robert prevost

I TRUMPIANI NON C’HANNO CAPITO UN CAZZO – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO, NON VEDE L’ORA DI “LAVORARE CON IL PRIMO PAPA AMERICANO, LEONE XIV”. COME SE CON UN PONTEFICE SI POTESSE “LAVORARE” – QUEL BURINO CONVERTITO DI JD VANCE, ULTIMO LEADER A INCONTRARE PAPA FRANCESCO, A RUOTA FESTEGGIA: “MILIONI DI CATTOLICI PREGHERANNO PER IL SUO SUCCESSO” – MA ROBERT FRANCIS PREVOST IN PASSATO L’AVEVA SPERNACCHIATO SU TWITTER PER AVER TRAVISATO IL MESSAGGIO DI SANT’AGOSTINO, E DI GESÙ: “JD VANCE SBAGLIA. GESÙ NON CI CHIEDE DI FARE LA CLASSIFICA DEL NOSTRO AMORE PER GLI ALTRI…”

PAPA: RUBIO, 'USA NON VEDONO L'ORA DI LAVORARE CON PRIMO PONTEFICE AMERICANO'

marco rubio con la croce di cenere in diretta a fox news 5

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti si augurano di poter avviare un rapporto di collaborazione con il nuovo papa Leone XIV, il primo Pontefice americano. Lo ha affermato il segretario di Stato americano Marco Rubio.

 

"Gli Stati Uniti non vedono l'ora di approfondire il nostro duraturo rapporto con la Santa Sede con il primo pontefice americano", ha affermato RUBIO, un cattolico conservatore.

 

"Questo è un momento di profondo significato per la Chiesa cattolica, che offre una rinnovata speranza e continuità nell'anno giubilare 2025 a oltre un miliardo di fedeli in tutto il mondo - ha detto RUBIO - Il papato comporta una responsabilità sacra e solenne. Jeanette e io siamo uniti nella preghiera per Sua Santità, affinché lo Spirito Santo possa impartire saggezza, forza e grazia mentre svolge il ruolo di pastore della Chiesa".

 

IL TWEET DI ROBERT FRANCIS PREVOST CONTRO JD VANCE

PAPA: VANCE, 'MILIONI DI CATTOLICI USA PREGHERANNO PER SUO SUCCESSO'

(Adnkronos) - Il vice presidente degli Stati Uniti, Jd Vance, si è congratulato su X con Leone XIV, "il primo Papa americano", per la sua elezione. "Sono sicuro che milioni di cattolici americani ed altri cristiani pregheranno per il suo lavoro di successo alla guida della Chiesa. Che Dio lo benedica!". Nei mesi scorsi Francis Prevost, allora cardinale, aveva rilanciato un editoriale del National Catholic Reporter (Ncr) critico nei confronti di alcune dichiarazioni rilasciate a febbraio dal vice presidente.

 

PAPA: LEONE XIV E QUANDO RILANCIO' EDITORIALE CONTRO VANCE = Washington, 8 mag. (Adnkronos) - Il nuovo Papa Leone XIV, attivo sui social ed in particolare su X, condivise sul social di Elon Musk un editoriale del National Catholic Reporter (Ncr) critico nei confronti di alcune dichiarazioni rilasciate a febbraio dal vice presidente degli Stati Uniti e intitolato: "Jd VANCE sbaglia: Gesù non ci chiede di fare la classifica del nostro amore per gli altri".

 

JD VANCE INCONTRA PAPA FRANCESCO

Durante un'intervista a Fox News, VANCE aveva affermato che "esiste un concetto cristiano secondo cui si ama la propria famiglia, poi si ama il prossimo, poi si ama la propria comunità, poi si amano i propri concittadini e, infine, si dà priorità al resto del mondo.

 

Gran parte dell'estrema sinistra ha completamente capovolto questo concetto". I suoi commenti suscitarono forti critiche da parte di molti cristiani, incluso il nuovo Papa, che condivise appunto l'editoriale in cui affermava che VANCE "si sbagliava".

 

papa leone xiv a sorpresa al palazzo del sant uffizio 1

Anche il Guardian ricorda questo passaggio che risale ai primi di febbraio e fa notare che "considerando quelle che sembrano essere le sue precedenti critiche verso alcuni membri dell'amministrazione Trump, come questo commento verso Jd VANCE, la loro relazione sarà da tenere d'occhio".

 

ROBERT PREVOST, IL NUOVO PAPA LEONE XIV, DA CARDINALE CRITICAVA TRUMP E VANCE SUI SOCIAL

Estratto dell’articolo di Elisa Messina per www.corriere.it

 

[…] Sempre su X, dove Prevost si definiva «Católico, agustino, Obispo», ovvero cattolico, agostiniano, vescovo,  l'ultimo post del futuro Papa, datato 15 aprile, è stata una critica verso la politica di espulsione dei migranti praticata dal presidente Trump e avallata dal presidente del Salvador Bukele.

 

MEME SULLA MORTE DI BERGOGLIO IL GIORNO DOPO LA VISITA DI JD VANCE

In particolare. Prevost rilanciava il post di un utente americano che condanna la deportazione in Salvador di Kilmar Abrego Garcia, un americano da parte di “Trump & Bukele”, e chiedeva: «Non vedete la sofferenza? La vostra coscienza non viene disturbata? Come potete rimanere in silenzio?».

 

Inoltre, sono molte, sul profilo del vescovo Prevost, citazioni e riprese delle dichiarazioni di Papa Francesco su vari temi, soprattutto sulla pace,  ma anche sugli abusi sui bambini, sulla guerra in Ucraina (all’inizio del conflitto, nel 2022).

Nel 2020 condannò l'uccisione del nero George Floyd per mano di un poliziotto bianco a Minneapolis.

ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE

JD VANCE E DONALD TRUMP IN VATICANO FOTO CREATA CON L'AI

papa leone XIV centrale foro italicoPAPA FRANCESCO E ROBERT FRANCIS PREVOST ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - VIGNETTA BY VUKIC ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE papa leone xiv a sorpresa al palazzo del sant uffizio 2

JD VANCE IN VISITA DA PAPA FRANCESCOMEME SULLA VISITA DI JD VANCE A PAPA FRANCESCO

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...