SOLDI SOLDI SOLDI PER L'EDITORIA DI PARTITO: TUTTI D'ACCORDO, LA TORTA E' GHIOTTA E NESSUNO NE PARLA - COMPLIMENTI ALLA BELLA SVENTOLA DI FRANCESCHINI - QUANTA MALINCONIA TRA I PIDIELLINI CHE CON ANGELINO PENSAVANO DI AVER PRESO IL POTERE - MIRACOLI DI LUGLIO: FASSINA E FOLLINI UNITI CONTRO DI PIETRO - ACCALDATA LA ROSSA BRAMBILLA. COSI’ TANTO DA ACCONTENTARSI DI UNA FONTANA - …

Bigador per Dagospia

1 - C'e' chi di sera va in giro con Veline. Chi con Veloni. Chi si dedica a festicciole. Chi briga. Chi si imbuca. Chi si affoga al ristorante. Rigorosamente a scrocco. E chi, come Pezzotta, cammina curvo per strada provato dalla buste della spesa. Solo. Ma qualcuno lo salvi!

 

2 - Complimenti alla compagnia di Franceschini. Bella sventola. Certo, un po' troppo arrampicata sui tacchi. Sempre con la sigaretta in mano. Ma complimenti. E lui ne era
pienamente soddisfatto.

 

3 - Ma quanti musi lunghi. Ma quanta malinconia. E' ampia la fetta di pidiellini affranti dopo l'uscita di Angelino. Si, avevano creduto di poter conquistare il potere. E invece il Banana li ha piegati. (Guai a pronunciare la frase "a novanta gradi")


4 - Tra le anime perso del pidielle segnaliamo i (pseudo)giovani dei "Formattatori". Che fine hanno fatto? Shhhh, tutti zitti!? Ma non dovevano spaccare il mondo, insegnare a tutti cos'e' la politica, rinnovare il linguaggio. Vabbe', alla prossima.

 

5 - Accaldata la rossa Brambilla. Ma accaldata vera! Cosi tanto da non fare in tempo a cercare un po' di sollievo in un bar. Si e' dovuta accontentare di una fontana.


6 - Certo che Bobo potrebbe rispondere a Cota. Si, lo sappiamo, non e' il massimo della simpatia. Ma cribbio, non dimentichiamo le buone maniere!


7 - Incredibile a sinistra! Fassina sfonda Di Pietro ("se fa cosi e' incompatibile con noi"). Tanto che Follini e' costretto ad ammettere: mi trovo d'accordo con te. Stranezze da quaranta gradi.

 

8 - Momento di intensa malinconia-forzista. Raccontano che al compleanno della Polidori, al momento delle candeline, hanno messo su l'inno di Forza Italia. E il nostro Banana si sarebbe commosso!

 

9 - Soldini a raffica
per l'editoria di partito. Tutti d'accordo, la torta e' ghiotta. Tanto da riempire la bocca e impedire di parlare.


10 - Il ritorno del nostro Banana e' già avuto i primi effetti benefici: è tornato a dichiarare Capezzone. Quanto ci e' mancato con le sue prelibate parabole, le sue delicate metafore. Ti prego, non ci lasciare più.

 

11 - Terrore dentro l'Api (in particolare l'ultimo arrivato, Milana). I pochi dicono: che ne sarà di noi? Ah, saperlo.

 

DARIO FRANCESCHINI BERLUSCONI E ALFANO MICHELA VITTORIA BRAMBILLA STEFANO FASSINACota tira la fune Catia Polidori

Ultimi Dagoreport

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…