neonazisti nazi

I NAZISTELLI GIOCANO CON IL GRILLETTO - I SERVIZI SEGRETI TEDESCHI: “L'ESTREMA DESTRA È PRONTA A PASSARE ALLA LOTTA ARMATA” - SQUADRE E CELLULE NEONAZI SI STAREBBERO GIÀ ADDESTRANDO IN VISTA DI UNA POSSIBILE GUERRA CIVILE E SAREBBERO IN CONTATTO TRA LORO ATTRAVERSO UNA RETE COSPIRATIVA DI BLOG, SITI INTERNET E ACCOUNT SU FACEBOOK E TWITTER…

Walter Rauhe per “la Stampa”

 

neonazisti di plauen 9

L' estrema destra tedesca si sta radicalizzando ed è in procinto di passare dalla lotta politica direttamente a quella armata. L' allarme viene dai servizi segreti interni del Bundeverfassungsschutz, l' ufficio federale in difesa della costituzione. Secondo un' analisi redatta dall' Intelligence e pubblicata ieri dal Ministero degli interni a Berlino, dei 24mila militanti neonazisti schedati in Germania più della metà, per l' esattezza 12.700 sono da considerarsi come elementi potenzialmente pericolosi e disposti a scardinare con azioni violente l' ordinamento democratico del Paese.

 

neonazisti di plauen 7

Una minaccia reale, sostengono gli esperti dei servizi segreti che monitorano le attività e le comunicazioni delle organizzazioni dell' estrema destra più radicale e militante. Le esercitazioni para-militari Nel documento, pubblicato a stralci su alcuni quotidiani tedeschi, squadre e cellule neonaziste si starebbero già addestrando in vista di una possibile guerra civile e sarebbero in contatto tra loro attraverso una rete cospirativa di blog, siti internet e account su Facebook e Twitter i cui nomi verrebbero aggiornati e modificati per sfuggire al controllo delle autorità.

neonazisti di plauen 5

 

Gli esperti dell' Intelligence non possono più escludere l' eventualità di azioni terroristiche e di attentati da parte di singole persone o di piccoli gruppi operanti a livello locale soprattutto in alcune regioni tedesco orientali. Alcuni di questi gruppi starebbero così svolgendo esercitazioni para-militari addestrandosi nell' utilizzo di armi da fuoco o nella costruzione di ordigni esplosivi. I nu ovi esponenti della destra più estrema e neonazista non militano più all' interno di partiti o organizzazioni già note alle autorità, bensì in minuscole cellule sparse sul territorio e prive di una struttura organizzativa ufficiale.

 

neonazisti di plauen 4

Come quella che mercoledì scorso, in occasione delle ricorrenze per la Festa del lavoro del Primo di maggio, è riuscita a mobilitare 300 simpatizzanti marciando in modo marziale per le vie del centro di Plauen, una cittadina della Sassonia. Indossando uniformi molto simili a quelle utilizzate a suo tempo dalla Gioventù hitleriana, hanno inscenato una macabra marcia con fiaccole, tamburi e stendardi cantando inni nazisti e calpestando con i loro stivali una bandiera dell' Europa posta appositamente sul selciato. «Non si tratta più di fenomeni isolati ma di azioni capillari e mirate alle quali aderiscono sempre più giovani estremisti», sono convinti gli esperti dell' Intelli gence .

neonazisti di plauen 2

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...