche battuta sulle elezioni, persino il dovere da fidanzato di aiutare a portare alcune portate alla tavola del banchetto.

 

Salvini non si è sottratto, ha partecipato senza pose a un party riservatissimo, per il quale Francesca aveva rivolto agli invitati una sola richiesta: "Vestitevi come quando avevate quindici anni". L'unica indicazione che Salvini non ha rispettato.

francesca verdini festeggia il compleanno 2

 

Ma anche lui è finito in costume, a salutare il compleanno di Francesca, ma lontano dai riflettori della riviera romagnola, dove pure lo attendono oggi. Ma il capo del Carroccio farà solo una rapida apparizione dalle parti di Cervia, per l'intervento programmato, stasera, alla tradizionale festa leghista. Dalle parti dello stabilimento dell'amico ed eurodeputato Massimo Casanova non si farà vedere, o lo farà pochissimo. Questione di scaramanzia, visti i precedenti, o di timori di un contraccolpo sul voto ormai alle porte.

 

Ma da Francesca no, Salvini non poteva mancare. Ha chiesto al suo staff di organizzare un appuntamento pre-elettorale a Firenze, un incontro con i dirigenti locali della Lega. Un'oretta e mezzo nella sede del partito in una zona periferica della città, per poi lasciarsi il pomeriggio libero e fare rotta su casa Verdini, nella piscina della villa di famiglia di proprietà di Denis, l'ex senatore ai domiciliari per il crac del Credito cooperativo fiorentino.

francesca verdini festeggia il compleanno 3

 

Sicuramente un compleanno differente rispetto a quello dello scorso anno, che Francesca Verdini festeggiò sul litorale romano, in uno stabilimento balneare di Ostia, tra torta, fuochi d'artificio in riva al mare e karaoke con due ospiti d'eccezione, Al Bano e Pupo. La figlia di Denis Verdini, in canottiera e pantaloni con degli strappi, e Salvini, in camicia bianca e jeans, si presentarono agli invitati percorrendo la passerella all'aperto del locale lasciandosi andare a un lungo bacio. Il bis, per i trent'anni, sulle colline fiorentine.

francesca verdini festeggia il compleanno 1Francesca Verdini su Instagramfrancesca verdini matteo salvini 3francesca verdini matteo salvini 1Francesca Verdini su InstagramFrancesca Verdini su InstagramMATTEO SALVINI E FRANCESCA VERDINIil post di francesca verdini per matteo salvinifrancesca verdini e matteo salvini 8francesca verdini e matteo salvini 9francesca verdini e matteo salvini 7FRANCESCA VERDINI francesca verdini e matteo salvini 6denis e francesca verdinifrancesca verdini e matteo salvini 4francesca verdini 1francesca verdini 3francesca verdini e matteo salvini 5francesca verdini 2francesca verdini e matteo salvini 3francesca verdini 4francesca verdini e matteo salvini 1francesca verdini e matteo salvini 2denis verdini

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!