donald trump vladimir putin

SI METTE MALE PER ZELENSKY: GLI UOMINI DI TRUMP SI ALLISCIANO PUTIN – STEVE WITKOFF, L’IMMOBILIARISTA-INVIATO SPECIALE USA, HA DETTO CHE IL PRESIDENTE RUSSO “HA PREGATO PER IL SUO AMICO DOPO L’ATTENTATO IN PENNSYLVANIA E TRUMP È RIMASTO COLPITO” – “NON POSSIAMO DARE SOLDI PER SEMPRE ALL’UCRAINA, PERCHÉ POTREBBERO FINIRE IN POLVERE. NON SI PUÒ CORRERE IL RISCHIO DI UN’AZIONE NUCLEARE” – VIDEO

 

 

STEVE WITKOFF INTERVISTATO DA TUCKER CARLSON

USA: WITKOFF, 'PUTIN HA PREGATO PER IL SUO AMICO QUANDO HANNO SPARATO A TRUMP'

 (Adnkronos) - Vladimir Putin ha "pregato per il suo amico" quando Donald Trump è stato vittima di un tentato assassinio durante la campagna elettorale lo scorso luglio. Lo ha reso noto l'inviato speciale del presidente americano, Steve Witkoff, che ha rivelato quanto gli è stato raccontato dal presidente russo durante il loro recente incontro a Mosca.

 

"Quando il presidente è stato ferito, lui è andato nella sua chiesa e ha incontrato il suo prete e pregato per il presidente", ha detto ai microfoni di Tucker Carlson su Fox News, non esitando ad aggiungere che Putin "nutre sentimenti di amicizia" per il tycoon e "ha pregato per il suo amico".

 

VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMP

Witkoff ha riferito a Trump la storia e il presidente è rimasto "chiaramente colpito". Inoltre, l'inviato speciale Usa ha rivelato che Putin ha fatto realizzare da un importante artista russo un "bel ritratto" di Trump che poi ha regalato al tycoon che ha espresso più volte, anche dopo l'inizio dell'invasione dell'Ucraina, la sua ammirazione per il presidente russo definendolo "un genio" e "un leader forte", ricorda oggi Politico.

 

WITKOFF, 'NON POSSIAMO DARE SOLDI PER SEMPRE A KIEV'

(ANSA) - "Non possiamo semplicemente dare soldi per sempre" all'Ucraina "perché potrebbero finire in polvere" e "non possiamo correre il rischio" di una guerra nucleare: lo ha detto l'inviato speciale della Casa Bianca, Steve Witkoff, in un'intervista con l'ex anchor di Fox news Tucker Carlson.

 

Putin Trump

Witkoff ha riferito di aver parlato "con molteplici leader europei" e di aver detto loro di non incoraggiare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a non essere proattivo al tavolo della pace e di non suggerirgli che che gli aiuti continueranno senza alcuna condizione.

 

"Nessuno dice che non dovremmo aiutare l'Ucraina oggi e nella ricostruzione in seguito - ha sottolineato Witkoff - ma deve essere a certe condizioni". E' quindi cruciale, per l'inviato speciale, che Kiev abbia un piano sostenibile. "Alla fine - ha concluso - non si può correre il rischio di alcun tipo di azione nucleare, nemmeno tattica. Basterebbe un'arma nucleare tattica per far crollare i mercati azionari in tutto il mondo".

 

WITKOFF, 'IN UCRAINA CI SARANNO LE ELEZIONI'

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

(ANSA) – "Sì, ci saranno le elezioni in Ucraina... penso che (il presidente ucraino Volodymyr) Zelensky stia facendo il possibile, penso che sia in una posizione molto, molto difficile ma si trova di fronte a una nazione nucleare e inoltre si trova di fronte a una nazione che ha quattro volte la popolazione (dell'Ucraina) e quindi deve sapere che verrà schiacciato": lo ha detto l'inviato speciale della Casa Bianca, Steve Witkoff, in un'intervista con l'ex anchor di Fox news Tucker Carlson. "Ora è il momento migliore per lui per concludere un accordo. Il presidente Trump gli offrirà il miglior accordo possibile che potrà mai ottenere", ha aggiunto Witkoff, secondo un video dell'intervista pubblicato su YouTube.

STEVE WITKOFF INTERVISTATO DA TUCKER CARLSONvolodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale vladimir putin se la ride per il ritardo della chiamata con donald trumpDONALD TRUMP GIOCA A HOCKEY CON PUTIN - IMMAGINE GENERATA DALL IASteve Witkoffla telefonata tra donald trump e vladimir putinSteve Witkoff e donald trumpSTEVE WITKOFF - TUCKER CARLSON

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO