mario sechi conferenza stampa consiglio dei ministro cutro

SECHI: COME VOLEVASI DIMOSTRARE - L’ESORDIO DEL CAPO UFFICIO STAMPA DELLA MELONI, DURANTE LA CONFERENZA STAMPA A CUTRO, È STATO UN EGO-DISASTRO: TOGLIE LA PAROLA, ZITTISCE I GIORNALISTI E NON SI RENDE CONTO CHE LA SUA VOCE SI CONFONDE CON QUELLA DEI MINISTRI E DELLA MELONI – SU TWITTER, LA “PERFORMANCE” NON PASSA INOSSERVATA: “UN DISASTRO UMANO E COMUNICATIVO” – STEFANO FELTRI: “SEMBRA CHE GIORGIA MELONI L’ABBIA ASSUNTO PER EVITARE CHE I GIORNALISTI FACCIANO DOMANDE” - LA PREMIER SCAZZA CON I CRONISTI, SECHI INTERVIENE E LEI LO FULMINA: "SCUSA, MARIO..." - VIDEO

 

DAGONOTA

giorgia meloni matteo salvini a cutro

La conferenza stampa dopo il consiglio dei ministri, a Cutro, ha segnato l’esordio di fuoco di Mario Sechi, capo ufficio stampa di Palazzo Chigi. Com’è andata? Come volevasi dimostrare: male, anzi, malissimo!

 

L’ex direttore dell’Agi, evidentemente in ansia di mostrarsi meritevole del ruolo di fronte a Giorgia Meloni, sbaglia il nome della città ("Curto" invece che Cutro), toglie la parola, zittisce i giornalisti, senza rendersi conto che la sua voce si confonde in continuazione con quella dei ministri e della premier. Come si può vedere nel video sopra (al minuto 54), a un certo punto Sechi è stato ripreso direttamente dalla Ducetta: "Scusa, Mario..."

 

A rendere tutto ancora più inquietante, la scarsa visibilità nel palazzo del Comune di Cutro, che lasciava la Ducetta e i ministri in penombra.

 

mario sechi foto di bacco

Su Twitter, in molti hanno notato e sottolineato la performance imbarazzante: “Caotica”, “approssimativa”.

 

Stefano Feltri, direttore di “Domani”, ha commentato così: “Sembra che Meloni l’abbia assunto per evitare che i giornalisti facciano domande”. E qualcuno ha sottolineato lo sguardo torvo della Ducetta rivolto, al termine della conferenza stampa, proprio in direzione del giornalista, il cui incarico doveva servire a dare una "svolta" alla comunicazione istituzionale della premier. Se queste sono le premesse...

 

 

 

TWEET SULLA CONFERENZA STAMPA DI GIORGIA MELONI A CUTRO

DAGO-SELEZIONE

 

Stefano Feltri

@StefanoFeltri

giorgia meloni in conferenza stampa dopo il cdm a cutro

A vedere la conferenza stampa sembra che  @GiorgiaMeloni abbia assunto Mario Sechi per evitare che i giornalisti facciano domande nelle conferenza stampa ("non è un dibattito", ripete).  Per fortuna sta ancora imparando il mestiere è non è molto efficace.

 

Dario D'Angelo

@dariodangelo91

Conferenza stampa post #Cdm a dir poco caotica. #Meloni approssimativa sulla gestione dei soccorsi dei #migranti morti in mare. #Sechi costretto nel ruolo di moderatore, che non è il suo (e se è stato chiamato per passare la parola ai giornalisti è un grande spreco). Operazione…

 

Stefano Feltri

@StefanoFeltri

Credo di non aver mai visto una conferenza stampa così disastrosa come quella di

mario sechi direttore agi

@GiorgiaMeloni a Cutro. Ci sono perfino giornalisti che osano chiedere spiegazioni sulla morte di 72 persone.  Cosa che la premier trova offensiva per la "nazione"

 

Lucio Perotta

@LucioPerotta

Non un ottimo esordio di Mario #Sechi  #Cutro #Meloni

 

 

Sergio Sergi

@serse49

La conferenza stampa, in diretta tv, è chiusa da Salvini in difesa di Piantedosi capo di gabinetto (allora) e di quando era lui ministro al Viminale. Con Meloni che guarda torva il neo portavoce Sechi al suo esordio. Che meraviglia.

 

Bernardo Ferrara

@berniebotto

conferenza stampa dopo il cdm a cutro

Certo che la conferenza stampa del Consiglio dei Ministri svolto a Cutro dimostra grande imperizia dei ministri, anche della presidente…

Sechi davvero pessimo

 

Gianluca Di Tommaso

Sechi ha perso completamente il controllo della conferenza stampa di Meloni. Lei risponde direttamente ai giornalisti che intervengono e fanno domande estemporanee. Un disastro totale #Cutro

 

 

antonella rampino

carlo nordio matteo piantedosi antonio tajani cdm a cutro

@laramps

Non è una conferenza stampa

È un talk show ?

Con Mario Sechi che ogni 2 x 3 richiama all’ordine “non è un dibattito!”

Ma Meloni non lo ascolta mica…

 

titti tummino ??

@TittiTummino

@GiorgiaMeloni Un disastro umano e comunicativo . Ma Sechi per che cosa l'ha assunto? Maledetti giornalisti che si permettono di fare domande! E col "globo terracqueo" siamo al delirio finale. Non dico "comiche" per rispetto delle 72 vittime.

 

Warmen

@WarmenBent

conferenza stampa dopo il cdm a cutro 1

I giornalisti prezzolati di sinistra scatenati come mai durante la conferenza stampa post consiglio dei ministri, hanno trasformato il momento delle domande in una gazzarra, Sechi a stento riusciva a fermarli.Quando era al governo Letta nel 2013 con 400morti nessuno fiatò

 

#Cutro

 

hagakure

@hagakure_jfp

Ecco dove sbaglia #Meloni, a insistere su questo:  "qualcuno in coscienza ritiene che il governo volutamente abbia fatto morire oltre 60 persone?".

#Sechi l'ha capito. Lei no.

#Cutro

 

Vincenx

antonio tajani giorgia meloni matteo salvini a cutro

@Vincenx27971

Prossimo obiettivo sarà quello di passare al setaccio ogni porzioni di globo così da cercare e trovare gli scafisti col lanternino, sia chiaro. ??

Comunque sto governo a livello comunicativo (e non solo) sta facendo acqua da tutte le parti, nonostante Mario Sechi (mica c4zzi).

 

Gianluca Di Tommaso

@gditom

Questa tetra, oscura conferenza stampa, gestita in modo più che amatoriale, a seguito di una passerella sul luogo di una strage di migranti, è finora il punto più basso in assoluto del governo Meloni #Cutro

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…