pokrovsk

SE CADE POKROVSK, CADE L’UCRAINA – LA CITTÀ DELLA REGIONE DEL DONETSK È SOTTO ASSEDIO DA UN ANNO: LA RUSSIA SOSTIENE DI AVERLA ORMAI CONQUISTATA, MA LE FORZE UCRAINE RESISTONO – È UNO SNODO LOGISTICO CRUCIALE: SE PUTIN SFONDA LE ULTIME FORTIFICAZIONI, AVREBBE LA STRADA SPIANATA PER CONQUISTARE TUTTO IL DONBASS – ZELENSKY: IN UNA SETTIMANA LA RUSSIA HA LANCIATO 1500 DRONI E 1170 BOMBE AEREE…

la situazione a pokrovsk e nel donbass 1 novembre 2025

ZELENSKY, IN 7 GIORNI 1.500 DRONI E 1.170 BOMBE CONTRO L'UCRAINA

(ANSA) - ROMA, 02 NOV - "Quasi 1.500 droni d'attacco, 1.170 bombe aeree guidate e oltre 70 missili di diverso tipo sono stati utilizzati dai russi per attaccare la vita in Ucraina solo questa settimana. Ci sono stati colpi contro normali edifici residenziali e infrastrutture civili, oltre a numerosi attacchi terroristici contro il settore energetico". Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

    "Quasi ogni notte, la Russia colpisce la nostra popolazione con vari tipi di armi. Da ieri sera, ci sono stati attacchi contro le nostre comunità: attacchi nelle regioni di Dnipro, Zaporizhzhia, Kharkiv, Cernihiv e Odessa. Purtroppo, ci sono stati morti e feriti", ha dichiarato Zelensky.

 

"È chiaro che Mosca mira a infliggere danni principalmente alla nostra popolazione.Ecco perché stiamo lavorando attivamente per garantire un supporto affidabile al nostro settore energetico quest'inverno.

 

soldati ucraini a pokrovsk

Abbiamo già accordi concreti con i nostri partner. Attraverso contributi al Fondo di Sostegno Energetico per l'Ucraina o fornendo le attrezzature necessarie, Stati Uniti, Norvegia, Germania, Paesi Bassi, Canada, Regno Unito, Italia, Giappone, Lituania, Danimarca, Svezia, Estonia, Spagna e la Commissione Europea ci stanno già supportando. Siamo grati a tutti coloro che sostengono l'Ucraina", ha dichiarato. 

 

LA BATTAGLIA DI POKROVSK

Estratto dell’articolo di Giuseppe Agliastro per “La Stampa”

 

Aspri combattimenti a Pokrovsk. E botta e risposta. Il Cremlino sostiene che le sue truppe stiano «distruggendo le unità delle forze ucraine circondate nella zona della stazione ferroviaria» e che alcuni soldati stiano cominciando ad arrendersi. Kiev nega lo stato dell'arte riportato da Mosca.

 

pokrovsk

«Non vi è alcun accerchiamento o blocco della città», replica, dicendo di aver dispiegato le sue forze speciali per tentare una controffensiva e che il suo esercito sia riuscito a «migliorare la propria posizione tattica in diversi quartieri», ma anche che la situazione per le sue truppe rimane «difficile e fluida».

 

A Pokrovsk la battaglia è strada per strada, affermano soldati ucraini al New York Times. Mentre una fonte militare della Bbc sostiene che le forze ucraine non siano accerchiate ma che le loro linee di rifornimento siano sotto il fuoco delle truppe del Cremlino.

 

pokrovsk

[…] Ora diversi analisti la considerano uno snodo logistico importante e quindi un centro di grande valore strategico, anche per il futuro. E non è tutto. Pokrovsk si trova nel Donbass, la regione del Sud-Est ucraino formata dalle regioni di Donetsk e Lugansk dove si combatte dal 2014 e da cui il regime di Putin vuole che i soldati di Kiev si ritirino completamente.

 

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky teme che Mosca voglia Pokrovsk per rafforzare la sua tesi secondo cui la cessione di questi territori alla Russia sarebbe «l'unico modo possibile» per mettere fine alla guerra e fermare la macchina bellica russa. Una tesi che, secondo Kiev, il Cremlino potrebbe tentare di ripresentare a Trump, che recentemente si è sbilanciato a favore di un congelamento del fronte per iniziare il processo di pace.

 

soldato ucraino ferito a pokrovsk, regione del donetsk

Reuters stima che Kiev controlli ora circa il 10% del Donbass, indicativamente 5.000 chilometri quadrati, per lo più nella zona occidentale della regione di Donetsk. Ma il presidente ucraino ritiene questa zona di grande importanza strategica per via delle sue strutture difensive e ha più volte respinto le richieste di Mosca di cederla alle truppe d'invasione russe. […]

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTINVOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROKmissili a pokrovsk in ucraina 9LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLImissili a pokrovsk in ucraina 6missili a pokrovsk in ucraina 8AVANZATA RUSSA A POKROVSKmissili a pokrovsk in ucraina 7LA LENTA AVANZATA RUSSA A EST DELL UCRAINA

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…