1. L’AMORE VERO È SENZA TEMPO. CANCELLA TUTTE LE DATE. COME QUELLO DEL BANANA E DELLA EX TELECAFONA FRANCESCA PASCALE. LUI, 76 ANNI. LEI, 27. MA L’INFINITO SENZA ETÀ CHE HA UNITO I LORO CUORI NON RIGUARDA SOLO IL MEZZO SECOLO DI DIFFERENZA. I DUE SONO TALMENTE INNAMORATI CHE NON RIESCONO A RICORDARSI L’INIZIO DI TUTTO 2. IL PATONZA A CANALE 5 DICE NEL 2007. SIGNORINI SU “CHI” PROPENDE PER IL 2006. LA PASCALE IN DUE INTERVISTE FORNISCE DUE DATE DIVERSE: 2004 E 2006 MA NEL 2001 LA 16ENNE FRANCESCHINA FREQUENTAVA GIA’ IL COORDINAMENTO DI FORZA ITALIA A NAPOLI 3. 2009: QUANDO IL ‘’DRAGO AFFAMATO DI VERGINI’’ (VERONICA DIXIT) LASCIÒ IL LOCALE DELLA FESTA DI CASORIA, VILLA SANTA CHIARA, LA SERA DEL COMPLEANNO DI NOEMI LETIZIA ANDÒ ALL’HOTEL VESUVIO DI NAPOLI, E CHE C’ERA AD ATTENDERLO? LA PASCALE…

Fabrizio d'Esposito per Il Fatto Quotidiano

L'amore vero è senza tempo. Cancella tutte le date. Come quello del Drago e della ex Telecafona alias Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. Lui, 76 anni. Lei, 27. Ma l'infinito senza età che ha unito i loro cuori non riguarda solo il mezzo secolo di differenza. I due sono talmente innamorati che non riescono a ricordarsi l'inizio di tutto. Anzi, si confondono, sovrappongono anni, fanno errori marchiani. È stato nel 2004, dice lei, è stato nel 2007 ribatte lui, no forse è stato nel 2006, ricorda ancora lei.

Benedetto amore: quando si sono conosciuti il Cavaliere e la giovane Cenerentola? Il quesito chiude la biografia che Mariagiovanna Capone e Nico Pirozzi, due giornalisti napoletani, hanno dedicato alla loro fortunata concittadina: Francesca e il Cavaliere, la singolare storia della fidanzata di Silvio Berlusconi.

E il sospetto è lo stesso degli scandali di Noemi Letizia e di Ruby la nipote di Mubarak: forse la freccia di Cupido li ha trafitti che lei, Francesca, era ancora minorenne. Una ragazzina appena sedicenne che nel 2001 già frequenta con assiduità il coordinamento campano di Forza Italia a Napoli, nella Galleria Umberto I.

Ancora una volta, ritorna attuale la devastante diagnosi dell'ex moglie Veronica Lario dopo l'incursione del marito alla festa di compleanno di Noemi a Casoria: "Non posso stare con uomo che frequenta le minorenni. Mio marito è malato". Proprio ieri, l'ex premier ha ironizzato sul suo divorzio milionario: "Sono diventato più povero: ogni mattina mi chiedo se la mia ex moglie si sia svegliata, perché altrimenti dovrà spendere 100 mila euro solo nel pomeriggio".

Quella domenica di aprile del 2009, il 26 per la cronaca, le due, Noemi e Francesca incrociarono i loro destini con Papi. Quando il Drago affamato di vergini (sempre Veronica dixit) lasciò il locale della festa di Casoria, Villa Santa Chiara, andò all'hotel Vesuvio di Napoli, dove ad attenderlo c'era la Pascale.

L'amore tra il Cavaliere e l'ex velina napoletana è stato ufficializzato da poco, a ridosso della campagna elettorale. Dopo uno strano black-out durato una ventina giorni, questa settimana su Chi, il fidato pink-magazine di Alfonso Signorini, c'è un lungo servizio su "tutto quello che non sapete sulla nuova fidanzata di Silvio Berlusconi".

In questo caso il primo incontro porta la data del 5 ottobre 2006: "Francesca Pascale va a Roma con un gruppo di amiche-sostenitrici del partito. È lei che organizza la gita, è lei che è venuta a sapere che alcuni esponenti di primo piano del Pdl pranzano con Silvio Berlusconi al Duke's, noto ristò dei Parioli. Si piazzano lì davanti con lo striscione ‘Silvio ci manchi'. Berlusconi si avvicina al drappello e lei gli dice: ‘Presidente, come è bello lei!'. Lui risponde: ‘Beh, ci difendiamo... ma, signorina, è sicura di vederci bene?'".

Questo il primo incontro? Una balla. La solita favoletta del settimanale di Signorini, che arrivò a inventarsi un fidanzato per Noemi "illibata". Una balla perché il 23 settembre di quell'anno, di sabato, Antonello Zappadu scatta una foto all'aeroporto di Olbia. Tre donne. Dirette a Villa La Certosa, la residenza sarda del Drago. Sono: Francesca Pascale, Emanuela Romano e Virna Bello detta ‘a braciulona. Sono le tre fondatrici del comitato "Silvio ci manchi". Poi litigheranno.

La Romano e la Bello passano con Cosentino e a loro si aggiunge Giovanna Del Giudice, ex meteorina. Nel 2009 il papà della Romano si dà fuoco davanti Palazzo Grazioli per protestare contro l'esclusione della figlia dalla lista per le Europee . Le conseguenze di quella rottura, poi, hanno avuto il loro peso nella definizione delle liste del Pdl in Campania per le prossime politiche, quando Nick ‘o mericano non è stato ricandidato.

Altro media amico, altra data. Il 16 dicembre scorso, B. va a farsi intervistare da Barbara D'Urso, su Canale 5. Dice che sono fidanzati da due anni, lui e "Francesca", e che il loro primo incontro è avvenuto nel 2007. Siamo a due date diverse. Poi ci sono le versioni della Pascale. In due interviste del passato. Nella prima sostiene che a essere galeotto fu un pranzo del 5 ottobre 2004.

Nella seconda si corregge e sposta due anni avanti il fatale incrocio con l'uomo che potrebbe essere suo nonno: ottobre 2006 "ci presentammo".
Ricapitolando: 2006, poi 2007 e 2004, di nuovo 2006. Quando si sono visti per la prima volta Berlusconi e la Pascale, tenace sostenitrice azzurra che, ancora sedicenne, nel 2001 già stravedeva per il "Presidente''?

 

Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article CE D DC x Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article CCDD DC x Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article CBCE DC x Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article CC DC x Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article C B DC x Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article C DC x Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article C A DC x aSilvio Berlusconi and Francesca Pascale rticle C DC x Silvio Berlusconi and Francesca Pascale article CCED DC x

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…