“MINISTRO GIORGETTI, LEI È L’EMBLEMA DI QUESTA LEGGE DI BILANCIO MEDIOCRE” – LO SHOW AL SENATO DI MATTEO RENZI, CHE SI DIVERTE A FARE A PEZZI LA FINANZIARIA: “IN QUEST'AULA ABBIAMO DEDICATO PIU' TEMPO A ORGANIZZARE IL CONCERTO DI BAGLIONI CHE NON A DIBATTERE DELLA LEGGE DI BILANCIO. PREVEDETE DI INCASSARE MEZZO MILIARDO DAI PACCHI, NEMMENO STEFANO DE MARTINO SU RAI1 È COSÌ GENEROSO. AVETE PENSATO MOLTO AL MERCATO E POCO AI SUPERMERCATI. CON VOI CI SONO PIÙ TASSE E MENO SICUREZZA” – MATTEONZO METTE NEL MIRINO IL RESPONSABILE DEL TESORO: “MI RIVOLGO AL MINISTRO TRASFORMISTA, IL GOLDEN POWER SU UNICREDIT RISPONDE ALLE ESIGENZE DELLA LEGA…” – VIDEO
Con la Meloni ci sono più tasse e c’è meno sicurezza. La destra sta tradendo se stessa. Video del discorso integrale su YouTube, qui un assaggio che Meloni non riesce a smentire. #leggedibilancio pic.twitter.com/xrstPwQ12j
— Matteo Renzi (@matteorenzi) December 23, 2025
Renzi, manovra 'brutta senz'anima', mediocre come Giorgetti
MATTEO RENZI IN SENATO - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - "È aumentata la qualità dei concerti ma è diminuita la quantità del tempo dedicata alla legge di bilancio e la responsabilità è del governo". Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sulla manovra citando il recente concerto di Claudio Baglioni nell'Aula di Senato.
"Giorgetti - ha proseguito - giudica prudente una manovra che è mediocre. Vi siete divisi come una cozza tra i sovranisti e chi voleva l'austerity. È 'brutta senz'anima' questa legge, visto che siamo in vena di citazioni canore".
GIANCARLO GIORGETTI - APPROVAZIONE DELLA MANOVRA AL SENATO - FOTO LAPRESSE
Citando alcune misure contenute nella legge di bilancio, Renzi ha aggiunto: "Mezzo miliardo dai pacchi, nemmeno Stefano de Martino su Rai1 è così generoso. La tobin tax, dall'eliminarla, l'avete raddoppiata. Da Baglioni a Mike Bongiorno, 'lascia o raddoppia'".
"Mi rivolgo poi al ministro trasformista, - ha proseguito Renzi rivolgendosi al ministro Giancarlo Giorgetti - il golden power su Unicredit risponde alle esigenze della Lega Nord". "Mi ha sconvolto - ha concluso - la mancanza di una visione. È una legge di bilancio che ha pensato molto al mercato e poco ai supermercati. Con voi ci sono più tasse e meno sicurezza. E lei ministro Giorgetti è l'emblema di questa legge di bilancio mediocre".
Manovra: Renzi, 'mezzo miliardo dai pacchi, nemmeno De Martino è così generoso'
giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti
(Adnkronos) - Nella manovra si prevede che arriverà "mezzo miliardo nel triennio dai pacchi. Nemmeno De Martino è così generoso sui pacchi: mezzo miliardo". Lo ha detto Matteo Renzi in Senato sulla manovra.
Legge Bilancio: Renzi, dedicato piu' tempo a concerto Baglioni che al dibattito
(Agenzia_Nova) - In quest'aula "abbiamo dedicato piu' tempo a organizzare il concerto di Baglioni che non a dibattere della legge di bilancio". Lo ha detto in Aula in dichiarazione di voto sulla fiducia alla legge di Bilancio il leader e senatore di Italia viva, Matteo Renzi.
"Faccio i complimenti all'Ufficio di presidenza perche' in questa legislatura e' migliorata la qualita' dei concerti, ma e' diminuita la quantita' del tempo legato alla legge di Bilancio", ha sottolineato, precisando che "la colpa non e' del parlamento, la responsabilita' e' del governo".
Manovra: Renzi, 'aumenta le tasse, avete disonorato la vostra parola d'ordine'
MATTEO RENZI IN SENATO - FOTO LAPRESSE
(Labitalia) - "Una legge di Bilancio che ha pensato molto al mercato e poco ai super mercati, che aumenta la pressione fiscale e non vi siete occupati di detassare il lavoro dei giovani. Perderete, perchè avete disonorato la vostra parola d'ordine". Lo ha detto Matteo Renzi, in Senato, sulla manovra. (Red-Lab/Labitalia) 10:50
MATTEO SALVINI E GIANCARLO GIORGETTI - FOTO LAPRESSE
GIANCARLO GIORGETTI - APPROVAZIONE DELLA MANOVRA AL SENATO - FOTO LAPRESSE
