elly schlein canta occhi di gatto radio rock

SINISTRATI, CORAGGIO! ANCORA POCHI MESI E POI DELL’UBRIACATURA SCHLEIN RESTERÀ SOLO UN BRUTTO SOGNO - CORROBORATA DA UN CARATTERE ACIDO DA YOGURT FUORI SCADENZA, LA MULTIGENDER CON TRE PASSAPORTI E UNA ARMOCROMISTA AL SEGUITO SI STA RIVELANDO UN TIPINO TOSTISSIMO E PIÙ SFUGGENTE DI UN SERPENTE (ALTRO CHE UN BURATTINO IN MANO A FRANCESCHINI E BOCCIA) - PER RIMANERE CON LA SEDIA DI SEGRETARIA DEM SOTTO LE CHIAPPE, IL PD DEVE RACIMOLARE IL 22%. MISSIONE RITENUTA DA MOLTI IMPOSSIBILE: QUINDI CANDIDARSI ALLE EUROPEE, LE ASSICURA UNA POLTRONA QUANDO VERRÀ ACCOMPAGNATA ALL'USCITA DEL NAZARENO - CANDIDATURE REGIONALI ALL’INSEGNA DELLA SCHIZOFRENIA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE: APPENDINO NO, TODDE SI' – E “LA REPUBBLICA” LA SILURA CON GIANNINI E MERLO: VIENI AVANTI, GENTILONI...

ELLY SCHLEIN CHIARA GRIBAUDO

DAGOREPORT

Sempre con il muso di chi le scatole sarebbe capace di rompersele da sola, corroborata da un carattere acido da yogurt fuori scadenza, Elly Schlein sta vendendo cara la pelle.

 

Per rimanere con la sedia di segretaria dem sotto le chiappe, deve racimolare il 22%. Missione ritenuta dai cosiddetti esperti impossibile: quindi candidarsi capolista in tutta Italia alle Europee di giugno, le assicura una poltrona per quando verrà accompagnata alla porta del Nazareno.

 

Colei che doveva essere la burattina nelle mani di Franceschini e Boccia, giorno dopo giorno si è rivelata un tipino tostissimo e più sfuggente di un serpente. Basta osservare le sue ultime mosse per le candidature delle regionali: in barba ad un eventuale campo largo ha rigettato l’intesa con la grillina Chiara Appendino. In Piemonte Elly vuole assolutamente colei che in passato divideva il suo appartamento, la cuneese Chiara Gribaudo.

schlein todde

 

In Sardegna, invece, la pentastellata Alessandra Todde incontra chissà perché i gusti della multi-gender con tre passaporti e un'armocromista al seguito, e qui si fa campo largo Pd-M5S. Una strategia politica così schizofrenica che, secondo la pancia del Pd, ha urgente bisogno di un etilometro. Intanto, come si legge nel pezzo a seguire, ancora pochi mesi e poi dell’ubriacatura Schlein resterà solo un brutto sogno.

 

A REPUBBLICA È FINITA LA LUNA DI MIELE CON ELLY SCHLEIN? GIANNINI LA STRONCA E MERLO BENEDICE IL RITORNO IN ITALIA DI GENTILONI

Da ilfattoquotidiano.it

 

elly schlein paolo gentiloni

Se l’avventura alla segreteria del Pd si giocherà anche sul risultato delle prossime elezioni amministrative e soprattutto europee, quella che sembra già finita è invece la ‘chimica’ tra Elly Schlein e Repubblica.

 

Quando venne eletta a capo del Partito Democratico, l’ex vicepresidente dell’Emilia-Romagna era stata presentata anche dal quotidiano fondato da Eugenio Scalfari come un possibile Rinascimento della sinistra, un vento di novità, generazionale e identitaria, che poteva risollevare un partito fiaccato dalle endemiche divisioni interne e da una inesorabile perdita di consensi.

ROMANO PRODI ELLY SCHLEIN

 

Oggi, con due sfide elettorali importanti alle porte e i sondaggi che la vedono sotto il 20%, il giornale diretto da Maurizio Molinari cambia rotta e sembra scaricare definitivamente la segretaria, stimolato, forse, dalle dichiarazioni del commissario agli Affari Economici dell’Ue, Paolo Gentiloni, che in queste ore ha annunciato l’imminente addio a Bruxelles con l’intento di “tornare in Italia”.

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

 

La penna che si rigira nella piaga dello scarso consenso di Schlein è quella di Massimo Giannini che, in un articolo, mette in fila tutte le “occasioni perse” dalla segretaria per dare una svolta al suo mandato. L’ex direttore de La Stampa lo chiarisce subito: “Non dice quasi mai nulla di sbagliato, dai temi sociali ai diritti civili, dal lavoro all’immigrazione. Ma non detta l’agenda, nella tattica e nella strategia”.

 

ELLY SCHLEIN - MEME BY EDOARDO BARALDI

Ed è così che mette in fila tutti i tentennamenti su temi che da punti di forza, nel caso in cui li avesse sfruttati per attaccare, si sono trasformati in conferme di debolezza: dalle dichiarazioni di Meloni sulle tasse come “pizzo di Stato“, alla vicenda che ha coinvolto il deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, fino ai casi Santanché e Sgarbi.

 

Timori che hanno lasciato ai Cinquestelle, dice, “il primato della ‘Questione morale‘ che fu di Enrico Berlinguer”. Proprio il Movimento e Giuseppe Conte, adesso, sarebbero pronti ad approfittarne. Meloni, continua Giannini, la batterà alle urne, mentre lei “cede il passo a Conte, che se lo prende tutto perché ha un solo obiettivo: incassare un voto in più del Pd, per dimostrare che il federatore o è lui, o non è”.

elly schlein paola belloni foto di bacco

 

Chissà se questo slancio del quotidiano nel bocciare così nettamente la segretaria non sia legato a un ritorno di fiamma per l’ex premier Paolo Gentiloni. Nei giorni scorsi, il suo annuncio della fine dell’esperienza europea al termine del suo mandato da commissario e l’imminente ritorno in Italia hanno scatenato le fantasie di osservatori e analisti politici.

 

Cosa andrà a fare Gentiloni dopo aver precisato che non andrà mai in pensione? La poltrona di Schlein è sembrato forse l’obiettivo più realistico a un’altra firma di Repubblica, Francesco Merlo, che nel rispondere alle lettere dei lettori ha prima indicato l’ex presidente del Consiglio come (addirittura!) lo spettro della destra.

massimo giannini

 

Strano per un politico sempre nominato ma mai eletto: basta ricordare la débâcle alle primarie per le Comunali di Roma 2012 e l’esperienza a Palazzo Chigi, conseguenza di un semplice passaggio di testimone dopo il suicidio politico di Matteo Renzi con il referendum costituzionale.

 

Fatto sta che, per Merlo, “con Gentiloni, che è l’Italia delle competenze e delle buone maniere, si rafforza non solo l’anima riformista, ma tutto il Pd. Insomma, Gentiloni spaventa i 5stelle, che aspirano a superare il Pd, ad avvelenarlo di populismo e a occuparne il territorio. È dunque ovvio che gli ayatollah a 5 stelle, i guardiani di Conte, si siano già messi ad abbaiare”.

 

FRANCESCO MERLO

D’altronde, il giornalista di Repubblica spiega bene di non essere “mai stato un fan delle primarie che, in passato, sono state addirittura truccate e taroccate, specie al sud, dove, saldando il moderno e l’arcaico in una ganga compattissima, hanno alimentato l’epica malandrina di qualche ‘guappo democratico’”. Anche perché, visti i precedenti, Gentiloni scalda più i cuori degli editorialisti che quelli degli elettori.

 

chiara gribaudo elly schlein

ABBRACCIO TRA CHIARA GRIBAUDO E ELLY SCHLEIN

CARICATURA DI ELLY SCHLEIN REALIZZATA DA FRANK FEDERIGHIELLY SCHLEIN MARTA BONAFONIGAY PRIDE 2023 - ELLY SCHLEIN CON UNO DEI PARTECIPANTIGAY PRIDE 2023 - ELLY SCHLEIN E ALESSANDRO ZANELLY SCHLEIN - MEME DOPO LA SCONFITTA ALLE AMMINISTRATIVEELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLOschlein conteELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI elly schleinMEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI CARLO DE BENEDETTI BACIA ELLY SCHLEIN PAOLA BELLONI E ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA L AMICA DEL CUORE DI ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA elly schlein francesca pascale elly schlein alessandro zan FRATELLY D'ITALIA - MEME BY CARLIELLY SCHLEIN - SCONFITTA ALLE AMMINISTRATIVE - MEME BY VUKIC

 

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…