volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

SISTEMATO IL MEDIO ORIENTE (PER ORA), TRUMP DEVE SBROGLIARE LA QUESTIONE UCRAINA – IL PRESIDENTE AMERICANO POTREBBE ANNUNCIARE VENERDÌ, INSIEME A ZELENSKY, L’INVIO DEI MISSILI TOMAHAWK A KIEV, PER METTERE PRESSIONE A VLADIMIR PUTIN – DOPO L’INCONTRO DI FERRAGOSTO IN ALASKA, “MAD VLAD” CONTINUA A BLOCCARE OGNI NEGOZIATO: FORNIRE ALL’UCRAINA I MISSILONI IN GRADO DI COLPIRE MOLTO IN PROFONDITÀ LA RUSSIA POTREBBE CONVINCERE LO ZAR DEL CREMLINO A PIÙ MITI CONSIGLI. OPPURE A SCATENARE UNA GUERRA NUCLEARE…

“PUO’ FINIRE MALE PER TUTTI” – IL CREMLINO ALZA IL LIVELLO DELLE MINACCE DOPO AVER  SAPUTO CHE ZELENSKY SARA’ ALLA CASA BIANCA VENERDI’ PER AVERE DA TRUMP IL VIA LIBERA NON SOLO PER I MISSILI TOMAHAWK, MA PER UNA NUOVA FORNITURA DI SISTEMI DI DIFESA AEREA PATRIOT – LE MOSSE DEL TYCOON PER COSTRINGERE PUTIN ALLA PACE E L’ALLARME DEGLI 007 TEDESCHI: "LA NATO È GIÀ SOTTO TIRO. MOSCA NON ESITERÀ, SE NECESSARIO, A ENTRARE IN CONFLITTO MILITARE DIRETTO CON L'ALLEANZA ATLANTICA” – IL SEGRETARIO NATO RUTTE: “SE LA RUSSIA FOSSE COSÌ IDIOTA DA ATTACCARCI, SAREBBE GUERRA APERTA…”

https://www.dagospia.com/politica/puo-finire-male-per-tutti-il-cremlino-alza-livello-delle-minacce-dopo-aver-450376

 

volodymyr zelensky e donald trump a new york

DONALD TRUMP "INTENDE INVIARE MISSILI TOMAHAWK IN UCRAINA" MENTRE LA NATO SI PREPARA ALLA TERZA GUERRA MONDIALE

Traduzione di un estratto dell’articolo di Michael D. Carroll per https://www.the-express.com/

 

Donald Trump ha esultato per gli elogi internazionali ricevuti dopo aver mediato la pace in Medio Oriente […]. […] Il presidente degli Stati Uniti è atteso alla Casa Bianca venerdì per un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

[…] Secondo quanto rivelato da fonti interne al Telegraph, il leader americano si starebbe preparando a fornire all’Ucraina missili da crociera a lunga gittata Tomahawk, in una mossa audace destinata a forzare la fine della brutale guerra con la Russia.

 

DOVE POSSONO COLPIRE I MISSILI Tomahawk

I due leader discuteranno delle rispettive “visioni” sull’impiego dei missili Tomahawk per spingere Vladimir Putin al tavolo dei negoziati, ha dichiarato Zelensky, secondo quanto riportato dall’Express.

 

«I principali temi saranno la difesa aerea e le nostre capacità a lungo raggio, per mantenere la pressione sulla Russia», ha affermato il presidente ucraino.

 

Trump ha lasciato intendere la possibilità di inviare i Tomahawk a Kiev se Putin continuerà a ostacolare ogni tentativo di colloqui di pace.

 

missile tomahawk

Il presidente ha inoltre intensificato la condivisione di informazioni di intelligence con le forze ucraine per migliorare i loro attacchi a lungo raggio contro le infrastrutture energetiche russe, aumentando così la pressione sull’economia di Mosca, già in difficoltà.

 

[…] Trump è arrivato a Tel Aviv lunedì per commemorare la liberazione di venti ostaggi israeliani nell’ambito dell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas.

Dopo aver riaffermato il suo impegno per una pace duratura, si è diretto in Egitto per incontrare i leader mondiali e dare ufficialmente avvio alla prima fase di un accordo della Casa Bianca volto a porre fine alla guerra di Gaza.

putin trump

 

Parlando davanti al parlamento israeliano, Trump ha presentato il suo piano per concentrare l’attenzione sulla risoluzione del conflitto tra Ucraina e Russia.

«Sarebbe grandioso se potessimo raggiungere un accordo di pace con [l’Iran]… Prima però dobbiamo risolvere la Russia», ha dichiarato alla Knesset. «Concentriamoci prima sulla Russia».

 

[…]  Trovare una soluzione alla guerra tra Ucraina e Russia, che dura da tre anni e mezzo, rimane tuttavia sfuggente e difficile. Trump non è riuscito finora a ottenere un vantaggio decisivo nei negoziati con Putin.

 

volodymyr zelensky e donald trump alla casa bianca (in versione casamonica)

Tuttavia, il suo sostegno alla dottrina della Casa Bianca “pace attraverso la forza” nel Medio Oriente ha riacceso nuove speranze. Zelensky ha dichiarato che l’accordo di Trump tra Israele e Hamas “porta più speranza” anche in altre regioni colpite dalla guerra.

 

«Stiamo lavorando affinché arrivi anche per l’Ucraina il giorno della pace. L’aggressione russa resta l’ultima fonte globale di destabilizzazione, e se per il Medio Oriente si è raggiunto un cessate il fuoco e una pace, la leadership e la determinazione degli attori globali possono certamente funzionare anche per noi», ha scritto Zelensky sui social.

 

[…] Il primo ministro e il principale consigliere di Zelensky sono volati lunedì a Washington per avviare “colloqui di alto livello per rafforzare la difesa dell’Ucraina, garantire la nostra resilienza energetica e intensificare la pressione delle sanzioni contro l’aggressore”.

 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 2 foto lapresse

Con le voci sempre più insistenti sulla possibilità che Trump fornisca i Tomahawk a Kiev, Zelensky si prepara a presentargli una lista dettagliata di obiettivi militari russi che potrebbero essere colpiti con tali armi.

 

Kiev punta sulla capacità dei Tomahawk di devastare la macchina bellica di Mosca interrompendo le linee di rifornimento e distruggendo le strutture di produzione di missili e droni.

 

I Tomahawk hanno una gittata di circa 1.500 miglia (oltre 2.400 km), che consente di colpire facilmente tali obiettivi. Zelensky ha più volte sostenuto che il missile costringerebbe Putin a sedersi al tavolo dei negoziati per un cessate il fuoco.

 

vladimir putin e donald trump - anchorage alaska

[…] La consegna dei Tomahawk rappresenterebbe un’escalation significativa del sostegno americano e un irrigidimento della posizione di Trump nei confronti di Putin.

Trump ha dichiarato che fornire i missili a Kiev costituirebbe un “nuovo passo di aggressione”. Il suo predecessore, Joe Biden, aveva respinto le richieste ucraine per i Tomahawk.

 

«Potrei dire: guardate, se questa guerra non si risolve, invierò loro i Tomahawk», ha detto Trump domenica durante il volo per Israele. «Potrei dover parlare con la Russia, a dire il vero, dei Tomahawk. Vogliono che arrivino nella loro direzione? Non credo proprio».

 

Riferendosi a Putin, ha aggiunto: «Potrei dirgli che se la guerra non si risolve, potremmo davvero farlo».

 

 

vignetta volodymyr zelensky offerto a donald trump dai leader europei

[…] Dopo il loro storico incontro in Alaska, Trump si è mostrato sempre più frustrato con la controparte russa, accusandola di bloccare ogni serio negoziato con Kiev. Il suo avvertimento è arrivato dopo nuove telefonate con Zelensky, mentre i due leader rafforzano il loro rapporto dopo il contrasto pubblico avvenuto alla Casa Bianca all’inizio dell’anno.

 

Mosca ha lanciato un severo monito a Washington contro la fornitura dei Tomahawk, affermando che una simile mossa “distruggerebbe di fatto le relazioni” con gli Stati Uniti.

Domenica, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha espresso la “profonda preoccupazione” russa per i missili, dichiarando: «Le tensioni stanno aumentando da tutte le parti».

 

Ha aggiunto che Mosca non sarebbe in grado di stabilire se i missili fossero dotati di testate nucleari in caso di lancio verso il suo territorio, chiedendosi: «Come dovrebbe reagire la Russia in tal caso?».

 

Putin e i suoi più alti funzionari, per ora, si sono astenuti dal criticare apertamente Trump riguardo ai missili, nella speranza di poterlo ancora convincere ad abbandonare il piano..

VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI MELONI MERZ MACRON STARMERLA MAPPA DELL UCRAINA MOSTATA DA DONALD TRUMP A ZELENSKY ALLA CASA BIANCA

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...