giorgia meloni - paolo truzzu

SARDINIA RULES! OGGI TUTTI I GIORNALI SI OCCUPANO DELLA POSSIBILE PRIMA SCONFITTA DELLA DUCETTA E DEL SUO “TRUX” TRUZZU. IERI SERA LA GRUBER CI HA GIRATO INTORNO. DAGOSPIA TRACCIA IL SOLCO – “IL FOGLIO”: “L’IPOTESI DI UN KO POTREBBE AVERE UNA SERIE DI CONSEGUENZE. IN VIA DELLA SCROFA GIÀ SANNO CHE SARÀ IMPOSSIBILE O QUASI RIPETERE LA MEDIA DELLE POLITICHE, CIOÈ IL 26 PER CENTO. E C’È ANCHE LA FORTE CONVINZIONE CHE LA LEGA POTREBBE VERAMENTE ANDARE MALE, DIMEZZANDO I CONSENSI NAZIONALI. SE SARÀ TRUZZU GOVERNATORE, LA RESA DEI CONTI AL MASSIMO SARÀ NEL PARTITO DI SALVINI. SE VINCE TODDE…"

Articoli correlati

GIORGIA MELONI HA PUNTATO SUL CAVALLO SBAGLIATO - PAOLO TRUZZU, IL CANDIDATO ...

IL VENTO STA CAMBIANDO? A OTTOBRE, SI RITORNA ALLE URNE? SALVINI MOLLA MELONI?

L'ULTIMO SONDAGGIO RISERVATO E UNA DOCCIA GELATA PER I SOGNI DI GLORIA DI MELONI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell'articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

SCRITTA SUL MANIFESTO DI GIORGIA MELONI IN SARDEGNA

 

“Forte e fiera”. Lo slogan […] campeggia un po’ ovunque in giro per l’isola. Sui manifesti, sui cartelloni, sui bus, sui banner pubblicitari. Vicino al claim c’è il volto – di profilo – di Giorgia Meloni. Che tra le altre cose ha anche origini sarde da parte  paterna […]. “Forte e fiera” è il gioco trovato da Fratelli d’Italia riferito alla Sardegna al voto domenica. Meloni ci mette la faccia, il suo candidato Paolo Truzzu molto meno. Per Meloni è un test su di sé. Ed è subito: deo soe Giorgia. 

 

meloni paolo truzzu

Senza badare a spese, la presidente del Consiglio ha dato mandato al suo uomo macchina Giovanni Donzelli di costruire questo scampolo di campagna elettorale in chiave nazionale.

 

La candidatura di Truzzu è stato un parto cesareo, come si sa. Il governatore uscente Solinas si è sfilato all’ultimo, dopo l’ennesima resa di Matteo Salvini e sotto i colpi di un’inchiesta. Meloni domani pomeriggio sarà a Cagliari con tutti i leader del centrodestra: un comizio mordi e fuggi, al punto che è in forse anche l’incontro richiesto dai pastori.

 

ELLY SCHLEIN ALESSANDRA TODDE

L’ipotesi di un ko […] potrebbe avere una serie di conseguenze. Essendo una competizione locale, con tante liste civiche e sensibilità territoriali in campo, in  Via della Scrofa già sanno che sarà impossibile o quasi ripetere  la media delle politiche, cioè il 26 per cento. E c’è anche la forte convinzione che il Carroccio […] potrebbe veramente andare male, dimezzando i consensi nazionali.

 

Ma queste dinamiche vengono superate dall’ordalia di domenica: se vince Todde si aprono scenari ed effetti da calibrare, se sarà Truzzu governatore, la resa dei conti al massimo sarà nel partito di Salvini.

 

PAOLO TRUZZU MOSTRA IL SUO TATUAGGIO TRUX

[...] Il sindaco di Cagliari, che punta a diventare governatore, finora sembra nascondersi davanti all’opinione pubblica. Trux – come recita il tatuaggio fascistoide che ha sul braccio – finora ha rifiutato gran parte dei faccia a faccia con gli altri candidati e soprattutto con Todde […].

 

[…] Meloni in questi due giorni lavora per smussare gli angoli di Salvini. Per evitare insomma che il comizio dei big sia accompagnato da maliziose didascalie sul centrodestra disunito. Il tutto accade mentre […] continua il dibattito in maggioranza sul terzo mandato  […]  Giovedì il voto in Senato, il giorno dopo cioè del comizio sardo di deo soe Giorgia.

PAOLO TRUZZU - GIORGIA MELONI FORTE E FIERA - IL MANIFESTO DI GIORGIA MELONI IN SARDEGNAGIORGIA MELONI - PAOLO TRUZZU GIORGIA MELONI - PAOLO TRUZZU

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...