daniela santanche ignazio la russa

ADESSO SANTANCHÈ E LA RUSSA SI NASCONDONO: LA "PITONESSA" DA’ BUCA AL MINISTRO SANGIULIANO CHE L’ASPETTAVA ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO FRECCIAROSSA ROMA-POMPEI - IL PRESIDENTE DEL SENATO NON SARA' A “PIAZZA ITALIA”, LA KERMESSE ROMANA DI FRATELLI D’ITALIA, ORGANIZZATA DA FABIO RAMPELLI - LA RUSSA DOPO AVER MARCATO VISITA AL FUNERALE DI FORLANI HA SALTATO PURE UN INCONTRO AL FESTIVAL DI POLIGNANO A CAUSA DI "SOPRAGGIUNTI IMPEGNI ISTITUZIONALI"

Lorenzo Giarelli per il Fatto Quotidiano

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

(...) Mai come in questi giorni Daniela Santanchè e Ignazio La Russa, maggiorenti di Fratelli d'Italia in difficoltà, ringraziano tutte quelle fortunose circostanze che per un motivo o per l'altro li tengono lontani da alcuni appuntamenti pubblici, pericolosissime occasioni di gaffe e scivoloni in grado di peggiorare la situazione.

 

Ieri, per esempio, la ministra del Turismo era attesa alla presentazione del nuovo Frecciarossa Roma-Pompei (ne potete leggere a pagina 15), dove avrebbe dovuto affiancare il collega Gennaro Sangiuliano. Dopo venti minuti di attesa, l'ex direttore del Tg2 ha fatto da sé. Santanché non pervenuta, se non in forma messianica attraverso un comunicato stampa con cui ha benedetto l'opera.

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

 

Peccato, perché i cronisti presenti le avrebbero potuto chiedere conto delle ultime inchieste giornalistiche che la riguardano, come quella sulla villa a Forte dei Marmi comprata dal compagno Dimitri Kunz (insieme alla moglie di La Russa) e rivenduto dopo un'ora a 1 milione in più.

 

Proprio come il presidente del Senato, Santanchè non sarà neanche a “Piazza Italia”, la kermesse della sezione romana di FdI: Fabio Rampelli e soci hanno invitato mezzo governo, ma non i due veterani del partito. Un paio di settimane fa Santanchè aveva “saltato” anche Fenix, la festa del movimento giovanile di FdI, a cui invece La Russa aveva partecipato (prima che si sapesse dell'indagine per stupro in cui è coinvolto suo figlio Leonardo). Anche la seconda carica dello Stato deve avere un'agenda parecchio fitta negli ultimi tempi. Tre giorni fa non si è fatto vedere ai funerali dell'ex premier Dc Arnaldo Forlani, onorato con cerimonia di Stato e lutto nazionale. Saltato pure un incontro al Festival del Libro Possibile di Polignano, a causa di sopraggiunti impegni istituzionali.

la russa santanchè

 

Provvidenziali, di questi tempi.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…