CHI SONO I 7 FRANCHI TIRATORI CHE HANNO PROVATO A ROVINARE LA FESTA ALL’EX BRACCIO DESTRO DI TREMONTI? - DITE AL CAVALIER PATONZA CHE NEL GIORNO IN CUI LA CAMERA SALVA MILANESE IL PAPA CHIEDE “RINNOVAMENTO ETICO” - SILVIO GODE: “AVANTI FINO AL 2013” (MA BOSSI PREFERISCE CAMPARE ALLA GIORNATA: “SIAMO STATI LEALI”) - - DOPO IL VOTO IL “GRAZIATO” VA SUBITO A COLLOQUIO DA BERLUSCONI - NON C’È PACE PER IL BANANA: DA MILANO ARRIVA LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO PER BNL-UNIPOL (BRUTI: “DAVANTI AL GUP DECIDEREMO COSA FARE”)…

1. NEMMENO
Jena per "la Stampa"
- L'incontro di ieri sera è stato più cordiale del previsto, Napolitano non ha nemmeno strozzato Berlusconi.

2. PAPA: AUSPICO PER ITALIA INTENSO RINNOVAMENTO ETICO...
(ANSA)
- "L'auspicio di un sempre più intenso rinnovamento etico per il bene della diletta Italia" è espresso dal Papa nel telegramma al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, inviato come è tradizione di ogni viaggio internazionale al momento di partire per il viaggio in Germania, il 21.mo del pontificato. Benedetto XVI indirizza "l'auspicio" al Presidente e "all'intero popolo italiano", insieme con un "cordiale saluto".

3. BERLUSCONI: MAGGIORANZA C'E', AVANTI FINO A FINE LEGISLATURA...
(AGI)
- Il voto su Marco Milanese e' la dimostrazione che la maggioranza c'e' e che andremo avanti fino alla fine della legislatura. E' quanto ha affermato Silvio Berlusconi parlando con alcuni deputati Pdl dopo che l'Aula ha respinto la richiesta di arresto per l'ex consigliere del ministro dell'Economia Tremonti.

4. BOSSI, GOVERNO FINO A 2013? VEDIAMO GIORNO PER GIORNO
(ANSA)
- "Vedremo giorno per giorno". Così il leader della Lega, Umberto Bossi, risponde ai cronisti che gli chiedono una previsione sulla tenuta del governo fino a fine legislatura. Bossi ha escluso poi di aver parlato con Berlusconi - così come invece riportato da alcuni quotidiani - della possibilità di un voto anticipato al 2012: "non abbiamo parlato di questo".

"Lo avevo detto che la Lega non avrebbe fatto cadere il governo. Abbiamo dimostrato di essere alleati leali". Così Umberto Bossi commenta l'esito del voto che ha negato l'autorizzazione all'arresto di Marco Milanese, l'ex collaboratore di Giulio Tremonti.

5. MILANESE A COLLOQUIO DA BERLUSCONI ALLA CAMERA...
(ANSA)
- Dopo il voto di Montecitorio che ha respinto la richiesta di arresto del deputato del Pdl Marco Milanese, Milanee stesso si è recato nella sala del Governo per incontrare il premier Silvio Berlusconi, tra i primi ad uscire dall'Aula dopo la votazione.

6. 7 FRANCHI TIRATORI VOTANO PER ARRESTO...
(ANSA)
- Sono 7, secondo i tabulati delle votazioni, i franchi tiratori della maggioranza che hanno votato con le opposizioni per l'arresto di Marco Milanese. I deputati dell'opposizione erano 299 mentre il sì all'arresto è stato autorizzato da 306 deputati (il vicesegretario del Pd Enrico Letta ha votato anche se non è stato registrato).

7. MILANESE 'RECUPERA' 29 DEPUTATI RISPETTO VOTO PAPA...
(ANSA)
- La differenza tra Marco Milanese e Alfonso Papa l'hanno fatta 29 deputati: quelli che il 20 luglio hanno votato per mandare in carcere Alfonso Papa e che oggi si sono schierati per salvare Marco Milanese. E' quanto emerge dal raffronto tra le due votazioni, quella di oggi su Milanese e quella di luglio su Papa. Allora i deputati che votarono per negare l'arresto furono 293 ( e non furono sufficienti perché i sì all'arresto furono 319); oggi quelli che hanno fatto altrettanto per Milanese sono stati 312 mentre i favorevoli all'arresto sono stati 305.

8. GRANATA (FLI), LA LEGA HA SVENDUTO L'ANIMA...
(AGI)
- "La Lega e il Pdl salvando Milanese dall'arresto, hanno offeso il principio di eguaglianza dei cittadini davanti alla legge". Cosi' il vicepresidente della Commissione Antimafia e deputato Fli, Fabio Granata, commentando il voto in Aula sull'arresto del deputato Milanese. "In Italia solo i poveri disgraziati e i non garantiti finiscono in galera. Da domani la Lega non potra' piu' parlare di legalita' ai suoi elettori. Futuro e Liberta' e' stato coerente e ha votato per l'arresto in nome dell'eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e in nome dei valori della destra legalitari e repubblicana", conclude Granata.

9. BNL-UNIPOL: PROCURA CHIEDE RINVIO A GIUDIZIO PER BERLUSCONI...
Radiocor
- La Procura di Milano ha deciso di chiedere il rinvio a giudizio per il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, nella vicenda Unipol-Bnl. L o comunicano i pm milanesi in una nota. La decisione arriva dopo che la scorsa settimana il gip Stefania Donadeo aveva ordinato l'imputazione coatta per il premier rigettando la richiesta di archiviazione del pm Maurizio Romanelli. Il premier e' accusato di concorso in rivelazione del segreto d'ufficio per la pubblicazione sul quotidiano di famiglia Il Giornale dell'intercettazione con cui l'allora segretario dei Ds Piero Fassino dice all'ex numero uno di Unipol, Giovanni Consorte: 'Allora, abbiamo una banca'.

10. BRUTI, DAVANTI GUP VALUTEREMO SE CHIEDERE GIUDIZIO...
(ANSA)
- ''All'esito della discussione davanti al gup decideremo il da farsi, dopo aver valutato tutti gli elementi con estremo scrupolo". Lo ha affermato il procuratore della Repubblica di Milano, Edmondo Bruti Liberati, spiegando che, in linea teorica, la Procura alla fine dell'udienza davanti al gup ha la possibilità di chiedere o il rinvio a giudizio o il proscioglimento per Silvio Berlusconi, imputato per la vicenda della fuga di notizie relativa all'intercettazione Fassino-Consorte.

Il pm di Milano Maurizio Romanelli, infatti, lo scorso dicembre aveva chiesto l'archiviazione per il premier, ma il gip aveva bocciato la richiesta ed aveva ordinato alla Procura di formulare l'imputazione coatta. Cosa che il pm ha fatto oggi, ma davanti al gup "alla fine della discussione" la Procura di Milano prenderà la sua decisione. "La Procura di Milano - ha spiegato Bruti Liberati - si muove nei confronti di chiunque con estremo scrupolo".

11. BERTOLASO A PERUGIA «CHI ATTACCA ME ATTACCA I VOLONTARI»...
Da "la Stampa"
- «Sono qui per combattere per la mia dignità ma anche per quella di chi lavora per la Protezione Civile». Dichiarazioni spontanee, ieri a Perugia, per Guido Bertolaso. L'ex capo della Protezione Civile, indagato per la vicenda degli appalti del G8, ha voluto replicare alla requisitoria pronunciata martedì dalla procura.

«Chi attacca Bertolaso attacca milioni di volontari, massacra vigili del fuoco, carabinieri, polizia, guardia di finanza, forestali, forze armate, tutti quelli che hanno lavorato con me in questi anni». Bertolaso ha anche sostenuto di non aver mai ricevuto favori dall'imprenditore Diego Anemone o da altri e ha negato di aver usufruito di favori sessuali in cambio di appalti.

 

papa ratzinger SILVIO BERLUSCONI MILANESEUMBERTO BOSSImontecitorioFABIO GRANATA Bruti Liberati bertolaso

Ultimi Dagoreport

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO