renzi a cernobbio

1. LO SAPETE CHE RENZI SI È PRESENTATO A CERNOBBIO IN ELICOTTERO CON LA BELLA DEPUTATA PD ANNA ASCANI? LUI E’ SCESO PRIMA, LEI 5 MINUTI DOPO. NUOVA FIAMMA? CHE DIRÀ MADONNINA BOSCHI? 2. A CERNOBBIO, SALIVA AZZERATA: E' ANDATA IN SCENA UNA LECCATA DI CHIAPPE COLLETTIVA, CON I MANAGER PUBBLICI IN PRIMA FILA A INTONARE IL "BENE, BRAVO, BIS", PRONTI A INFILARE UN PIGIAMINO DI BAVA AL PREMIER CAZZARO (IN TEMPO DI GUFI, QUANTO E' BELLO CIRCONDARSI DI CINCIALLEGRE)

anna ascani dqanna ascani dq

PISSI PISSI - Sapete che Renzi si è presentato a Cernobbio in elicottero con la vispa deputata pd Anna Ascani? Lui e’ sceso prima, lei 5 minuti dopo. Nuova fiamma? Che dirà la madonnina Boschi?  

 

 

Francesco Bonazzi per Dagospia

 

"Bravo Renzi: chiaro, semplice e orientato all'azione". Il primo a twittare dal Forum di Cernobbio, ieri pomeriggio, e' stato il manager Ferdinando Beccalli Falco. Che si e' ripetuto con i giornalisti di Repubblica, annunciando garrulo: "Avere un leader che e' pronto a mettersi in gioco per rendere l'Italia più' semplice e più' giusta, e a farlo con senso d'urgenza, ti porta a essere più' ottimista". Bene, bravo, bis. E pazienza se il laudatore e' stato appena nominato dal laudato alla presidenza dell'Enav. In tempo di gufi, e' bello circondarsi di cinciallegre.

 

renzi a cernobbiorenzi a cernobbio

Ma ieri, sempre sul lago di Como, non sono mancate gesta più' virili, a riprova che Renzi e' stato proprio coraggioso ad andare tra gessatini e pochette. Sentite quest'altra voce dal ritrovo del padronato italico: "Sono a capo di un'azienda tecnologica e per la prima volta siamo tornati ad assumere in Italia 30 ingegneri perché' con Renzi questo Paese e' tornato a essere credibile". Il coraggioso dichiaratore si chiama Chicco Testa, detto Testa di Chicco, ex presidente di Eni e Telecom, legato al network renziano di Bebè Bernebè, attuale ad di Telit e sempre in pista quando si tratta di nomine pubbliche.

1441461720 renzi1441461720 renzi

 

E non poteva mancare, per il premier cazzaro, la benedizione della donna super-manager: "Il nuovo contesto normativo ed economico ti fa tornare voglia di investire", assicura Luisa Todini, presidente delle Poste, casualmente scelta da Renzi. E per completare l'idillio su quel ramo del lago di Como va ricordato che sono intervenuti, con domande e lodi, anche Emma Marcegaglia (piazzata all'Eni dal Nostro Eroe) e Davide Serra, il finanziere di riferimento di Pittibimbo.

renzi a cernobbio 03renzi a cernobbio 03

 

Neppure ai tempi della Prima Repubblica, e della sua lottizzazione scientifica, i tanto vituperati boiardi si sarebbero spellati tanto le mani per il loro presidente del Consiglio. Giulio Andreotti chiedeva ben altro stile.

emma marcegagliaemma marcegagliarenzi a cernobbio .itrenzi a cernobbio .itrenzi a cernobbio in elicotterorenzi a cernobbio in elicotterodavide serra alla leopoldadavide serra alla leopoldarenzi a cernobbio 3renzi a cernobbio 3renzi a cernobbio 4renzi a cernobbio 4NANNI BECCALLI FALCO NANNI BECCALLI FALCO renzi a cernobbio  renzi a cernobbio anna ascanianna ascaniLuisa Todini Chicco Testa Luisa Todini Chicco Testa renzi a cernobbio in elicottero renzi a cernobbio in elicottero

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...