giorgia meloni elly schlein

SOGNO O SON-DAGGIO? – A TRE SETTIMANE DALLE EUROPEE, SFUMATA LA PROSPETTIVA DELLO SCONTRO TV MELONI-SCHLEIN, IL PD ROSICCHIA ANCORA QUALCHE DECIMALE A FDI – IL PARTITO DELLA DUCETTA È FERMO AL 27,2%, MENTRE I DEM SALGONO AL 20,6% (+0,2%) – IN CALO IL M5S, ORA AL 15,8% (-0,3%) – LA LEGA DÀ SEGNI DI VITA E RIAGGANCIA FORZA ITALIA – TUTTI I DATI DELLA SUPERMEDIA AGI/YOUTREND

Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

GIORGIA MELONI VS ELLY SCHLEIN

A quindici giorni dallo stop ai sondaggi prima delle Europee -e a tre settimane dal voto - si riduce ancora la forbice tra Fratelli d’Italia e Partito democratico. Saltata la prospettiva di uno scontro diretto in tv tra le due leader, nella Supermedia YouTrend / Agi di questa settimana, ricavata con una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto, i dem rosicchiano altri due decimi alla lista della premier, che resta stabile al 27,2%, punto più basso dall’insediamento del governo di Giorgia Meloni.

 

Elly Schlein sorride invece a un risultato ormai stabilmente sopra al 20%. Perde invece terreno – tre decimi, nelle ultime due settimane - il M5S di Giuseppe Conte che ora è sotto al 16%.

 

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO

Prosegue la lotta sul filo dei decimali tra Lega e Forza Italia per il posto di seconda forza del centrodestra: questa settimana il Carroccio risale e torna ad agganciare gli azzurri di Antonio Tajani.

 

[...]

 

Emma Bonino e Matteo Renzi non vanno al di là del 4,6% con gli Stati Uniti d’Europa, Alleanza Verdi Sinistra sale di un decimo fino al 4,2%, mentre Carlo Calenda in questa settimana raggiunge la soglia di sbarramento grazie ai due decimi guadagnati nel confronto col dato delle due settimane precedenti preso in considerazione dalla Supermedia.

MATTEO SALVINI ANTONIO TAJANI

 

I risultati pubblicati oggi sono ricavati sulla base di sondaggi realizzati dal 2 al 15 maggio, è stata effettuata il giorno 16 maggio sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 8 maggio), EMG (12 maggio), Eumetra (9 maggio), Quorum (6 e 13 maggio), SWG (6 e 13 maggio) e Tecnè (11 maggio). [...]

 

SUPERMEDIA LISTE

FdI 27,2% (=)

Pd 20,6% (+0,2%)

M5s 15,8% (-0,3%)

Forza Italia 8,5% (-0,2%)

Lega 8,5% (+0,2%)

Stati Uniti d'Europa 4,6% (=)

Verdi/Sinistra 4,2% (+0,1%)

Azione 4,0% (+0,2%)

Libertà 2,0% (+0,1%)

Pace Terra Dignità 2,0% (+0,1%)

 

SUPERMEDIA COALIZIONI / AREE

Centrodestra 44,2% (=)

Campo largo (Pd + Avs + M5s) 40,7% (+0,1%)

Centro liberale (Stati Uniti d'Europa + Azione) 8,6% (+0,2%) Altri 6,5% (-0,3%)

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - 8 MARZO - VIGNETTA BY MACONDOELLY SCHLEIN - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO ELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...