daniela santanche dimitri d asburgo dasburgo lorena

DALLE FRAGOLE ALLE FREGOLE - LA SANTA, GENIO DEL MARKETING: ''VOLETE SAPERE DELLA MIA LIAISON CON DIMITRI D'ASBURGO? COMPRATE IL MIO LIBRO E AVRETE LA RISPOSTA'' - ''DA RAGAZZINA RACCOGLIEVO FRAGOLE 12 ORE AL GIORNO PER PAGARMI UN VIAGGIO ALL'ESTERO'' - ''NON DATELA, IO HO AVUTO SOLO 5 UOMINI''

Piero Degli Antoni per www.ilgiorno.it

santanche sallusti bacio novellasantanche sallusti bacio novella

 

Onorevole Santanchè, nel suo libro con grande sincerità racconta della sua infanzia e adolescenza difficili, caratterizzate da un’educazione molto severa. Sua madre la prendeva a ceffoni, le tirava i capelli perché non voleva raccogliere le mutandine e metterle nella cesta del bucato...

 

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

«Sono il prodotto dell’educazione dei miei genitori. Non rimpiango nulla. Sono così perché mi hanno educata così. Ringrazio comunque mio padre e mia madre sennò sarei un’altra».

 

Nel libro lei stila un pentalogo per le donne. Al terzo punto ammonisce: ‘Non datela. Quando la date è finita. Meglio l’attesa della presa’.

«Parto dal principio che ognuno di noi è prezioso ed è unico. Sono l’esclusività e le fedeltà che fanno diventare una persona sensuale, sexy, desiderata. Oggi c’è una visione sbagliata. Io vorrei dire alle giovani che sono preziose, che il corpo non lo si dà, e soprattutto non lo si dà in cambio. Lo si può dare solo per amore. E innamorarsi è difficile, può capitare solo 2-3 volte nella vita».

alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina

 

Infatti nel libro lei dice che ha fatto l’amore al massimo con 5 uomini. Conferma?

«Assolutamente. Perché mi sono sempre ritenuta preziosa e unica. Tutti i tesori si tengono segreti».

 

Non posso non chiederle circa il gossip del momento che la riguarda, cioè la presunta liaison con il principe Dimitri d’Asburgo.

«Leggete il libro e avrete la risposta».

 

Lei scrive anche ’Non ho tempo nemmeno per comprarmi le calze’. E allora come fa?

DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

«È la verità. Pochi sanno che faccio l’imprenditore, faccio politica per passione, faccio la mamma, quindi il tempo è dedicato ad altro. Per me fare shopping è un privilegio. E quando ho bisogno delle calze mando qualcuno dell’ufficio».

 

Nel libro racconta che, per riuscire ad andare a Londra a studiare, accettò di raccogliere fragole, dodici ore al giorno...

dimitri d asburgo lorena  dimitri d asburgo lorena

«Quella è stata la mia prima battaglia di libertà che mi ha accompagnato per tutta la vita. Volevo andare oltre Cuneo, oltre il ponte nuovo, oltre la mia famiglia. Però siccome a casa mia non si dava mai niente per niente, mi sono conquistata la libertà attraverso le fragole».

 

E si comporta allo stesso modo con suo figlio?

«No. Sicuramente gli rendo la vita più facile. Non sono capace di fare come i miei genitori».

daniela santanche dimitri d asburgo lorenadaniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Sempre a proposito dell’amore, scrive che si capisce quando una coppia non è più innamorata perché al ristorante fa due ordinazioni separate...

«In una coppia innamorata i due si chiedono reciprocamente: tu cosa vuoi amore? Cosa prendi? Una coppia che non ha niente da dire legge il menù e ognuno ordina per sé. Non c’è più condivisione, ma solo formalità e obbligo».

 

daniela santanche dimitri d asburgo lorena daniela santanche dimitri d asburgo lorena

A proposito di obblighi. Del matrimonio ha detto, interrogata a proposito delle unione tra gay: ‘Io sono contro il matrimonio, anche tra eterosessuali’. Conferma?

«L’amore non è un bene disponibile. Si firma un contratto di cui non si ha certezza che si potrà ottemperare. Ci si deve scegliere tutti i giorni. Io mi sono sposata, il mio matrimonio è stato annullato, e proprio per questo so che non mi sposerò più. Come si fa a dire che si amerà per tutta la vita?».

daniela santanche dimitri d asburgo lorena   daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Veniamo alla politica. Per Roma il presidente Berlusconi ha fatto bene ad andare avanti per la sua strada puntando su Bertolaso?

«Per me no. Aveva due opzioni, o Marchini o Meloni-Salvini. Erano due progetti politici, diversi, ma erano progetti. Andare da soli non mi sembra un progetto. Stavamo con la Lega con Bossi che era secessionista, oggi c’è Salvini che è nazionalista... questa cosa non l’ho capita».

 

DANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA

Qual è il futuro del centrodestra?

«Non come quello di oggi. Io non sono per l’inclusione da panico, non sono per il fatto di stare insieme solo per la paura di perdere. Io sono per l’esclusione, sono per rimettere al centro l’identità».

SALLUSTI SANTANCHE' GRUBERSALLUSTI SANTANCHE' GRUBER

 

Ha ancora paura degli ascensori?

«Mi fanno paura i posti chiusi e stretti, perché mi ricordano lo sgabuzzino di casa dove ho sofferto e ho avuto paura, quando mia madre mi ci chiudeva per punizione, e io per passare il tempo contavo le scarpe...».

 

Suo padre era davvero un giocatore di biliardo professionista?

sallusti santanchesallusti santanchè

«Non proprio professionista: finché non si è sposato ha vissuto di quello, giocando nei bar contro qualcuno meno bravo di lui, come Paul Newman nello ’Spaccone’. Da lui ho imparato tutti i segreti del biliardo».

santanche sallustisantanche sallusti

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO