salvini boschi

“MA LA BOSCHI CON QUALE FACCIA DIFENDE GLI IMMIGRATI DOPO BANCA ETRURIA?”- SALVINI ALL’ATTACCO DELLA MADONNONA DEL VALDARNO DOPO LE SUE PAROLE SULLA DICIOTTI: "SERVE UN PO’ DI DECENZA” - SULLO STESSO TONO È INTERVENUTO IERI ANCHE MANLIO DI STEFANO, SOTTOSEGRETARIO M5S

Claudio Cartaldo per il Giornale

MATTEO SALVINI

Matteo Salvini mette nel mirino Maria Elena Boschi. E lo fa dal palco di Pinzolo, dove il leghista si trova per alcuni giorni di (frenetica) vacanza.

 

 

È qui che ha saputo della decisione del pm di Agrigento di iscriverlo nel registro degli indagati per sequestro di persona e altri reati legati alla Dicotti. Di fronte ai suoi sostenitori, il ministro dell'Interno non ha mancato di criticare tutti quei politici della sinistra che in questi giorni hanno sfilato sul ponte della nave della Guardia costiera, sfruttando la vicenda a proprio vantaggio politico. In particolare la Boschi.

 

boschi

Ieri l'ex ministro infatti è scesa in campo al fianco dei migranti della Diciotti. "Cari leoni da tastiera in servizio permanente - aveve scritto Meb sui social - vi auguro di ascoltare le storie devastanti di chi è bordo della Diciotti. Se avete un cuore sarete i primi a commuovervi e chiedere: 'Fateli scendere'".

 

MARIA ELENA BOSCHI AL MARE

A Salvini non è piaciuto l'intervento dell'ex ministro. Non solo e non tanto per il merito della questione (quelle sono opinioni personali). Ma il leghista le rinfaccia la vicenda Banca Etruria, i tanti risparmiatori truffati e tutte le polemiche che hanno investito la parlamentare Pd. "Con che faccia una signorina come Maria Elena Boschi va a rivendicare i diritti degli immigrati dopo la vicenda banca Etruria?", si chiede Salvini. Che poi affonda: "Serve un pò di decenza".

 

Sullo stesso tono è intervenuto ieri anche Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S. "Cara Maria Elena, dopo aver fatto la tua bella sfilata sulla Diciotti, adesso ti auguro di ascoltare le storie devastanti di tutti i correntisti truffati da Banca Etruria, la banca di tuo padre! Piccolo consiglio: vai a fare le tue ipocrite 'passerellè nei centri di accoglienza gestiti dalle cooperative rosse, come quella di Buzzi e Carminati, che finanziano il tuo Pd e dove i migranti vengono davvero trattati ai limiti del diritto umanitario!", ha scritto il grillino in una nota. "Noi stiamo ascoltando sia le storie dei migranti che abbiamo salvato in mare - e che adesso stiamo assistendo - sia quelle dei risparmiatori truffati! Con quale coraggio esponenti del Pd vengono a farci la morale dopo aver svenduto l'Italia all'Europa e abbandonato i cittadini per dar linfa ai loro sporchi interessi?!".

MARIA ELENA BOSCHI AL MAREboschiselfie di salvini con l'ambulante moussa mbayematteo salvini con l'ambulante moussa mbayeMARIA ELENA BOSCHI SBRACIOLA ALLA FESTA DELL'UNITA' DI SANTOMATO (PISTOIA)

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...