barani atti osceni danna

IL SENATO? MEJO DEL PROCESSO DEL LUNEDÌ - PER GLI ATTI OSCENI DI BARANI E DELL’ALTRO VERDINIANO D’ANNA ARRIVA LA MOVIOLA - LA REPLICA: “LA LEZZI TIRAVA FUORI LA LINGUA'' - I RENZIANI: “QUESTO È IL MAGGIORE SPOT PER L'ABOLIZIONE DEL SENATO"

Wanda Marra per il “Fatto Quotidiano”

 

DANNADANNA

Quel video? È posticcio. Io quel gesto (di alzare e abbassare le braccia in zona inguinale, ndr) l' ho fatto sette -otto minuti dopo quello di Barani". Così parla il senatore Vincenzo D' Anna, portavoce di Ala di Verdini. Il day after del Senato costituente, dopo il gesto plateale di venerdì di Lucio Barani (sempre Ala), che mimava un rapporto orale all' indirizzo della senatrice dei Cinque Stelle, Barbara Lezzi è tutto concentrato sulla "moviola".
 

In senso proprio: perché adesso si aspetta domani, "il processo del lunedì". Quando alle 13 l' ufficio di presidenza convocato da Pietro Grasso dovrà rivedere i filmati e decidere sanzioni.
 

Il gesto "inguinale" di D' Anna, ripreso dal Tgla7,è apparso ieri anche sul blogdi Grillo."Io mimavo quello che faceva la senatrice Lezzi prima - si giustifica lui - Era lei che provocava Barani, facendo su e giù con le braccia verso...verso...la sua parte. E tirava fuori la lingua. E poi c' era un altro senatore grillino... non mi ricordo come si chiama... uno con la barba e senza capelli che teneva le dita aperte... Ha presente il gesto? 'ti faccio un culo così'".

DANNA LEZZIDANNA LEZZI

 

Nella sala Garibaldi di Palazzo Madama, mentre in Aula si vota l' articolo 2, l' architrave della riforma costituzionale, non si parla d' altro. Pare che i due non saranno gli unici ad andare a processo: i renziani minacciano di acquisire tutte le riprese della seduta di venerdì. E soprattutto di portare all' attenzione una serie di video di senatrici e senatori M5s accusati di aver aggredito la Boschi.

 

Di certo, domani saranno passati alla moviola Barani, D' Anna e le senatrici a Cinque Stelle, Lezzi e Taverna. Di Barani ci sono riprese da varie angolature, visto che lui ha negato e depistato. Rischia una sanzione esemplare: da 8 a 10 giorni di sospensione.
 

"Questo è il maggiore spot per l' abolizione del Senato", si ironizzava ieri. Sarà per questo che anche tra i renziani le risate superavano il biasimo?
 

DANNA 1DANNA 1

Il circo è servito e le riforme costituzionali vanno avanti.
Ieri Palazzo Madama ha approvato prima l' emendamento Finocchiaro all' articolo 2 che recepisce gli accordi interni al Pd e nella maggioranza, sulla legittimazione popolare dei futuri senatori -consiglieri regionali. I sì sono stati169, i no 93, 3 gli astenuti. Il voto finale sull' articolo 2 fa registrare 160 sìe 86 no, trailbacio di unaMaria Elena Boschi dal look particolarmente sobrio alla Finocchiaro e il compiacimento di Luca Lotti. Un voto sotto la sogliadellamaggioranza assoluta, ma con talmente tante assenze dachiarire che gli accordi tutti hanno tenuto.

 

Non hanno votato sette centristi. E questaè lacertificazione più evidente del fatto che ormai Verdini nella sostanza li ha praticamente sostituiti. "Ormai è raffigurato come una sorta di mostro di Loch Ness nostrano e credo che questa definizione lo faccia contento e sorridente come non mai", diceva ieri Matteo Renzi a Repubblica. Una definizione ad hoc per renderlo agli occhi degli italiani un simpatico burlone, scambiato per mostro.
"Ormai si va in discesa", il commento più gettonato degli uomini del presidente. In realtà qualche ostacolo c' è ancora, tanto che il premier continua a disseminare ami e minacce.

 

 

taverna mima rapporto oraletaverna mima rapporto orale

Per lunedì Roberto Calderoli ha annunciato l' emendamento "gambero". Quello che dovrebbe ripristinare gli emen damenti eliminati. E poi, soprattutto, ci sono i nodi: l' elezione del capo dello Stato con il canguro Cociancich. E, soprattutto, la norma transitoria, che secondo la minoranza deve essere modificata, anche se approvata in doppia copia conforme. Perché nel testo della riforma passato alla Camera i cittadini non avevano alcun ruolo nell' elezione del nuovo Senato. I senatori Fornaro, Gotor, Lo Moro e Pegorer chiedono che "si approvi rapidamente la legge elettora le applicativa di questo principio costituzionale e che la norma transitoria sia modificata per garantire questo diritto di scelta dei cittadini".

barani rissabarani rissa

 

Un'altra frontiera. Renzi prova a tenerli tutti buoni. A Verdini fa balenare la possibilità di cambiare l' Italicum (ieri a Repubblica nonha negato del tutto "mi pare assurdo e fuori tempo aprire un dibattito", ha detto). E alla minoranza offre la possibilità di cominciare a votare le unioni civili se si chiude la riforma entro fine settimana.

 

E poi, ci sono le presidenze delle Commissioni e i vertici dei gruppi di Palazzo Madama da rinnovare, il rimpasto, e l' elezione dei giudici della Corte costituzionale. Tutte materie di scambio.

boschi 5dboschi 5dBARANI ATTI OSCENI DANNA 1BARANI ATTI OSCENI DANNA 1barani verdinibarani verdiniil senatore barani contestato 908e57924c6il senatore barani contestato 908e57924c6senatori della lega nord espongono dei cartelli in senato 1senatori della lega nord espongono dei cartelli in senato 1il senatore barani contestato be8f16e3811il senatore barani contestato be8f16e3811

 

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT