PATONZA FOREVER: SILVIO VA AL CONGRESSO DEGLI SMANDRAPPATI DI SCILIPOTI E ASSICURA CHE DURERA’ PER LA SUA AUTOREVOLEZZA. VISTE LE FIRME AL REFERENDUM CAMBIA IDEA SULLE PREFERENZE - IL BANANO ELOGIA NAPOLITANO: INTELLIGENTE E PUNTUALE - UE CONTINUA A CHIEDERE ULTERIORI RIFORME PER LA CRESCITA - ALLA MANIFESTAZIONE DELLA FIOM VENDOLA CRITICA I BLACK BLOC E BECCA LE MAZZATE (“SEI UN PEZZO DI MERDA”)…
1. DOVE...
Jena per "La Stampa" - Berlusconi preoccupatissimo: «Dove sono le amazzoni?»
2. BERLUSCONI, DURERO' CINQUE ANNI PER MIA AUTOREVOLEZZA...
(ANSA) - "Come mai sono riuscito a durare cinque anni la prima volta e penso anche questa volta, durerà altri cinque? Semplicemente grazie alla mia personale autorevolezza". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, intervenendo al congresso del movimento di responsabilità nazionale.
3. BERLUSCONI, A CASA MIA CENE ELEGANTI MAI COSE INDICIBILI...
(ANSA) - "Nell'ultimo periodo hanno trasformato quelle che sono state cene eleganti e divertenti a casa mia in cose indicibili. Io ho giurato che in casa mia non c'é stato mai nulla di quello che hanno raccontato". Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento al primo congresso del Movimento di Responsabilità Nazionale.
4. L.ELETTORALE:BERLUSCONI, SI'PREFERENZE PER DARE SCELTA...
(ANSA) - "Alla luce del milione e duecentomia cittadini che hanno firmato il referendum dobbiamo introdurre una variante nella legge che consente di scegliere candidato per candidato". Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi, a congresso di Scilipoti.
5. BERLUSCONI ELOGIA NAPOLITANO, INTELLIGENTE E PUNTUALE...
(ANSA) - Silvio Berlusconi, al congresso dell'Mrn, elogia il comportamento di Giorgio Napolitano: "Quando c'é un Capo dello Stato intelligente e puntuale come quello che abbiamo oggi, l'intervento è sempre qualcosa di molto preciso", ha detto il presidente del Consiglio, a proposito del vaglio da parte del Colle dei provvedimenti.
6. BERLUSCONI, CORTE COSTITUZIONALE IN MANO A SINISTRA...
(ANSA) - "Dobbiamo cambiare l'architettura dello Stato perché non è possibile che dopo che si lavora circa un anno e mezzo ad una legge, se questa non piace a Magistratura democratica viene impugnata davanti alla Consulta che avendo la maggioranza dei giudici di sinistra la blocca". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi al convegno di Scilipoti.
7. BERLUSCONI, FAREMO RIFORME NON FATTE PER COLPA ALLEATI...
(ANSA) - "Faremo le riforme che non abbiamo potuto fare fino ad ora perché io ho avuto la colpa di non aver preso il 51% dei voti e ho dovuto fare i conti con i miei alleati che non erano d'accordo". Lo afferma detto il premier, Silvio Berlusconi, al congresso del Movimento di responsabilità nazionale di Domenico Scilipoti.
8. FIOM: VENDOLA AGGREDITO IN PIAZZA DEL POPOLO. CONTESTATO PER AVER CRITICATO I BLACK BLOC...
(ANSA) - Nichi Vendola è stato aggredito in piazza del Popolo, a margine della manifestazione della Fiom, da un uomo che lo ha spintonato e insultato. All'aggressore, un uomo di circa 50 anni, non sono piaciute le parole di Vendola sui 'black bloc' che hanno dato vita agli scontri del 15 ottobre. L'uomo ha cominciato a urlare a Vendola che i "black bloc non sono barbari"; poco dopo lo ha spintonato e insultato, dicendogli "sei un pezzo di m ...". Ha desistito quando è stato bloccato dagli uomini della scorta.
9. UE CHIEDE A ITALIA ULTERIORI RIFORME. PER LIBERARE POTENZIALE DI CRESCITA...
(ANSA) - L'Italia ha bisogno di "ulteriori riforme strutturali oltre al consolidamento di bilancio per liberare il potenziale di crescita del Paese", la mancanza di crescita "é il suo tallone di Achille degli ultimi anni". Lo ha detto il portavoce del commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn.



