robert prevost

I TRUMPIANI NON C’HANNO CAPITO UN CAZZO – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO, NON VEDE L’ORA DI “LAVORARE CON IL PRIMO PAPA AMERICANO, LEONE XIV”. COME SE CON UN PONTEFICE SI POTESSE “LAVORARE” – QUEL BURINO CONVERTITO DI JD VANCE, ULTIMO LEADER A INCONTRARE PAPA FRANCESCO, A RUOTA FESTEGGIA: “MILIONI DI CATTOLICI PREGHERANNO PER IL SUO SUCCESSO” – MA ROBERT FRANCIS PREVOST IN PASSATO L’AVEVA SPERNACCHIATO SU TWITTER PER AVER TRAVISATO IL MESSAGGIO DI SANT’AGOSTINO, E DI GESÙ: “JD VANCE SBAGLIA. GESÙ NON CI CHIEDE DI FARE LA CLASSIFICA DEL NOSTRO AMORE PER GLI ALTRI…”

PAPA: RUBIO, 'USA NON VEDONO L'ORA DI LAVORARE CON PRIMO PONTEFICE AMERICANO'

marco rubio con la croce di cenere in diretta a fox news 5

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti si augurano di poter avviare un rapporto di collaborazione con il nuovo papa Leone XIV, il primo Pontefice americano. Lo ha affermato il segretario di Stato americano Marco Rubio.

 

"Gli Stati Uniti non vedono l'ora di approfondire il nostro duraturo rapporto con la Santa Sede con il primo pontefice americano", ha affermato RUBIO, un cattolico conservatore.

 

"Questo è un momento di profondo significato per la Chiesa cattolica, che offre una rinnovata speranza e continuità nell'anno giubilare 2025 a oltre un miliardo di fedeli in tutto il mondo - ha detto RUBIO - Il papato comporta una responsabilità sacra e solenne. Jeanette e io siamo uniti nella preghiera per Sua Santità, affinché lo Spirito Santo possa impartire saggezza, forza e grazia mentre svolge il ruolo di pastore della Chiesa".

 

IL TWEET DI ROBERT FRANCIS PREVOST CONTRO JD VANCE

PAPA: VANCE, 'MILIONI DI CATTOLICI USA PREGHERANNO PER SUO SUCCESSO'

(Adnkronos) - Il vice presidente degli Stati Uniti, Jd Vance, si è congratulato su X con Leone XIV, "il primo Papa americano", per la sua elezione. "Sono sicuro che milioni di cattolici americani ed altri cristiani pregheranno per il suo lavoro di successo alla guida della Chiesa. Che Dio lo benedica!". Nei mesi scorsi Francis Prevost, allora cardinale, aveva rilanciato un editoriale del National Catholic Reporter (Ncr) critico nei confronti di alcune dichiarazioni rilasciate a febbraio dal vice presidente.

 

PAPA: LEONE XIV E QUANDO RILANCIO' EDITORIALE CONTRO VANCE = Washington, 8 mag. (Adnkronos) - Il nuovo Papa Leone XIV, attivo sui social ed in particolare su X, condivise sul social di Elon Musk un editoriale del National Catholic Reporter (Ncr) critico nei confronti di alcune dichiarazioni rilasciate a febbraio dal vice presidente degli Stati Uniti e intitolato: "Jd VANCE sbaglia: Gesù non ci chiede di fare la classifica del nostro amore per gli altri".

 

JD VANCE INCONTRA PAPA FRANCESCO

Durante un'intervista a Fox News, VANCE aveva affermato che "esiste un concetto cristiano secondo cui si ama la propria famiglia, poi si ama il prossimo, poi si ama la propria comunità, poi si amano i propri concittadini e, infine, si dà priorità al resto del mondo.

 

Gran parte dell'estrema sinistra ha completamente capovolto questo concetto". I suoi commenti suscitarono forti critiche da parte di molti cristiani, incluso il nuovo Papa, che condivise appunto l'editoriale in cui affermava che VANCE "si sbagliava".

 

papa leone xiv a sorpresa al palazzo del sant uffizio 1

Anche il Guardian ricorda questo passaggio che risale ai primi di febbraio e fa notare che "considerando quelle che sembrano essere le sue precedenti critiche verso alcuni membri dell'amministrazione Trump, come questo commento verso Jd VANCE, la loro relazione sarà da tenere d'occhio".

 

ROBERT PREVOST, IL NUOVO PAPA LEONE XIV, DA CARDINALE CRITICAVA TRUMP E VANCE SUI SOCIAL

Estratto dell’articolo di Elisa Messina per www.corriere.it

 

[…] Sempre su X, dove Prevost si definiva «Católico, agustino, Obispo», ovvero cattolico, agostiniano, vescovo,  l'ultimo post del futuro Papa, datato 15 aprile, è stata una critica verso la politica di espulsione dei migranti praticata dal presidente Trump e avallata dal presidente del Salvador Bukele.

 

MEME SULLA MORTE DI BERGOGLIO IL GIORNO DOPO LA VISITA DI JD VANCE

In particolare. Prevost rilanciava il post di un utente americano che condanna la deportazione in Salvador di Kilmar Abrego Garcia, un americano da parte di “Trump & Bukele”, e chiedeva: «Non vedete la sofferenza? La vostra coscienza non viene disturbata? Come potete rimanere in silenzio?».

 

Inoltre, sono molte, sul profilo del vescovo Prevost, citazioni e riprese delle dichiarazioni di Papa Francesco su vari temi, soprattutto sulla pace,  ma anche sugli abusi sui bambini, sulla guerra in Ucraina (all’inizio del conflitto, nel 2022).

Nel 2020 condannò l'uccisione del nero George Floyd per mano di un poliziotto bianco a Minneapolis.

ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE

JD VANCE E DONALD TRUMP IN VATICANO FOTO CREATA CON L'AI

papa leone XIV centrale foro italicoPAPA FRANCESCO E ROBERT FRANCIS PREVOST ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - VIGNETTA BY VUKIC ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE papa leone xiv a sorpresa al palazzo del sant uffizio 2

JD VANCE IN VISITA DA PAPA FRANCESCOMEME SULLA VISITA DI JD VANCE A PAPA FRANCESCO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…