"DA PARTE DI GIORGIA MELONI C'E' UN'OBBEDIENZA CIECA E ASSOLUTA A TRUMP" - LA SFERZATA, A "OTTO E MEZZO", DI ROMANO PRODI CONTRO LA "TRUMPETTA" D'ITALIA, CHE TRASCINA L’ITALIA NEL "BOARD OF PEACE", IL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI - DOPO LE SPARATE DI NORDIO, L'EX PREMIER VOTERA' "NO" AL REFERENDUM: "UNA COSA CHE NON ACCETTO È L'IDEA DEL SORTEGGIO. MA ALLA FINE COSA FAREMO, SORTEGGEREMO CHI VINCE LE OLIMPIADI?" - PRODI NON PERDE OCCASIONE PER RIFILARE UNA STILETTATA A ELLY SCHLEIN: "LO SCONTENTO NEL PAESE CRESCE, MA IL PROBLEMA È PRESENTARE PROPOSTE CREDIBILI SUL DOMANI. BASTA DIRE POCHE COSE MA CHIARE SU TEMI FONDAMENTALI COME CASA, SALUTE E SALARI..." - VIDEO
PRODI, LA FUNZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È PREVENIRE RISCHI DEMOCRATICI
(ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Mattarella non è intervenuto sul referendum, ma sugli equilibri costituzionali. Ha visto che in questi giorni si è trascesi sui toni, che non si può attaccare la magistratura in questo modo.
La funzione del presidente è proprio quella di prevenire i rischi democratici": così Romano Prodi a Otto e mezzo su La7. "Spero che dopo l'intervento del presidente della Repubblica si userà più prudenza", conclude Prodi.
REFERENDUM: PRODI, VOTERÒ NO GRAZIE A NORDIO
(ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Ho pensato e voterò no al referendum. Per l'insegnamento del ministro Nordio che dice che ogni governo ci guadagna, mentre con la magistratura deve guadagnarci il Paese, non l'esecutivo. Una cosa che non accetto è l'idea del sorteggio. Ma alla fine cosa faremo, sorteggeremo chi vince le olimpiadi?": così Romano Prodi a Otto e mezzo su La7.
"Direi che a Meloni - aggiunge poi Prodi - manca moderazione. Stanno crescendo i toni. Di solito quando si è al potere da tempo cresce anche la sicurezza, ma lei sembra attaccare sempre di più. Il Paese ha bisogno di serenità e tranquillità, non può essere messo in tensione come fa ogni giorno la presidente del Consiglio. Sento che c'è inquietudine. Si calmi un po' Meloni". "Con la magistratura da presidente del Consiglio ho avuto problemi e tensioni, ma nel rispetto assoluto di ogni sentenza e decisione", conclude.
PRODI, SCHLEIN TIENE IL PARTITO, MA PROBLEMA È VINCERE ELEZIONI
(ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Penso che Meloni sia tentata da un voto anticipato, non solo in caso di vittoria al referendum. Cerca il momento più adatto e sta a vedere come il referendum può indicare un rafforzamento o unione delle opposizioni, ma non è detto che il voto porti a questo risultato": così Romano Prodi a Otto e mezzo su La7. "Lo scontento nel Paese cresce, ma il problema è presentare proposte credibili sul domani.
Basta dire poche cose ma chiare su temi fondamentali come casa, salute e salari e vi assicuro che l'opposizione si rafforza", aggiunge. "Schlein ha tenuto bene il partito, ma il problema è vincere le elezioni. Occorre allargare e credo che ci sia tutto il tempo di farlo, purché si voglia farlo", conclude Prodi.
PRODI, DA MELONI OBBEDIENZA CIECA E ASSOLUTA A TRUMP
(ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Meloni dice che si è arrabbiata con me perché ho detto che è ubbidiente a Trump, ma la sua obbedienza a lui è cieca e assoluta": così Romano Prodi a Otto e mezzo su La7. "Che vada Meloni o Tajani è lo stesso.
L'Italia aderisce al club di Trump e i suoi cari. Il Board of Peace si può chiamare comitato di pace se non c'è nessuno che rappresenta le vittime di Gaza?", conclude Prodi.
PRODI, VANNACCI NON È UN PROBLEMA NÉ PER LA MAGGIORANZA NÉ PER L'OPPOSIZIONE
(ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Secondo me Vannacci non è un problema per nessuno, maggioranza e opposizioni. Farà come ha fatto l'ultima volta, votando contro un provvedimento ma a favore della fiducia. Si è costruito il suo nido, che al governo può anche andare bene per suddividere meglio i compiti": così Romano Prodi a Otto e mezzo su La7.
meloni nordio
meloni nordio
SAN VALENTINO 2026 DI GIORGIA MELONI - VIGNETTA BY GIANNELLI
ROMANO PRODI ELLY SCHLEIN
romano prodi e la candidatura di elly schlein vignetta by rolli per il giornalone la stampa
romano prodi elly schlein
IL PAESE OSSERVATORE - GIORGIA MELONI E IL BOARD PER GAZA - VIGNETTA BY GIANNELLI



