g7 tokyo xi jinping

"SIAMO PRONTI A COSTRUIRE RELAZIONI COSTRUTTIVE E STABILI CON LA CINA" – DAL G7 DEI MINISTRI DEGLI ESTERI A TOKYO ARRIVANO PAROLE AL MIELE PER PECHINO: CON DUE GUERRE IN CORSO CI MANCA CHE XI JINPING DECIDE DI INVADERE TAIWAN – PER QUANTO RIGUARDA IL CONFLITTO IN MEDIORIENTE DAL SUMMIT SOTTOLINEANO COME L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE SIA "A DUE STATI" - "ISRAELE HA DIRITTO A DIFENDERSI, MA IN CONFORMITÀ AL DIRITTO INTERNAZIONALE" - E POI SUL CONFLITTO RUSSIA E UCRAINA...

G7, PRONTI A COSTRUIRE RELAZIONI COSTRUTTIVE CON LA CINA

G7 TOKYO

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - "Siamo pronti a costruire relazioni costruttive e stabili con la Cina, riconoscendo l'importanza di impegnarci in modo sincero ed esprimere le nostre preoccupazioni direttamente alla Cina. Agiamo nel nostro interesse nazionale.

 

Riconosciamo la necessità di collaborare con la Cina sulle sfide globali e sulle aree di interesse comune" e "chiediamo inoltre alla Cina di impegnarsi con noi su questi temi". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta della ministeriale Esteri G7 a Tokyo.

G7 TOKYO

 

ACCORDO MINISTRI ESTERI G7 PER DOCUMENTO FINALE SU GAZA

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - I ministri degli Esteri del G7 hanno trovato un accordo per una dichiarazione congiunta a conclusione della ministeriale G7 a Tokyo, nella quale si sono detti "più uniti che mai nel perseguimento della pace internazionale, della sicurezza, e prosperità".

 

"Ribadiamo la nostra forte opposizione a qualsiasi tentativo unilaterale di modificare lo status pacificamente stabilito dei territori con la forza o la coercizione in qualsiasi parte del mondo. Tali tentativi minano lo stato di diritto, che protegge tutte le nazioni, soprattutto quelle vulnerabili, così come la sicurezza globale e la dignità umana", si legge nella dichiarazione.

 

G7, SOLUZIONE A DUE STATI RIMANE L'UNICA VIA VERSO LA PACE

ANTONY BLINKEN - ANTONIO TAJANI - G7 TOKYO

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - "I membri del G7 sono impegnati a lavorare a stretto contatto con i partner per preparare soluzioni sostenibili a lungo termine per Gaza e il ritorno a un processo di pace più ampio in linea con i parametri concordati a livello internazionale. Sottolineiamo che una soluzione a due Stati, che prevede che Israele e uno Stato palestinese vivano fianco a fianco in pace, sicurezza e riconoscimento reciproco, rimane l'unica via verso una pace giusta, duratura e sicura". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta della riunione dei ministri degli Esteri G7 a Tokyo.

 

G7, ISRAELE HA DIRITTO A DIFESA MA IN CONFORMITÀ CON NORME

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - "Condanniamo inequivocabilmente gli attacchi terroristici di Hamas e altri in tutto Israele iniziati il 7 ottobre 2023, nonché gli attacchi missilistici in corso contro Israele. Sottolineiamo il diritto di Israele a difendere se stesso e il suo popolo in conformità con il diritto internazionale nel tentativo di prevenire che ciò si ripeta". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta della riunione dei ministri degli Esteri G7 a Tokyo. "Chiediamo il rilascio immediato di tutti gli ostaggi senza precondizioni".

BENJAMIN NETANYAHU INTERVISTATO DA ABC NEWS

 

G7, VIOLENZA DEI COLONI SUI PALESTINESI È INACCETTABILE

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - "L'aumento della violenza estremista commessa dai coloni contro i palestinesi è inaccettabile, mina la sicurezza in Cisgiordania e minaccia le prospettive di una pace duratura". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta della riunione dei ministri degli Esteri G7 a Tokyo.

 

G7, LAVORIAMO A SANZIONI PER NEGARE FONDI AD HAMAS

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - "I membri del G7, insieme ai partner della regione, stanno lavorando intensamente per evitare che il conflitto si inasprisca ulteriormente e si diffonda più ampiamente. Stiamo anche lavorando insieme, anche imponendo sanzioni o altre misure, per negare ad Hamas la capacità di raccogliere e utilizzare fondi per compiere atrocità". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta della riunione dei ministri degli Esteri G7 a Tokyo.

MERCOLEDÌ 08 NOVEMBRE 2023 07.53.30

netanyahu gaza palestina

 

ACCORDO MINISTRI ESTERI G7 PER DOCUMENTO FINALE SU GAZA

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - I ministri degli Esteri del G7 hanno trovato un accordo per una dichiarazione congiunta a conclusione della ministeriale G7 a Tokyo, nella quale si sono detti "più uniti che mai nel perseguimento della pace internazionale, della sicurezza, e prosperità".

 

G7, 'IRRESPONSABILE RETORICA NUCLEARE RUSSA È INACCETTABILE'

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - "L'irresponsabile retorica nucleare della Russia e il suo annunciato dispiegamento di armi nucleari in Bielorussia sono inaccettabili. Qualsiasi utilizzo di armi chimiche, biologiche o nucleari da parte della Russia avrebbe gravi conseguenze. Ci rammarichiamo profondamente della decisione della Russia di revocare la ratifica del Trattato sulla messa al bando totale degli esperimenti nucleari". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta della riunione dei ministri degli Esteri G7 a Tokyo.

 

ARTIGLIERIA ISRAELIEANA

G7, 'IL SOSTEGNO ALLA LOTTA DELL'UCRAINA NON VERRÀ MAI MENO'

(ANSA) - TOKYO, 08 NOV - I ministri degli Esteri del G7 hanno confermato il "fermo impegno a sostenere la lotta dell'Ucraina per la sua indipendenza, sovranità e integrità territoriale non verrà mai meno". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta della ministeriale Esteri G7 a Tokyo.

esercitazioni militari cinesi taiwan STRISCIA DI GAZA - AVANZATA DEI SOLDATI ISRAELIANIINCONTRO TRA ANTONY BLINKEN E BENJAMIN NETANYAHU xi jinping l attacco israeliano al campo profughi di jabalia striscia di gaza 1L INTELLIGENZA ARTIFICIALE USATA DAGLI ISRAELIANI A GAZAi cadaveri dopo il bombardamento del campo profughi di jabalia l attacco israeliano al campo profughi di jabalia striscia di gaza 3IL MOMENTO IN CUI LA NAVE DA GUERRA CINESE TAGLIA LA STRADA AL CACCIATORPEDINIERE USA NELLO STRETTO DI TAIWAN l attacco israeliano al campo profughi di jabalia striscia di gaza 2netanyahu

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…