SCOPATE, MA IN SILENZIO, PLEASE! MUGOLII MOLESTI DALLE STANZE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - MA SARÀ “TEMPORANEA” LA SCOGLIERA ARTIFICIALE CHE GIGGINO ‘HA FATTO PIAZZARE PER L’AMERICA’S CUP? - RIVISTO IL BANDO PER L’UFFICIO STAMPA DEL CONSIGLIO REGIONALE: IL PRESCELTO DOVRA’ SMAMMARE SE RIENTRA DALLA REGIONE LAZIO GABRIELLA PELUSO - LIVORI PIDIELLINI SU DANIELA NUGNES: “DA QUANDO LANDOLFI È VICECOMMISSARIO SI SENTE LA PIU’ FIGA”…

Carlo Tarallo per Dagospia

1
- Rumori molesti al Centro Direzionale! La torre del consiglio regionale della Campania ha certamente orecchie raffinate, ma è anche vero che se si supera una certa soglia di decibel poi non ci si può lamentare del gossip selvaggio. Sono due i consiglieri (entrambi di centrodestra) nel mirino di colleghi e funzionari per un certo iperattivismo galante tra uffici e ripostigli del Palazzo. "Insonorizzate le stanze!": questa la preghiera rivolta ai birbantelli...

2 - Precarizzare ! Precarizzare! Dopo le polemiche sul bando per cercare un capo ufficio stampa del Consiglio Regionale, ecco la toppa peggiore del buco. Il presidente Paolo Romano ha ritirato l'avviso pubblico contestato, e ha stabilito i criteri sui quali basare il nuovo bando. Soprattutto uno: la durata dell'incarico, che coinciderà con la legislatura in corso.

Non solo: il fortunato vincitore dovrà prendere l'abitudine di fare una telefonata al giorno a Gabriella Peluso per controllare se a Roma va tutto bene. La ex responsabile dell'ufficio stampa, infatti, ha da qualche mese raggiunto alla Regione Lazio il suo compagno Salvatore Ronghi, segretario generale della Sde-renata Polverini. Ebbene: se la Peluso dovesse decidere di rientrare sotto ‘o Vesuvio, il posto tornerebbe ad essere suo e il prescelto (dal concorso) dovrebbe smammare.

3 - "Da quando Landolfi è vicecommissario regionale si sente la più figa! E' ovunque. Parla su tutto". Di chi si tratta? Ma di Daniela Nugnes, ovviamente! La consigliera Pdl legatissima a Mario Landolfi, in pole position per una poltrona in giunta, inizia ad attirarsi antipatie. I maligni (e le malignissime) sperano che Caldoro la premi con un assessorato. "Così la smette di fare la prima della classe tra i consiglieri".

Succederà? Non si sa. Quello che si sa è che la Nugnes è anche vicecapogruppo regionale (vicario) del Pdl. Controfirma tutti i comunicati di Fulvio Martusciello, capogruppo per mancanza di prove e traballantissimo dopo la "censura" di 16 consiglieri berlusconiani su 21. Un documento che prendeva spunto da una polemica sul progetto di un aeroporto a Grazzanise.

4 - E proprio ieri l'approvazione di una mozione sull'argomento ha messo di ottimo umore i fedelissimi di Stefano Caldoro che parlano di vittoria su tutta la linea nei confronti dei berluscones. "Abbiamo vinto il braccio di ferro - spiffera una fonte molto vicina al Governatore - facendo approvare una mozione che oltre a Grazzanise, tema al quale tiene tantissimo Mario Landolfi, contiene anche riferimenti importanti su Capodichino, Pontecagnano e Capua.

Abbiamo accontentato così anche Fulvio Martusciello, Edmondo Cirielli (presidente della provincia di Salerno, NdD) e Paolo Romano (Presidente del Consiglio Regionale)". Retroscena: Daniela Nugnes (arieccola) avrebbe accantonato il testo originario che puntava solo su Grazzanise per sottoscrivere una mozione più ecumenica, ispirata da Gennaro Salvatore, braccio destro socialista di Caldoro, e concordata con il commissario regionale Nitto Palma.

5 - In attesa di riuscire a camminare sulle acque, il sindaco Luigi De Magistris inizia a prolungare...la scogliera di via Caracciolo: l'America's Cup (o crack?) incombe e l'opera più discussa tra quelle necessarie per accogliere i catamarani è l'allungamento della barriera. Ecco spuntare i giganteschi massi, che vengono posizionati in mare in attesa di essere rimossi a regate finite.

Scene da film sugli antichi egizi: in tantissimi contestano in privato la scelta di intervenire su uno dei paesaggi più protetti al mondo, ma pubblicamente nessuno (centrodestra a parte ma neanche tanto) osa criticare Giggino ‘a Manetta. Sarà effettivamente rimossa la scogliera temporanea da 1.000 tonnellate di massi? Ah saperlo...

 

DANIELA NUGNESMARIO LANDOLFI CON FRANCESCA PASCALEOCCUPYMAPPATELLA (ph. genny manzo)CALDORO STEFANOde magistris con la bandananitto-palma-SCOGLIERA (ph. genny manzo)LANDOLFI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...